Pagina 23 di 237 PrimaPrima ... 1112131415161718192021222324252627282930313233343573123 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 3553
Storia dei Mi Piace17Mi Piace

Discussione: Metallo Progressivo (benedetto ufficialmente da Alex)

keeperofthetruth
    Mi Piace
    55

Predefinito

Ho acquistato il doppio dal vivo dei Threshold!! veramente superbo, splendida la voce, espressiva e melodica (mi ha convinto più qui che in studio) speriamo che conquistino finalmente quel successo che dopo 10 anni di onorata carriera ancora non sembra arrivare
    l
    e j'ho detto: "Manco er sangue m'hai fatto usci', in guardia". J'ho dato un destro 'n bocca m'è cascato per tera come Gesu' Cristo, J'ho rotto er naso, j'ho frantumato le mucose... pieno de sangue per tera, a ettolitri... »

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Qualcuno di voi può darmi qualche dritta su John Arch?
    So che suona con Mike Portnoy e basta
    Ho un solo pezzo: Relentless e sto cercando disperatamente l'album A Twist Of Fate che non trovo ne nei negozi ne su internet.
    Qualcuno mi faccia sapere vi prego!!!!
    Dalle sonorità si direbbe prog metal altro non so dirvi

Class & Melody / Il Bro'
    Mi Piace
    1

Predefinito

Caro Quarry85, non mi dilungherò sulla storiografia di John Arch in seno ai Fates Warning (te ne ha ampiamente ed esaurientemente scritto GandalfTheYoung...), ma mi soffermo un attimo sul suo lavoro solista "A Twist Of Fate", edito da Metal Blade.
    Intanto, personalmente, lo considero più vicino a lidi Prog Rock che non prettamente Prog Metal; in secondo luogo ti posso garantire che è reperibile, a prezzo ridotto, anche in versione Limited Edition.
    Trattandosi di un Ep, consta di due soli brani: il da te menzionato "Relentless", della durata di 12:23 minuti, e "Cheyenne", della durata di 15:36 minuti.

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

che mi dite degli Shadow Gallery?
    Io ho Carved in Stone e Tyranny e trovo che siano entrambi ottimi!
    Ho letto alcune critiche a Tyranny che dicevano che era qualititivamente inferiore agli altri album. Condividete?
    Quanti altri album hanno fatto? Sono belli?

grassie 1000

Class & Melody / Il Bro'
    Mi Piace
    1

Predefinito

Tornando un attimo ai trascorsi rock di Allan Holdsworth, ho di recente recuperato due album dei Tempest (non quelli editi dalla Magna Carta...): "Tempest" e "Living In Fear".
    Sull'omonimo lavoro, c'è il nostro Allan Holdsworth che dona i suoi splendidi ed illuminanti "servigi"...
    Gli appassionati li conosceranno di certo; per gli altri, può trattarsi di un ennesimo spunto per approfondire la conoscenza...
    Buon Rock a tutti!!!

Class & Melody / Il Bro'
    Mi Piace
    1

Predefinito

Gli Shadow Gallery hanno pubblicato i seguenti lavori:
    - "Shadow Gallery" (1992 - Magna Carta)
    - "Carved In Stone" (1995 - Magna Carta)
    - "Tyranny" (1998 - Magna Carta)
    - "Legacy" (2001 - Magna Carta)
    Sono distribuiti Roadrunner e, qualcuno di importazione USA, oltre ad essere uscito sotto l'egida della Magna Carta, si può trovare anche della Shrapnel Records.

Class & Melody / Il Bro'
    Mi Piace
    1

Predefinito

Giustamente, qualche veloce nota a margine dei lavori degli Shadow Gallery...
    Il primo omonimo lavoro è un Prog Hard Rock con forti elementi barocchi (andate a vedervi come erano vestiti, con abiti in velluto e camicie piene di merletti...).
    Con i successivi "Carved In Stone" e "Tyranny", la musica si è fatta più complessa ed articolata, con maggiori elementi Prog Metal.
    Personalmente, "Tyranny" non mi è affatto dispiaciuto; in più, in un brano, vede la partecipazione come singer di James LaBrie dei Dream Theater e in un altro (che preferisco...) di D.C. Cooper (ex Royal Hunt).
    "Legacy" non l'ho ascoltato con particolare attenzione, quindi sarebbe poco corretto esprimere un parere. Non ricordo se il motivo è stato che non mi ha colpito particolarmente oppure ero troppo "sommerso" dalle uscite... conto di colmare la "lacuna"...

True One
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Journey
    Tornando un attimo ai trascorsi rock di Allan Holdsworth, ho di recente recuperato due album dei Tempest (non quelli editi dalla Magna Carta...): "Tempest" e "Living In Fear".
    Sull'omonimo lavoro, c'è il nostro Allan Holdsworth che dona i suoi splendidi ed illuminanti "servigi"...
    Gli appassionati li conosceranno di certo; per gli altri, può trattarsi di un ennesimo spunto per approfondire la conoscenza...
    Buon Rock a tutti!!!
    Caro Journey. Conosco i succitati lavori. Concordo cn Journey, consigliatissimi

Thrasher old school!
    Mi Piace
    33

Predefinito

Per quanto mi riguarda reputo i 4 lavori degli shadow gallery dei piccoli capolavori... soprattuto molto geniali! In certi punti la composizione mi ricorda quella dei grandi Queen.
    Sono a mio avviso un gruppo tecnicamente ottimo con idee molto geniali. A me personalmente fa impazzire sia Allman alla chitarra che baker alla voce, un vero grande cantante.
    Poi ammiro molto le composizioni di piano da Igles, per niente inferiore ai grandi tastieristi prog-metal.
    Giudizio sui cd:
    SHADOW GALLERY : un buon inizio con una unica pecca , la batteria sintetizzata.
    CARVED IN STONE : bellissimo e freschissimo. Eccezzionale cliffhanger e grandiosa prestazione canora in Alaska...
    TIRANNY : il mio preferito, un vero capolavoro; tutto il disco scorre su altissimi livelli compositivi, il prog-metal degli shadow viene fuori al meglio. 100
    LEGACY : ottimo album anche se non un capolavoro; molto bella l'idea del proseguimento di cliffhanger...

Ed ora attendo con ansia il 5 album già annunciato un mese fa sul sito ufficiale...
    Can You feel the Power of the Hour of the Mad?

http://www.facebook.com/pages/MadHour/102521671536

The Saint of Killers
    Mi Piace
    2

Predefinito

Finalmente fanno il 5° album!!!
    Io Legacy lo adoro. Bellissimo come tutti gli altri. Però all'inizio ha avuto dei problemi ad ascoltarlo. Mi pareva ci fossero pezzi che rallentavano l'ascolto e la digeribilità.
    ...A tutti i "fighetti" del mondo e a quelli "carini" voglio dire una cosa: ci sono più brutti figli di puttana come noi che persone come voi! (Frank Zappa, New York, 1980)

The Philosopher
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ma i mr big possono essere considerati prog rock??

True One
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ellanimbor
    Non c'azzecano minimamente. Ottimi musicisti, ma faevano melodic hard rock

Class & Melody / Il Bro'
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ellanimbor
    Se è il quesito di un "buontempone", la risposta è: NO!
    Se la domanda è onesta e sincera, la risposta è: NO!
    Se con questo si voleva intendere se Billy Sheehan, Paul Gilbert e Pat Torpey fossero in grado di suonare altri generi musicali, incluso il Prog, la risposta è: avoja!!!
    Per il resto, come ha sottolineato Filippo, i Mr. Big erano autori di un ottimo Melodic Hard Rock (i primi due album...).

Thrasher old school!
    Mi Piace
    33

Predefinito

I grandiosi Shadow Gallery sono da poco entrati in studio come confermato dal loro sito... entro la fine dell'anno divrebbe uscire il quinto capitolo della band. Spero in una ulteriore conferma di quanto di buono sono riusciti a fare, e spero prima o poi di poterli vedere dal vivo, anche se da un topic da me aperto in precedenza sembra sia molto difficile...
    Can You feel the Power of the Hour of the Mad?

http://www.facebook.com/pages/MadHour/102521671536

Class & Melody / Il Bro'
    Mi Piace
    1

Predefinito

Se, dopo 30 anni di attesa, vedremo i Rush dal vivo nel nostro paese, puoi ben sperare...

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati