Guarda "2K1", il demo, io non l'ho mai ascoltato. Ma poichè i Cheope erano (sono) una band dell' underground romano (mi casa, tu casa) e battevano in serate live i locali della città, all' epoca mi ricordo che erano considerati una prog-metal band classica molto, ma molto, DT-influenced. Quindi che le traccie fossero state ri-arrangiate dal demo in effetti non potevo saperlo.Originariamente Scritto da Rocket_Rock
Per il resto per me "DownloadIdeas" non è un capolavoro, c'è molto nu- (non a caso loro stessi parlano di nu-progressive-metal) e poche soluzioni interessanti secondo me, anche se nell' insieme lo trovo un disco sufficiente.
Eppoi non è vero che "oggi fanno tutti le stesse cose".
Ecco magari vai a comprarti l' ultimo dei POS che ascolti sicuramente un altro capolavoro.

20Mi Piace
LinkBack URL
About LinkBacks

grande shred

), buonissima la linea vocale e neanche a dirlo elegante strumentamelmente; ovviamente produzione migliorata rispetto al primo album in particolare il suono di chitarra ora molto più convincente,chiaro e incisivo mentre un pò in ombra il basso...essendo un gruppo che punta molto sugli effetti e gli "affetti" che può creare la tastiera,mi aspettavo un certo miglioramento a livello di suoni e invece sono dello stesso (buono) livello del primo album,forse solo aiutati dalla produzione migliore...

Segnalibri