Storia dei Mi Piace223Mi Piace

Discussione: De Mysteriis Dominus "Rush". Topic ufficiale.

Satur9, LA PATENTEEE
    Mi Piace
    1019

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da METAL_KILLER
    Perdonami, sarà ke ho il cervello tumefatto, ma non ho capito assolutamente il concetto ke volevi esprimere!!
    infatti, ank'io .... cmq ciao vale cm stai?

I know someday you'll have a beautiful life, I know you'll be a star in somebody else's sky, but why... why... why... it cannot be... it cannot be mine ?

E non è l'idea della cristianità che biasimo o dell'ebraismo, o di qualsiasi altra religione. Sono i professionisti che l'hanno trasformata in un business, lì c'è un mucchio di soldi nel racket di Dio, un mucchio di soldi! Gli insegnamenti di Gesù sono una meraviglia, così come lo sono in origine le intenzioni di Carl Marx. Ok? E come possono essere male se tutti dividono equamente: non fate male agli altri, democrazia, governo del popolo, tutte grandi idee, sono tutte grandi idee ma..hanno tutte quante un fatale difetto. È questo sono tutte basate sul falso concetto che l'uomo sia fondamentalmente buono e che se gli dai l'occasione di essere onesto l'afferra, che non è uno stupido, egoista, avido, codardo e miope verme. Quello che dico è che la gente rende la vita peggiore di quello che dovrebbe essere e credetemi è già un incubo senza il bisogno del suo aiuto, ma in definitiva mi dispiace dirlo, la nostra è una specie fallita -

Woody Allen - Basta che funzioni

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

A Spirit With A Mission
    Mi Piace
    1

Predefinito

Aahuahuaha chiedo scusa ad entrambi!!
    Mi riferisco al titolo che c'è sotto il nick di ogni utente... qui su TM non lo si può personalizzare, se non si arriva a 5.000 post
    Cmq sì, ripeto che ovviamente, appena vedrò il dvd vi renderò partecipi. Anche se, devo riconoscerlo, aspetto con maggiore trepidazione l'uscita del triplo dvd live... ok ok, sono concerti che ho visto un fantastiliardo di volte, li conosco praticamente a memoria... ma le vhs ormai sono ridotte talmente male, che ultimamente non le tiro nemmeno più fuori dalla custodia
    Questi dvd ci volevano proprio... il mio negoziante dice che dovrebbero arrivare intorno al 28; speriamo bene perché in USA sono già usciti, e di nuovo la storia di quando uscì R30: si rosica a leggere i commenti dei fortunati che ne sono già in possesso...
    L'oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente.
    Zì Barrichè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Satur9, LA PATENTEEE
    Mi Piace
    1019

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ValeriaR30
    si rosica a leggere i commenti dei fortunati che ne sono già in possesso...
    e tu non li leggere

I know someday you'll have a beautiful life, I know you'll be a star in somebody else's sky, but why... why... why... it cannot be... it cannot be mine ?

E non è l'idea della cristianità che biasimo o dell'ebraismo, o di qualsiasi altra religione. Sono i professionisti che l'hanno trasformata in un business, lì c'è un mucchio di soldi nel racket di Dio, un mucchio di soldi! Gli insegnamenti di Gesù sono una meraviglia, così come lo sono in origine le intenzioni di Carl Marx. Ok? E come possono essere male se tutti dividono equamente: non fate male agli altri, democrazia, governo del popolo, tutte grandi idee, sono tutte grandi idee ma..hanno tutte quante un fatale difetto. È questo sono tutte basate sul falso concetto che l'uomo sia fondamentalmente buono e che se gli dai l'occasione di essere onesto l'afferra, che non è uno stupido, egoista, avido, codardo e miope verme. Quello che dico è che la gente rende la vita peggiore di quello che dovrebbe essere e credetemi è già un incubo senza il bisogno del suo aiuto, ma in definitiva mi dispiace dirlo, la nostra è una specie fallita -

A Spirit With A Mission
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dreamtheater84
    e tu non li leggere
    Complimenti, Emanuele... decisamente sei molto più saggio di me

E' che la curiosità è davvero tanta... comunque, proprio avendo letto i primi commenti, mi è sembrato di capire che questo cofanetto non conterrà alcuna novità... mi spiego meglio: almeno tra noi fans accaniti, c'era la speranza che non si limitasse a raccogliere i tre concerti Exit-Grace-ASOH ma contenesse, chessoìo... qualcosa di inedito... non so bene nemmeno io cosa
    Ecco, pare che non sia così... e questo è uno dei rari casi in cui è un bene leggere i commenti altrui in anticipo; almeno ci si risparmia un'aspettativa fallace

Satur9, LA PATENTEEE
    Mi Piace
    1019

Predefinito

E' che la curiosità è davvero tanta... comunque, proprio avendo letto i primi commenti, mi è sembrato di capire che questo cofanetto non conterrà alcuna novità... mi spiego meglio: almeno tra noi fans accaniti, c'era la speranza che non si limitasse a raccogliere i tre concerti Exit-Grace-ASOH ma contenesse, chessoìo... qualcosa di inedito... non so bene nemmeno io cosa
    Ecco, pare che non sia così... e questo è uno dei rari casi in cui è un bene leggere i commenti altrui in anticipo; almeno ci si risparmia un'aspettativa fallace
    conosci praticamente tutto dei rush ke nn t stupisce + niente

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    490

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da noxy
    io ti consiglio in primis moving pictures ed Hemispheres
    straquoto...i 2 migliori rush per me,di un soffio meglio moving ma su hemispheres c'è la villa strangiato che da sola vale il prezzo del disco...con uno dei soli di chitarra più belli mai ascoltati in vita mia

Mi Piace
    490

Predefinito

Complimenti, Emanuele... decisamente sei molto più saggio di me

io m'accontento di quei 3

True One
    Mi Piace
    174

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da METAL_KILLER
    Perdonami, sarà ke ho il cervello tumefatto, ma non ho capito assolutamente il concetto ke volevi esprimere!!

Facci sapere, quando riesci, dei DVD dei Peart sono curioso!!
    ciao.
    Aspettando le impressioni di Valeria , intanto dico le mie.
    I 2 dvd sono chiaramente consigliatissimi a tutti i batteristi e a tutti i fan dei Rush .
    Dei 2 quello che ho trovato + fruibile a tutti è "anatomy of a drum solo" mentre l'altro , "a work in progress" , pur bellissimo è forse + indirizzato , secondo me ,ai competenti di nozioni tecniche di batteria e io che non sono un musicista ho trovato delle difficoltà.
    Non si tratta di video didattici nel senso stretto della parola , ma dei documentari in cui Peart piega la sua tecnica e come sono nati i suoi assoli , momenti centrali dei concerti dei Rush .
    "Anatomy " è + retrospettivo ( parla delle sue influenze, la sua storia e ci sono assoli di altri tour oltre a quello di R30 ) mentre " a work in progress" è totalmente incentrato sull'album e tour di test for echo del 1996/1997.
    Due 2 documenti imperdibili per i malati della band canadese ma non mi sento di consigliarli a tutti gli altri , a meno che non siate batteristi.
    Purtroppo , i 2 dvd si trovano solo d'importazione o direttamente dal sito ufficiale www.rushbackstage.com .

Il sito italiano dei Rush
    www.limborush.it

"For best results play at maximum volume"

A Spirit With A Mission
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DarkAvenger79
    Bè a me 2112 nel complesso (suite esclusa) è quello della prima fase che mi paice di meno…
    Ma come... meno di Caress Of Steel... ma non ti sarai confuso, no...
    Scherzo. E' che io, al contrario, amo immensamente anche il secondo lato; forse l'unico brano un po' sottotono è Lessons, ma tutti gli altri per me sono capolavori. Poi, ammetto che se non ci fosse la suite, per me 2112 album se la giocherebbe con Fly By Night, che considero ottimo. Ma entrambi, a mio avviso, sono diversi gradini sopra Rush e Caress appunto... poi al solito i gusti sono gusti

Citazione Originariamente Scritto da dreamtheater84
    conosci praticamente tutto dei rush ke nn t stupisce + niente
    Guarda... sarei felice di dirti che hai ragione. Invece non è così... perché io seguo i Rush da vent'anni, ma ricorda che innanzitutto loro suonano da trenta, e poi, che viviamo (ahinoi) in un paese dove non li segue quasi nessuno... se andassi in Canada, sono sicura che mi stupirei eccome... chissà la roba che si trova; noi qui ce la possiamo giusto sognare

True One
    Mi Piace
    174

Predefinito

il box set Rush Replay X3 è numero 1 in Usa tra i dvd + venduti!

In Europa ha subito un ritardo nell'uscita prevista per il 26 giugno .
    Secondo amazon inglese dovrebbe essere disponbile dal 17 luglio ma io spero di trovarlo prima ......

www.limborush.it

Mi Piace
    4

Predefinito

A me il primo "Rush" piace parecchio, quasi tutti i pezzi sono molto validi e poi c'è quel colosso di "Working man".

True One
    Mi Piace
    174

Predefinito

ottimo album , l'inizio della leggenda!
    Certo Peart è un altra cosa e la sua mancanza si sente dietro le pelli ma nel complesso il disco è + che piacevole con alcuni brani ( working man , finding my way , in the mood ) entrati poi nelle scalette dei concerti del trio canadese.La mia preferita dell'album è Here again
    Forse gli schemi troppo led zeppelin che si trovano del disco non lo ergono a capolavoro come i lavori succcessivi in cui il gruppo divenne + originale .

www.limborush.it

Mi Piace
    4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca2112
    ottimo album , l'inizio della leggenda!
    Certo Peart è un altra cosa e la sua mancanza si sente dietro le pelli ma nel complesso il disco è + che piacevole con alcuni brani ( working man , finding my way , in the mood ) entrati poi nelle scalette dei concerti del trio canadese.La mia preferita dell'album è Here again
    Forse gli schemi troppo led zeppelin che si trovano del disco non lo ergono a capolavoro come i lavori succcessivi in cui il gruppo divenne + originale .
    Concordo pienamente, infatti il punto debole dell'album è probabilmente proprio la mancanza di Peart. Però su "All world's a stage" si possono ascoltare alcuni brani di questo disco con Peart e si nota una certa differenza effettivamente.

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito Ruuuuuuuuuuuuuuuuuuuuussssssssshhhhhhhhhh!!!!!!!!1

allora innanzitutto vorrei ringraziare Valeria che mi indicato questo topic secondo, secondo voi come verrebbero 2112 e Hemispheres se li riregistrassero adesso???

cmq Rush In Rio è uno dei più bei concerti in dvd che io abbia mai visto veramente (certo alcune pecche su alcuni suoni ci sono) xò è incredibile lo stesso!!!

The Cosmic
    Carpe Diem????.......TROTE GNAMM!!!
    Cliff Burton e Chuck Shuldiner ...se già qui in terra erano spettacolari non oso pensare adesso che sono insieme chissà dove.
    The Cosmic

True One
    Mi Piace
    174

Predefinito

Il desiderio di ascoltare una nuova suite dei Rush è tanto tra i fan del trio .
    Non so come verrebbe ma sicuramente sarebbe diversa sia da 2112 che da Hemispheres : i Rush di oggi sono un'altra cosa .
    Non che non verrebbe fuori un capolavoro , intendiamoci , ma le caratteristiche di quelle suite sono uniche e inimitabili e gli stessi Rush hanno dimostrato negli anni di non guardare mai indietro ma sempre di evolversi quindi sarebbero diverse......

www.limborush.it

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati