Pagina 18 di 405 PrimaPrima ... 678910111213141516171819202122232425262728293068118 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 6068
Storia dei Mi Piace223Mi Piace

Discussione: De Mysteriis Dominus "Rush". Topic ufficiale.

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DarkAvenger79
    Già che ci siamo, cari Templari....cosa mi dite dei testi?
    Quali sono i vostri preferiti?
    Personalmente adoro tutti i testi di Neil (sono uno di quelli che lo ritiene un poeta) ma forse quelli che mi hanno colpito di + sono:
    -Hemspheres
    -Mystic Rythms
    -Bravado

Ghost of a chance,Red Barchetta,Subdivisions,2112,Vital signs,Lakeside park,fly by night,cold fire,every day glory,animate,mission,the pass,circumstances,natural science.................e altre

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

True One
    Mi Piace
    174

Predefinito

Concordo sui testi che avete citato : voglio solo sottolineare i testi di the pass e nobody'hero veramente toccanti .

Ma tutti sono belli .
    Neil Peart è un grandissimo poeta

True One
    Mi Piace
    174

Predefinito

Cosa ne pensate della III fase della carriera del trio , ossia quella che va da signals e culmina col bellissimo a show of hands ?
    Molti non hanno apprezzato l'ulteriore evoluzione del trio , fermandosi a exit ....stage left .
    Io amo molto questa era diciamo più "tecnologica" con un uso massiccio delle tastiere .
    Power windows è i mio preferito ma anche gli altri sono dei capolavori : forse un pò fredda la produzione ma il cuore e la tecnica sono sempre presenti.
    Secondo me , i Rush hanno fatto centro.

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Penso che si tratti sempre dei RUSH , indi per cui di capolavori.
    prendendo in esame i diversi album....

Signals
    -Subdivisions | CLAMOROSA!
    -The Analog Kid | bellissima, soprattutto live

Grace Under Pressure (capolavoro assoluto)
    -Distant Early Warning | bisogna aggiungere altro? song clamorosa, energica, melodica e chi + ne ha + ne metta.
    -Afterimage | Altro gioiellod ella discografia dei nostri
    -Red Sector A | capolavoro anche questo
    -The Enemy Within | Track che personalmente adoro, una delle mie preferite
    -Kid Gloves | Gagliarda e dinamica...
    -Red Lenses | Sperimentale
    -Between The Wheels | La adoro...un testo favoloso

Power Windows
    -The Big Money | trascinante
    -Marathon | altro capolavoro
    -Mystic Rythms | la Adoro! un testo fantastico e atmosfere veramente "mistiche"

Hold Your Fire
    -Force ten | grandiosa
    -Time stand still | melodie stupende
    -Mission | AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRGGHHHHHHH H...non trovo parole...

ASOH
    un live bellissimo, perfetto....la videocassetta è semplicemente una goduria continua...

PS:
    a proposito ...MI è ARRIVATA LA MAGLIETTA DEL VAPOR TRAILS TOURRRRRRRR....GRAZIE AMORE!!!!

P.S Pt 2 (è..se lo fanno i 'Ryche me lo posso permettere anche io)
    a proposito di testi....questo mi fa impazzire (metto la trad. per una maggiore assimilazione)!

Loosing It

La ballerina rallenta il suo andamento frenetico
    Nel dolore e nella disperazione,
    I suoi arti dolenti e la sua faccia depressa
    Accesa dalla comprensione.

Rigida come un filo, i polmoni in fiamme,
    Con la sola breve pausa -
    Quindi fluendo attraverso la memoria,
    Gli echi dell'antico applauso.

Ella zoppica sul pavimento
    E chiude la porta della stanza da letto...

Lo scrittore guarda coi suoi occhi vitrei -
    Sfida la pagina vuota,
    La barba è bianca, la faccia è rigata
    E rigata da lacrime di rabbia

Trenta anni fa, le parole fluivano
    Con passione e precisione,
    Ma adesso la mente è buia e ottusa
    Da malattia e indecisione

E lui guarda fuori dalla porta della cucina
    Dove il sole non sorgerà più...

Alcuni sono nati per spostare il mondo -
    Per vivere le loro fantasie
    Ma la maggior parte di noi sogna solamente
    Le cose che vorrebbe essere

Più triste guardarlo morire
    Che non averlo mai conosciuto
    Per te - il cieco che una volta vedeva -
    La campana suona per te...

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

son tutti dei capolavori da signals a hold your fire,un' evoluzione incredibile,non posso sceglierne uno li amo tutti.La produzione mi piace molto e poi chi suona il basso,la chitarra o la batteria potra' trovare irresistibili perle di bravura strumentale da venerare e da studiare.Poi capisco che chi ascolta e basta li possano piacere,ma secondo me sbaglia.

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ragazzi ma ho letto che La villa strangiato è stata registrata in presa diretta dalla recensione su Truemetal di Hemispheres.... confermate??!?!?

Cmq secondo me il vero capolavoro della III fase è Hold Your Fire, mai sentito virtuosismo e passione/sentimento fondersi in questo modo.... incredibile!

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Slayer
    Ragazzi ma ho letto che La villa strangiato è stata registrata in presa diretta dalla recensione su Truemetal di Hemispheres.... confermate??!?!?

Cmq secondo me il vero capolavoro della III fase è Hold Your Fire, mai sentito virtuosismo e passione/sentimento fondersi in questo modo.... incredibile!
    Tranne le tastiere la villa è registrata in presa diretta....ho un video live in studio in cui è perfettamente (!!!!) identica a quella da studio...

Il mio preferito degli '80 è Grace, ma si tratta di gusto personale...sono tutti grandissimi album! Dimenticavo che il Power Windows c'è Manhattan project che è semplcemente fantastica!

True One
    Mi Piace
    174

Predefinito

Ho anch'io quel video : strepitosi!

La perfezione esecutiva è un'altra caratteristica del magico trio.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca2112
    Ho anch'io quel video : strepitosi!

La perfezione esecutiva è un'altra caratteristica del magico trio.
    Scusate dove posso reperire al più presto tale video???????????????????????????????

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca2112
    Cosa ne pensate della III fase della carriera del trio , ossia quella che va da signals e culmina col bellissimo a show of hands ?
    Molti non hanno apprezzato l'ulteriore evoluzione del trio , fermandosi a exit ....stage left .
    Io amo molto questa era diciamo più "tecnologica" con un uso massiccio delle tastiere .
    Power windows è i mio preferito ma anche gli altri sono dei capolavori : forse un pò fredda la produzione ma il cuore e la tecnica sono sempre presenti.
    Secondo me , i Rush hanno fatto centro.
    Non essendo un grande amante del prog rock più puro, adoro proprio questa fase dei carriera dei Rush, dove hanno inserito synth e tastiere, tanto che alcuni lo chiamano il periodo AOR dei Rush.
    I miei preferiti sono Power Windows e Signals grazie soprattutto a songs come Subdivisions,Manhattan Project,New World Man,Marathon ecc.eec
    Two lovers one heartbeat
    Keep running keep hiding
    Surviving together
    You've got to hold on

True One
    Mi Piace
    174

Predefinito

ottima scelta .

Nel tour del trentennale questo periodo è ben rappresentato con force ten , subdivisions , red sector A , between the wheels e mystic rhythms ........

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Quale sono stati per voi le piu' grandi evoluzioni nel suono dei Rush?
    Per me quelle da Hemispheres a Permanent Waves(qualcosa di clamoroso) e anche il passaggio da Roll the bones a Counterparts(incredibile), i passaggi nelle altri fasi secondo me sono stat sempre graduali.

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Troll
    Quale sono stati per voi le piu' grandi evoluzioni nel suono dei Rush?
    Per me quelle da Hemispheres a Permanent Waves(qualcosa di clamoroso) e anche il passaggio da Roll the bones a Counterparts(incredibile), i passaggi nelle altri fasi secondo me sono stat sempre graduali.
    A mio parere il passaggio di soniorità tasteriose avvenuto in Permanent-Moving-Signals è stato piuttosto brusco... per non parlare poi di quello inverso avvenuto tra Roll The bones e Counterparts

True One
    Mi Piace
    174

Predefinito

Concordo sul passaggio roll the bones - counterparts.

Per il resto l'evoluzione del suono rush è stata sempre graduale e , secondo me , hanno fatto ottime scelte.
    A me piacciono tutte le fasi del terzetto con una leggera predilezione , come già detto in altre occasioni , per la III fase che si conclude col grandioso a show of hands

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Fratelli Pretacci...ci siamo quasi! Il 21 settembre si avvicina! Mentre nel frattempo il 18 agosto mi vedo gli Yes .
    Differenza di mercato italia-canada: tutti i cd degli Yes a 7.99 C$ l'uno...che equivale a quanto, 5 euro? Peccato che per quanto riguardi il metal non ci sia nulla in quanto e' un genere che nessuno ascolta...in compenso, vuoi mettere la media di 1 mattina su 3 con un pezzo dei Rush alla radio?!
    Puo' darsi anche che faccia un salto a Toronto, magari cerco casa Lifeson, Lee o Peart, busso e mi faccio divorare dai doberman in cambio di un autografo tatuato sulla chiappa dx.
    MA ROBA DA MATTI, CI CREDETE CHE C'E' ANCHE UNA PUNTATA DI UN TELEFILM DI QUA CHE SI CHIAMA "CLOSER TO THE HEART"? Praticamente questi 3 sfiduciati vengono obbligati a lavorare dal fascistoide padrone di casa nonche' organizzatore *e' certamente della Live* (vivono in un trailer park) al posto di andare al concerto dei Rush, cosi' uno di questi baldi ritardati organizza un rapimento...che si conclude con un Alex legato, liberato e mosso a pieta' dai 3...cosi' uno di loro *che ha una maglietta spettacolare del primo disco* fa il soundcheck e i nostri iniziano con "Tom Sawyer". L'episodio si conclude con una commovente "Closer to the Heart" unplugged eseguita e cantata da uno di sti minorati e Alex Lifeson in persona...perche' ste cose in italia non le fanno?
    Winter
    P.S. Ascoltatevi questa radio - ora stanno dando Nocturne!
    http://www.auralmoon.com/html/auralmoon.pls

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati