Eccellenti i ragazzuoli di Mike Romeo, eccezion fatta per l'esordio non proprio azzeccatissimo (per me). Si sa nulla del nuovo disco? Nel frattempo continuo ad adorare quello che per me è il loro lavoro più riuscito: The Divine Wings of Tragedy.
li attendiamo con ansia!!Originariamente Scritto da ValeriaR30
![]()
Eccellenti i ragazzuoli di Mike Romeo, eccezion fatta per l'esordio non proprio azzeccatissimo (per me). Si sa nulla del nuovo disco? Nel frattempo continuo ad adorare quello che per me è il loro lavoro più riuscito: The Divine Wings of Tragedy.
ho preso sia questo,capolavoro assoluto per me, e l'ultimo the odissey e devo dire che m'ha esaltato di brutto..con sonorità molto + metal...gran bel gruppo veramenteOriginariamente Scritto da RayHartmann
Grande uscita The Odyssey, che all'inizio mi spiazzò non poco per quell'approccio quasi brutale rispetto alle sonorità a cui i Symphony X mi avevano abituato. Pezzi come Accolade II, che è il seguito più azzeccato che potessero fare per la prima parte pubblicata su TDWOT, o King of Terrors, distruttiva nella sua immediatezza, sono storia.Originariamente Scritto da whitepride
Veramente bello The Odissey!!! Certo ke se Lepond(si scrive così?) si lanciasse in assoli come faceva Miller sarebbe spettacolare...
Cmq The Odissey song, a parte un intro sinfonica bellissima, si perde un pò più avanti. Non c'è paragone con The Divine Wing Of Tragedy song che è 20 minuto di delirio.
Speriamo il nuovo sia ai livelli di odissey e TDWOT![]()
Metal Legend
Secondo me The Odyessey (la suite) e` quasi al livello di TDWOT, se non sullo stesso.
Originariamente Scritto da Guardian of Hell
<otrebla86> viva il tu-pa-tu di nasci
<otrebla86> non riesco a togliermelo dalla testa
Non per rompere le palle, e magari qualcuno l'ha anche già chiesto, ma che c'è di "progressivo" nei Symphony-X? La mia domanda non è assolutamente offensiva...infatti non metto in dubbio che siano grandi.
*** Now listening ***
Joe Bonamassa-The Ballad Of John Henry
"Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati"
Watching television is like taking black spray paint to your third eye
The One Who Made Heavy Metal
Come faccio a cosa c'è di progressivo?? Lunga durata delle canzoni,non i soliti 4/4,parti sinfoniche?? O Cos'altro ti devo dire??Originariamente Scritto da Acid Rain
Ascoltati Awakenings, quella canzone è sinonimo di prog-metal. Null'altro genere può essere.
Metal Legend
Aggiungerei l`inserimento di parti di musica classica e il songwriting che spesso prende dalla letteratura classica (scusate la ripetizione), cio` era spesso presente nel prog anni `70.
Ultima modifica di Nasci; 16-07-2006 alle 17:02
Originariamente Scritto da Guardian of Hell
<otrebla86> viva il tu-pa-tu di nasci
<otrebla86> non riesco a togliermelo dalla testa
i symphony x rientrano a pieno nella categoria metal prog...basta sentire per citare la più famosa,divine wings of tragedy.lì gli elementi tipici del genere ci sono tutti...poi magari ci sono molti brani che in effetti col prog nn c'entrano granchè,ma se tu pensi che c'è tanta gente che si ostina,per quale oscuro motivo ancora nn si sa , a inserire i queensryche nel filone adducendo motivazioni a dir poco campate in aria...ti puoi fare un ideaOriginariamente Scritto da Acid Rain
Sono pienamente d'accordo con te, anche se considero Rage For Order un disco (forse) involontariamente molto "progressivo". Fine OT.Originariamente Scritto da whitepride
Ad ogni modo continuo a non considerare i Symphony-X prog, per quanto possa avere importanza questo tipo di classificazione.
*** Now listening ***
Joe Bonamassa-The Ballad Of John Henry
"Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati"
Watching television is like taking black spray paint to your third eye
be' sono assolutamente prog,per quanto certe canzoni siano molto veloci e ritmate.Ma basta sentire gli assoli,i pezzi di tastiera,e sopratutto la composizione delle canzoni,che rimangono molto varie a articolate....e poi se non e' prog,cos'e'???
rispeto la tua opinione ,ma i symphony x sn un mististo d generi musicali.Originariamente Scritto da Acid Rain
riff tosti alla pantera
progressive alla dream thater
simfonici cm malmesteen
epici cm i rhapsody
io in questo gruppo ho trovato quello ke avevo in mente!
No, no, non si chiamano più Rhapsody, si chiamano "Rhapsody of Fire".Originariamente Scritto da trippuddu
![]()
![]()
![]()
Say goodbye to gravity and say goodbye to death, hello to eternity, and live for every breath!![]()
ho solo The Divine Wings of Tragedy e Prelude to the Millenium e mi piacciono molto...
come gruppo li considero meglio dei Dream Theater (non dal lato tecnico ma da quello compositivo, poi è ovvio che sono gusti...)
e comunque se non sono prog loro O_O
Segnalibri