O potenti progsters mi trovo nuovamente ad invocarVi per chiedere il Vostro responso infallibile su una nuova band di prog-metal che viene dall' underground (underground vero stavolta). Si tratta del loro primo demo originale, che consiste di 3 pezzi, intitolato "Insight". Loro si chaimano Soul Light e questo rappresenta il loro primo step nella dimensione della musica originale. Siate "spietati", ma allo stesso tempo comprensivi per le seguneti ragioni:
A) sono molto giovani, tutti i membri della band sotto i vent' anni (eccetto il singer mi sembra...)
B) si tratta di un demo auto-prodotto con tutte le conseguenze del caso (non troverete i suoni opulenti delle produzioni moderne...)
C) in precedenza erano sostanzialmente una cover-band dei DT, quindi è normale che la loro musica sia DT-influenced (ma lo è un buon 50% del prog-metal moderno...) e tali influssi vanno intesi nel loro sviluppo pedagogico di musicisti
D) sono tra noi, vivono fra noi in questo forum, quindi un pizzico di "spirito di fratellanza" ci sta bene...
Se postate i vostri commenti, giudizi, impressioni, suggerimenti, etc., etc., sul topic "Le nostre band" alla voce Soul Light nella sez. musicisti (ho visto che Ray "ha già dato"...) fareste cosa gradita a me (che così li comprendo al meglio nella loro musica) e soprattutto a loro.
Questo è il link alla loro pag. Myspace dove trovate tutto il demo: http://www.myspace.com/soulprog.
Buon ascolto.![]()
Grazie potenti progsters.![]()

6Mi Piace
LinkBack URL
About LinkBacks

) fareste cosa gradita a me (che così li comprendo al meglio nella loro musica) e soprattutto a loro.

), buonissima la linea vocale e neanche a dirlo elegante strumentamelmente; ovviamente produzione migliorata rispetto al primo album in particolare il suono di chitarra ora molto più convincente,chiaro e incisivo mentre un pò in ombra il basso...essendo un gruppo che punta molto sugli effetti e gli "affetti" che può creare la tastiera,mi aspettavo un certo miglioramento a livello di suoni e invece sono dello stesso (buono) livello del primo album,forse solo aiutati dalla produzione migliore...

) e non riesco a staccarmene, l'augurio è che altri appassionati possano riscoprirlo con piacere.

Segnalibri