Concordo sui testi che avete citato : voglio solo sottolineare i testi di the pass e nobody'hero veramente toccanti .
Ma tutti sono belli .
Neil Peart è un grandissimo poeta![]()
Originariamente Scritto da DarkAvenger79
Ghost of a chance,Red Barchetta,Subdivisions,2112,Vital signs,Lakeside park,fly by night,cold fire,every day glory,animate,mission,the pass,circumstances,natural science.................e altre
Concordo sui testi che avete citato : voglio solo sottolineare i testi di the pass e nobody'hero veramente toccanti .
Ma tutti sono belli .
Neil Peart è un grandissimo poeta![]()
Cosa ne pensate della III fase della carriera del trio , ossia quella che va da signals e culmina col bellissimo a show of hands ?
Molti non hanno apprezzato l'ulteriore evoluzione del trio , fermandosi a exit ....stage left .
Io amo molto questa era diciamo più "tecnologica" con un uso massiccio delle tastiere .
Power windows è i mio preferito ma anche gli altri sono dei capolavori : forse un pò fredda la produzione ma il cuore e la tecnica sono sempre presenti.
Secondo me , i Rush hanno fatto centro.
![]()
True One
Penso che si tratti sempre dei RUSH , indi per cui di capolavori.
prendendo in esame i diversi album....
Signals
-Subdivisions | CLAMOROSA!
-The Analog Kid | bellissima, soprattutto live
Grace Under Pressure (capolavoro assoluto)
-Distant Early Warning | bisogna aggiungere altro? song clamorosa, energica, melodica e chi + ne ha + ne metta.
-Afterimage | Altro gioiellod ella discografia dei nostri
-Red Sector A | capolavoro anche questo
-The Enemy Within | Track che personalmente adoro, una delle mie preferite
-Kid Gloves | Gagliarda e dinamica...
-Red Lenses | Sperimentale
-Between The Wheels | La adoro...un testo favoloso
Power Windows
-The Big Money | trascinante
-Marathon | altro capolavoro
-Mystic Rythms | la Adoro! un testo fantastico e atmosfere veramente "mistiche"
Hold Your Fire
-Force ten | grandiosa
-Time stand still | melodie stupende
-Mission | AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRGGHHHHHHH H...non trovo parole...
ASOH
un live bellissimo, perfetto....la videocassetta è semplicemente una goduria continua...
PS:
a proposito ...MI è ARRIVATA LA MAGLIETTA DEL VAPOR TRAILS TOURRRRRRRR....GRAZIE AMORE!!!!
P.S Pt 2 (è..se lo fanno i 'Ryche me lo posso permettere anche io)
a proposito di testi....questo mi fa impazzire (metto la trad. per una maggiore assimilazione)!
Loosing It
La ballerina rallenta il suo andamento frenetico
Nel dolore e nella disperazione,
I suoi arti dolenti e la sua faccia depressa
Accesa dalla comprensione.
Rigida come un filo, i polmoni in fiamme,
Con la sola breve pausa -
Quindi fluendo attraverso la memoria,
Gli echi dell'antico applauso.
Ella zoppica sul pavimento
E chiude la porta della stanza da letto...
Lo scrittore guarda coi suoi occhi vitrei -
Sfida la pagina vuota,
La barba è bianca, la faccia è rigata
E rigata da lacrime di rabbia
Trenta anni fa, le parole fluivano
Con passione e precisione,
Ma adesso la mente è buia e ottusa
Da malattia e indecisione
E lui guarda fuori dalla porta della cucina
Dove il sole non sorgerà più...
Alcuni sono nati per spostare il mondo -
Per vivere le loro fantasie
Ma la maggior parte di noi sogna solamente
Le cose che vorrebbe essere
Più triste guardarlo morire
Che non averlo mai conosciuto
Per te - il cieco che una volta vedeva -
La campana suona per te...
son tutti dei capolavori da signals a hold your fire,un' evoluzione incredibile,non posso sceglierne uno li amo tutti.La produzione mi piace molto e poi chi suona il basso,la chitarra o la batteria potra' trovare irresistibili perle di bravura strumentale da venerare e da studiare.Poi capisco che chi ascolta e basta li possano piacere,ma secondo me sbaglia.
Ragazzi ma ho letto che La villa strangiato è stata registrata in presa diretta dalla recensione su Truemetal di Hemispheres.... confermate??!?!?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Cmq secondo me il vero capolavoro della III fase è Hold Your Fire, mai sentito virtuosismo e passione/sentimento fondersi in questo modo.... incredibile!
True One
Tranne le tastiere la villa è registrata in presa diretta....ho un video live in studio in cui è perfettamente (!!!!) identica a quella da studio...Originariamente Scritto da Slayer
Il mio preferito degli '80 è Grace, ma si tratta di gusto personale...sono tutti grandissimi album! Dimenticavo che il Power Windows c'è Manhattan project che è semplcemente fantastica!
Ho anch'io quel video : strepitosi!![]()
La perfezione esecutiva è un'altra caratteristica del magico trio.
Scusate dove posso reperire al più presto tale video???????????????????????????????Originariamente Scritto da luca2112
Non essendo un grande amante del prog rock più puro, adoro proprio questa fase dei carriera dei Rush, dove hanno inserito synth e tastiere, tanto che alcuni lo chiamano il periodo AOR dei Rush.Originariamente Scritto da luca2112
I miei preferiti sono Power Windows e Signals grazie soprattutto a songs come Subdivisions,Manhattan Project,New World Man,Marathon ecc.eec
Two lovers one heartbeat
Keep running keep hiding
Surviving together
You've got to hold on
ottima scelta .
![]()
Nel tour del trentennale questo periodo è ben rappresentato con force ten , subdivisions , red sector A , between the wheels e mystic rhythms ........
Quale sono stati per voi le piu' grandi evoluzioni nel suono dei Rush?
Per me quelle da Hemispheres a Permanent Waves(qualcosa di clamoroso) e anche il passaggio da Roll the bones a Counterparts(incredibile), i passaggi nelle altri fasi secondo me sono stat sempre graduali.
A mio parere il passaggio di soniorità tasteriose avvenuto in Permanent-Moving-Signals è stato piuttosto brusco... per non parlare poi di quello inverso avvenuto tra Roll The bones e CounterpartsOriginariamente Scritto da Troll
Concordo sul passaggio roll the bones - counterparts.
Per il resto l'evoluzione del suono rush è stata sempre graduale e , secondo me , hanno fatto ottime scelte.
A me piacciono tutte le fasi del terzetto con una leggera predilezione , come già detto in altre occasioni , per la III fase che si conclude col grandioso a show of hands![]()
Fratelli Pretacci...ci siamo quasi! Il 21 settembre si avvicina! Mentre nel frattempo il 18 agosto mi vedo gli Yes.
Differenza di mercato italia-canada: tutti i cd degli Yes a 7.99 C$ l'uno...che equivale a quanto, 5 euro? Peccato che per quanto riguardi il metal non ci sia nulla in quanto e' un genere che nessuno ascolta...in compenso, vuoi mettere la media di 1 mattina su 3 con un pezzo dei Rush alla radio?!
Puo' darsi anche che faccia un salto a Toronto, magari cerco casa Lifeson, Lee o Peart, busso e mi faccio divorare dai doberman in cambio di un autografo tatuato sulla chiappa dx.
MA ROBA DA MATTI, CI CREDETE CHE C'E' ANCHE UNA PUNTATA DI UN TELEFILM DI QUA CHE SI CHIAMA "CLOSER TO THE HEART"? Praticamente questi 3 sfiduciati vengono obbligati a lavorare dal fascistoide padrone di casa nonche' organizzatore *e' certamente della Live* (vivono in un trailer park) al posto di andare al concerto dei Rush, cosi' uno di questi baldi ritardati organizza un rapimento...che si conclude con un Alex legato, liberato e mosso a pieta' dai 3...cosi' uno di loro *che ha una maglietta spettacolare del primo disco* fa il soundcheck e i nostri iniziano con "Tom Sawyer". L'episodio si conclude con una commovente "Closer to the Heart" unplugged eseguita e cantata da uno di sti minorati e Alex Lifeson in persona...perche' ste cose in italia non le fanno?
Winter
P.S. Ascoltatevi questa radio - ora stanno dando Nocturne!
http://www.auralmoon.com/html/auralmoon.pls
Segnalibri