Pagina 19 di 237 PrimaPrima ... 7891011121314151617181920212223242526272829303169119 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 3553
Storia dei Mi Piace17Mi Piace

Discussione: Metallo Progressivo (benedetto ufficialmente da Alex)

Thrasher old school!
    Mi Piace
    33

Predefinito

Carissimo coscience ti dico solo una cosa giusto per concludere ( spero ) questa faccenda ; non si tratta di buonismo o quant'altro ma solo di "BUONA EDUCAZIONE" e "Discutere in modo civile".... nessuno condanna le idee degli altri , ma l'ignoranza e la presunzione IO SI che la condanno, e mi dispice dirtelo ma ti stai comportando così... su questo topic non ti risponderò più perchè non vorrei rischiare di farlo chiudere, ma ricordati sempre che in una persona il massimo valore è l' EDUCAZIONE...
    Can You feel the Power of the Hour of the Mad?

http://www.facebook.com/pages/MadHour/102521671536

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Enforcer
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enzo
    Ritornando al discorso musicale....lo sapete che io di Symphony X sono proprio a secco? Ma a secco davvero, in verità non hanno certo il sound del mio cuore, ma circa un anno fa osservai dal mio ex negoziante di fiducia la stupenda copertina di "Twilight in Olympus" mi venne quasi la tentazione di comprarlo...la tentazione durò davvero poco, fin quando vidi il modico prezzo di 21.50 euro sul retro della confezione (caruccio eh Journey? )...col senno del poi...che dite, se avessi comprato quel disco avrei fatto un buon acquisto?
    Mmm...come ripeto apprezzo nella sua totalità solo "The Divine...", i restanti album li trovo "carini", con qualche ottima song...ma nella loro totalità li trovo mediocri.

True One
    Mi Piace
    168

Predefinito

Volevo puntare l'attenzione su un gruppo che non sono mai riuscito bene ad identificare in un determinato genere a causa delle loro molteplici influenze, ovvero gli Opeth!

So benissimo che non sono propriamente prog, ma volevo parlare di loro analizzando questo lato, soprattutto in relazione ad un album come Damnation!

Tanto per capire come lo definireste il loro ultimo disco!?
    Se, già nel 1975, il “Prog” veniva dichiarato agonizzante dai puristi, bollato come enfatico e ridondante dai detrattori, temuto dai musicisti per la sua difficoltà di esecuzione, in realtà avrebbe continuato a scorrere nel sistema linfatico delle nuove generazioni, perenne come il romanticismo. G.P.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    1

Predefinito

Un tributo ai Porcupine Tree.... :wink:

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Secondo me avresti fatto un OTTIMO acquisto

Certo il prezzo era un tantino più alto.
    Ora non so cosa ascolti prevalentemente quindi magari a me piace a te potrebbe non piacere, così su due piedi però posso dirti che è davvero un bell'album.

ehhehe magari ora lo trovi ad un prezzo minore

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ritornando al discorso musicale....lo sapete che io di Symphony X sono proprio a secco? Ma a secco davvero, in verità non hanno certo il sound del mio cuore, ma circa un anno fa osservai dal mio ex negoziante di fiducia la stupenda copertina di "Twilight in Olympus" mi venne quasi la tentazione di comprarlo...la tentazione durò davvero poco, fin quando vidi il modico prezzo di 21.50 euro sul retro della confezione (caruccio eh Journey? )...col senno del poi...che dite, se avessi comprato quel disco avrei fatto un buon acquisto?
    Beh conoscendo il tuo amore per certi tipi di sonorità credo che ti piacerebbe visto che i symphony-x di atmosfere epico-romantico ne sanno qualcosa. Ma come avrai capito ti conviene acquistare per primo il loro capolavoro, The Divine Wings of Tragedy.

True One
    Mi Piace
    168

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hildolf
    Un tributo ai Porcupine Tree.... :wink:
    Se non sbaglio uno di loro ha collaborato al disco!
    Se, già nel 1975, il “Prog” veniva dichiarato agonizzante dai puristi, bollato come enfatico e ridondante dai detrattori, temuto dai musicisti per la sua difficoltà di esecuzione, in realtà avrebbe continuato a scorrere nel sistema linfatico delle nuove generazioni, perenne come il romanticismo. G.P.

Class & Melody / Il Bro'
    Mi Piace
    1

Predefinito

Considerando che sono stati tutti ristampati in versione Digipack dalla InsideOut e che, di importazione tedesca, si possono trovare ad almeno 5.00 euro in meno, direi che era "caruccio"...
    Comunque, anch'io mi allineo a Slayer, e mi sento di poterTi consigliare tranquillamente "The Divine Wings Of Tragedy"... Diciamo che con quest'opera, si va sul sicuro...

Direttore Maximo
    Mi Piace
    21

Predefinito

Mi accodo al fratello journey... dei Symphony-X trovo importante solo TDWOT, capolavoro vero e ispirato. Gli altri li trovo poco meno che noiosi.

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Vabbè ragà basta, scusatemi tutti se vi ho offeso, ma non mi aspettavo ke la gente fraintendesse i miei giudizi personali con accuse generali, non era nei miei intenti, parliamo di musica, le discussioni stanno a zero punto e basta.

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Visto ke, in qualke modo, parlavamo dei Symphony X, m'è sorto un dubbio, ke adesso nn ricordo nemmeno come ho fatto a farmelo venire: ma il cantante degli Ark è il cantante dei Symphony X? Oppure ho filmato tutto mentre dormivo?

Class & Melody / Il Bro'
    Mi Piace
    1

Predefinito

Ti rispondo come avrebbe fatto il "Profeta di Quelo": "La seconda che hai detto..."

Class & Melody / Il Bro'
    Mi Piace
    1

Predefinito

Più nel dettaglio...
    Il cantante dei Symphony X è Russell Allen, mentre il cantante degli Ark è l'incommensurabile Jorn Lande...

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Grazie della risposta journey, m'hai detto i nomi e adesso ricordo di aver letto il nome Allen e di averlo associato inconsciamente ( ) agli Ark. Mah, chissà come m'è passato per la testa.

Sto ascoltanto gli Adagio; discreti, niente male, molta musica classica (ottimo il pianista) ma non solo.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Journey
    Più nel dettaglio...
    Il cantante dei Symphony X è Russell Allen, mentre il cantante degli Ark è l'incommensurabile Jorn Lande...

"Incommensurabile" fino a quando non ha cantato nei Masterplan...albm mediocre per un singer che rischi di essere abusato.
    Spero nel secondo disco degli Ark(ci sarà Lande o no?? Bah...).

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati