Si trova, si trova...Originariamente Scritto da Slayer
mannaggia! Dove lo hai pescato!?!?Originariamente Scritto da luca2112
Si trova, si trova...Originariamente Scritto da Slayer
Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza
La vhs di a show of hands non è fuori catalogo ma si trova sbattendosi un pò.
Prova ad ordinala nel tuo negozio di fiducia o cercarla in qualche fiera del disco.![]()
Ragazzi qual'è il vostro parere sulle ultime produzioni (inteso come suoni) dei rush? mi riferisco a Vapor Trail e Feedback. Secondo me non eccedono in qualità... dpop quel capolavoro sonoro di Counterparts non ho più sentito nulla del genere da loro. Sotto questo profilo apprezzo moltissimo il Terry Brown di Moving Picture e la produzione di Hold your fire che dona ai pezzi una aspetto decisamente più sognante e morbido.
Quali album nella loro discografia preferite sotto l'aspetto della produzione?
Dell'ultimo periodo adoro la produzione di test for echo... è un miscuglio incredibile, all'avanguardia a mio parere... il songwriter e la produzione si intrecciano in maniera perfetta!
Per quanto riguarda i live , ASOH e different stages sono ineccepibili dal punto di vista della produzione : pochi live sono registrati così .
Riguado i lavori in studio , counterparts rimane inarrivabile ; a me piace molto anche signals e t4e .
La produzione recente non mi convince ma ho l'impressione che i Rush vogliano tornare ad un suono grezzo come quello dei ' 70.
Questo spiega il lavoro fatto su Rush in Rio , vapor trails e feedback .
Le produzioni dei Rush mi piacciono tutte escluso l'ultima..il problema e' questo:il basso di Geddy sembra piu' in ombra sugli altri..spesso in Vapor Trails impastato e indistinguibile e anche dal vivo a volte...dove e' finito il suono fantastico e tagliente dei tempi d'oro..quello del rick e del wal o fender in moving pictures?Questo mi preoccupa non poco..e' una strada presa quella di incupire il suono nata in Counterparts col riutilizzo del fender...e piano piano siamo arrivati a questo suono
Già già... anche se secondo me counterparts è sublime come produzione. Vero però che già da li il basso è passato un po' meno in primo piano di come era in precedenza...Originariamente Scritto da Troll
![]()
True One
Comunque io non la vedo come una cosa disastrosa. Il "problema" è che la chitarra di alex si è man man appesantita negli ultimi anni e, per forza di cose, anche il suono del basso si è adeguato. Un suono di basso come quello di oggi ad esempio su Time Stand Still non c'azzeccherebbe un cazzo ( e viceversa). Prima non era il basso ad essere in primo piano bensi' la chitarra in secondo. A me il nuovo suono non mi dispiace affatto , ovviamente ogni disco dei rush ha avuto il suo suono e, essendo molto diversa la musica, non si puo' trovare un suono universale. Comunque quando eseguono Leave That thing alone live (anche in RIR) ditemi quello che vi pare ma il basso di Lee fa veramente paura! Per quanto riguarda le produzioni in generale, forse la migliore è quella di Counterparts (MOSTRUOSA) che quando lo metti sembra che hai i RUSH che ti suonano in casa porcatroja. ANche T4E mi paice molto , ma in generale sono sempre stati molto attenti in fase di produzione. :wink:
Concordo... vi dico solo che quando sono andato a ordinare l'impianto Hi-Fi, come CD test ho portato Counterparts e altri mostri sacri per quanto riguarda la produzione. Che poi non si tratta di "gusto", cioè non dico che Counterparts ha la produzione che mi piace di più (anche perché non sarebbe vero), dico che Counterparts ha la produzione migliore tecnicamente... Chiedete a un qualunque esperto di ingegneria del suono...
E' vero anche che ogni disco dei Rush ha avuto grandi meriti anche dal punto di vista della registrazione: vi basti pensare che La Villa Strangiato fu registrata in presa diretta, e che molti dei pezzi del nuovissimo Feedback sono registrati a partire da una presa diretta acustica in una sala prove, seduti su un tappeto...![]()
Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza
Straquoto in "toto"....Originariamente Scritto da DarkAvenger79
![]()
True One
Porcazzozza solo 2 settimane e li avremo li davanti....countdown iniziato...mi sembro un bambino che aspetta di scartare i regali di natale.![]()
Partito ieri sera , da Londra , il tour europeo dei RUSH .![]()
Per ora nessun cambiamento nella scaletta........
nn ho nulla dei rush.ma tutti mi hanno konsigliato 2112.voi esperti diciamo potete consigliarmi un cd per avvicinarmi a questo mitico gruppo ke nn sia il suddetto 2112????????????????
Exit...Stage Left (1981live) :wink:Originariamente Scritto da luigirock
Segnalibri