Pagina 15 di 237 PrimaPrima ... 345678910111213141516171819202122232425262765115 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 3553
Storia dei Mi Piace17Mi Piace

Discussione: Metallo Progressivo (benedetto ufficialmente da Alex)

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The puppet master
    Riguardo gli Psychotic Waltz,qualcuno mi sa dare qualche informazione/consiglio?
    Ho A social grace e lo trovo davvero molto bello,percio' voglio approfondire la conoscenza di questo gruppo,ma in internet trovo poco-niente...
    Prendi Into The everflow a scatola chiusa se riuscissi ancora a trovarlo
    :wink:
    -= AlexTheProgMan: Moderatore Metallurgico di TrueMetal =-

Ora che imprechi per la rabbia ed il dolore
    tu spacciatore di droga piangerai
    sei condannato alle tenebre più dure
    e le illusioni che tu davi non avrai

(Metamorfosi - Inferno -1973)

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

The Saint of Killers
    Mi Piace
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da juliushark

ENCHANT (di loro ho soltanto Tugs of war)

FLOWER KINGS (hO retropolis, backworld of adventure e rainmaker)

SPOCK'S BEARD (ho IV)
    Mi piacciono solo i Flower Kings.
    Degli Enchant mi avevano prestato l'intera discografia e l'ho rispedita al mittente dopo pochi ascolti.
    ...A tutti i "fighetti" del mondo e a quelli "carini" voglio dire una cosa: ci sono più brutti figli di puttana come noi che persone come voi! (Frank Zappa, New York, 1980)

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Nei dischi successivi mi aspettavo un passo in avanti
    eh infatti secondo il mio modestissimo parere l'hanno fatto questo passo avanti, V e The odissey sono di volta in volta più "completi" (sempre secondo la mia personale concezione di musica completa), e inoltre sono due dischi molto diversi tra loro, e non mi riferisco ai testi (in genere è l'ultima cosa che guardo) ma proprio musicalmente, ognuno dei due ha quel particolare che lo differenzia dagli altri (ma questo anche in riferimento agli altri dischi dei sx).

Bhe si parla spesso di gruppi che dopo aver fatto un grande album difficilmente ne riescono a fare uno migliore, per me i sx invece hanno fatto proprio questo, con l'uscita di v davvero mi facevo i flash su come sarebbe stato il nuovo album in quanto five è un disco stupendo, ma poi è uscito the odissey e mi son detta: CAVOLO son riusciti a fare ancora di meglio.

Tutt'ora mi chiedo come sarà il prossimo, confido tantissimo nei sx come musicisti e compositori e spero che mi facciano rimanere per l'ennesima volta a bocca aperta.

Metal Legend
    Mi Piace
    30

Predefinito

Enchant: Tugs of War è il loro disco migliore, quello più completo, più orecchiabile, col suono migliore. Il mio preferito, per testi e atmosfere è però Blink of an eye. Blink of an eye è molto meno pirotecnico di ToW e ricorda invece le atmosfere melanconiche di Brave dei Marillion. Mi ci sono voluti mesi per apprezzarlo perchè è un disco che è tutto tranne che spettacolare, anzi, sembra chiuso su se stesso...difficile da spiegare cmq non ha raccolto molti consensi. Aspetto con ansia il dvd che dovrebbe uscire a mesi.

The Flower Kings: Unfold the Future! Un doppio cd stupendo che va dal jazz ai mega epics tipo The Truth will set you free (35 minuti di goduria).
    Ci canta anche un tale Gildenlow che forse qualcuno di voi conosce... Li adoro, secondo me sono i veri eredi degli Yes.

Spock's beard: V è ritenuto persino da Neal Morse il loro miglior disco. Se ti piace V prenditi pure a scatola chiusa Testimony di Neal Morse e Snow...
    L'ultimo "Feel Euphoria" è carino ma molto diverso, più rock...

Thrasher old school!
    Mi Piace
    33

Predefinito

Powerlady la vedo proprio come te sui symphony x, li considero eccezzionali in ogni disco; trovo difficile scegliere il migliore, perchè in ogni album sono sempre riusciti a creare qualcosa di magico per me...
    L'unica cosa che dell'ultimo disco non mi prende totalmente è proprio "odyssey", anche se dal vivo ha reso molto di più... non riesco a farmela piacere...
    Can You feel the Power of the Hour of the Mad?

http://www.facebook.com/pages/MadHour/102521671536

Metal Enforcer
    Mi Piace
    1

Predefinito

Per chi chiedeva consigli:

PAIN OF SALVATION: per me sono 4 capolavori...comunque io inizierei con "The Perfect Element", poi tutto il resto.
    ENCHANT: io adoro "Blink For An Eye", ma anche "A Blueprint Of The World"..."Blink..." è prog rock ed essendo più recente è molto più personale, con ottimi spunti e un'ottima produzione...."A Blueprint..." è il primo...più "Dream Theater oriented" e con una produzione un po' approssimativa...però è molto bello
    SPOCK'S BEARD: "Snow" è un capolavoro...il mio disco preferito degli Spock's...però è molto bello pure "The Light"(magari in versione live), con la monumentale title track.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AlexTheProgMan
    Citazione Originariamente Scritto da The puppet master
    Riguardo gli Psychotic Waltz,qualcuno mi sa dare qualche informazione/consiglio?
    Ho A social grace e lo trovo davvero molto bello,percio' voglio approfondire la conoscenza di questo gruppo,ma in internet trovo poco-niente...
    Prendi Into The everflow a scatola chiusa se riuscissi ancora a trovarlo
    :wink:
    Beh su www.psychoticwaltz.com c'è qualcosa!

Stranamente mi pare che nessuno qui tiri mai fuori gli Evergrey... io non li trovo niente male, o perlomeno fanno un prog abbastanza diverso e personale. Che ne pensate???
    www.myspace.com/acolddeadbody

True One
    Mi Piace
    168

Predefinito

Sui Symphony X:

Li trovo geniali e perfetti, in particolare in sede live, personalmente non mi interessa quanto siano prog son bravi in ogni caso.
    Ho anche il disco di Romeo dove si sente tutta la sua incredibile tecnica! (stupendo il pezzo di Paganini)
    Se, già nel 1975, il “Prog” veniva dichiarato agonizzante dai puristi, bollato come enfatico e ridondante dai detrattori, temuto dai musicisti per la sua difficoltà di esecuzione, in realtà avrebbe continuato a scorrere nel sistema linfatico delle nuove generazioni, perenne come il romanticismo. G.P.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thrashing_days
    Stranamente mi pare che nessuno qui tiri mai fuori gli Evergrey... io non li trovo niente male, o perlomeno fanno un prog abbastanza diverso e personale. Che ne pensate???
    Spettacolare "In Search Of Truth"...bellissimo!
    Poi però "Recreation Day" è una mera riproposizione di quello in una chiave diversa...e non mi ha entusiasmato come il precedente!

Thrasher old school!
    Mi Piace
    33

Predefinito

Riky anche a me è piaciuto abbastanza the dark chapter di Romeo, forse non è del tutto completo e non mi ha entusiasmato al massimo i suoni che escono dal cd... comunque buon primo album solista....
    Can You feel the Power of the Hour of the Mad?

http://www.facebook.com/pages/MadHour/102521671536

keeperofthetruth
    Mi Piace
    55

Predefinito

Cosa mi dite dei Porcupine tree, quali sono secondo voi gli album migliori?
    l
    e j'ho detto: "Manco er sangue m'hai fatto usci', in guardia". J'ho dato un destro 'n bocca m'è cascato per tera come Gesu' Cristo, J'ho rotto er naso, j'ho frantumato le mucose... pieno de sangue per tera, a ettolitri... »

Metal Enforcer
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da juliushark
    Cosa mi dite dei Porcupine tree, quali sono secondo voi gli album migliori?
    I miei preferiti sono "In Absentia" ed il live "Coma Divine".

A proposito..avete sentito i Ritual di "Think Like A Mountain"?? Album stupendo!

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

non vorrei essere franinteso:
    io ADORO i S'X, tutti i loro album (forse il primo un po' meno) e Romeo è indubbiamente tra i miei chitarristi preferiti, secondo forse solo a papà ritchie
    tra l'altro è nato il 6 marzo, proprio come me... :wink:

The Darkitecht
    Mi Piace
    1

Predefinito

C'è una cosa che mi infastidisce particolarmente in "The Dark Chapter": quella maledetta batteria campionata che tra l'altro mi sembra pure programmata male!
    A parte questo il disco non è male anche se suona più malmsteeniano del normale Romeo. Qui smentisco quanto detto prima. Però che tecnica...

True One
    Mi Piace
    168

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ShredderManiac
    C'è una cosa che mi infastidisce particolarmente in "The Dark Chapter": quella maledetta batteria campionata che tra l'altro mi sembra pure programmata male!
    Infatti il difetto maggiore del disco è la mancanza di un gruppo completo e purtroppo tutto il lavoro di Romeo extra-chitarra suona un pò finto!
    Se, già nel 1975, il “Prog” veniva dichiarato agonizzante dai puristi, bollato come enfatico e ridondante dai detrattori, temuto dai musicisti per la sua difficoltà di esecuzione, in realtà avrebbe continuato a scorrere nel sistema linfatico delle nuove generazioni, perenne come il romanticismo. G.P.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati