Pagina 43 di 305 PrimaPrima ... 3132333435363738394041424344454647484950515253545593143 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 4562
Storia dei Mi Piace128Mi Piace

Discussione: Symphony X - topic ufficiale benedetto da Armand

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sink
    ma chi se ne frega della cover! dopo 6 dischi uno più bello dell'altro potrebbero publicizzarlo con una confezione da cd masterizato per quel che mi riguarda
    Le aspettative sono immense, pretendo un capolavoro che aprirà il sederino a sc e ai dt
    Citazione Originariamente Scritto da ShredderManiac
    Vabbè ormai vi siete fatti tutti corrompere dall' Industria Culturale: la copertina, la tracklist, i singoli (!), le non-anticipazioni, la durata dei pezzi, i possiibli fakes, gli anni che passano tra un disco e l' altro (come se fossero tanti, come se avessimo bisogno di un disco all' anno come il cibo per nutrirci...). E la musica? Quella dovrebbe essere l' oggetto di interesse. Solo quella.

Ma figuratevi, vedeste certe copertine che mi ritrovo in casa... basti pensare alla sola "Dance of Death". No, più che altro mi sembra il tipico polverone pre-disastro musicale... quando la band non ha mai abituato i suoi fans a essere stimolati di continuo dalla curiosità, in genere si inventa questa manovra per deviare la loro attenzione dal contenuto... e devo dire che la cosa mi spaventa un po', i Symphony X erano uno di quei gruppi su cui contavo. Per questo dicevo che la copertina (ma mi sono espesso male, è tutto il contesto) non promette bene, secondo me.
    Say goodbye to gravity and say goodbye to death, hello to eternity, and live for every breath!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    68

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Savior
    Per quello che mi riguarda invece visto che la copertina ed il booklet fanno parte del prodotto che compro, ci tengo che siano i migliori possibili. E poi un cd con una copertina interessante è come un bel libro, fa piacere guardarlo, metterlo sullo scaffale, etc etc etc. Per me la copertina è importante eccome.
    Concordo la copertina ha la sua importanza, e spesso riflette anche il sound del disco !!!!
    Anche il libretto...ad esempio quello di The Odyssey è stupendo e ci sono anche i commenti dei membri della band a proposito delle canzoni sull'album!!!

Non son d'accordo con WickerMan per me questa copertina a parte il difetto della "scentrata" è perfetta!!! Sicuramente ORIGINALE ed EVOCATIVA...spero che il sound rispecchi queste caratteristiche"!!!!!

The Darkitecht
    Mi Piace
    1

Predefinito

Poi sembra quasi che io compri un CD e butti via il booklet appena scartato.
    Vi assicuro che non è così. Anzi tutt' altro.
    Solo che sono 3 pag. che si parla di quando uscirà il disco, delle anticipazioni, della copertina (la mia critica non era riferita solo a quest' ultimo aspetto), etc.. Io dico: cosa importa? I Symphony X sono ancora uno di quei gruppi che non hanno un contratto discografico a tempo (n dischi in 4 anni), di quelli che stritolano qualsiasi aspirazione artistica, e noi siamo qui imploranti a chiedere dischi, pezzi da ascoltare in anteprima, ancora dischi...invece dovremmo essere contenti per il fatto che riescono ancora a prendersi tutto il tempo che vogliono per scrivere, registrare ed incidere un disco, capite?
    Dio non può tutto, perchè anche se volesse non potrebbe morire, cosa che invece Egli ha permesso all' Uomo come dono migliore in tante sofferenze della vita
    Tu mi chiedi che cosa puoi fare per essere felice. Questo io non lo so ma posso dirti: sii felice e poi fai quello che più ti piace

Mi Piace
    68

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ShredderManiac
    Poi sembra quasi che io compri un CD e butti via il booklet appena scartato.
    Vi assicuro che non è così. Anzi tutt' altro.
    Solo che sono 3 pag. che si parla di quando uscirà il disco, delle anticipazioni, della copertina (la mia critica non era riferita solo a quest' ultimo aspetto), etc.. Io dico: cosa importa? I Symphony X sono ancora uno di quei gruppi che non hanno un contratto discografico a tempo (n dischi in 4 anni), di quelli che stritolano qualsiasi aspirazione artistica, e noi siamo qui imploranti a chiedere dischi, pezzi da ascoltare in anteprima, ancora dischi...invece dovremmo essere contenti per il fatto che riescono ancora a prendersi tutto il tempo che vogliono per scrivere, registrare ed incidere un disco, capite?
    Davvero nn hanno un contratto stabile??? Cioè non mi sembrano dei novellini e anche a vendite non credo siano messi proprio male????

Cmq ti ribadisco...parliamo di cose frivole (entro certi limiti, perchè anche il lato artistico conta per me) in quanto non abbiamo nulla di nuovo di cui parlare...quando uscirà l'album parleremo sicuramente della musica contenuta in esso !!!!

Per il tempi che si sono presi non mi pare di far nulla di male nell'esprimere delle miei perplessità/dubbi.....5 anni mi sembrano tantini (normale chiedersi le ragioni di questi continui ritardi???) e poi è ancora più strano perchè si parla dei SX non dei MANOWAR (che il "tanto" tempo non è servito a dare un lavoro decente) o dei RUSH (i cui diversi anni di attesa sono stati pienamente soddisfatti da Snakes & Arrows) da cui cmq si sa che ora come ora hanno questi tempi (circa 5-6 anni tra 2 studio albums)

Cmq tu che aspettative hai per questo nuovo lavoro???

Leone!!!
    Mi Piace
    1

Predefinito

bè io sono fiduciosissimo per questo nuovo cd!ormai mancano solo 1 mesetto!
    Alfiere di una bandiera che non sarà mai bianca!!!
    Basilicata Metal !!

Mi Piace
    68

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trippuddu
    bè io sono fiduciosissimo per questo nuovo cd!ormai mancano solo 1 mesetto!
    1 mese e 25 giorni esatti da oggi!! (la fregatura è che maggio ne ha 31 di giorni )

Oldo
    Mi Piace
    471

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da irondelvif83
    parliamo di cose frivole (entro certi limiti, perchè anche il lato artistico conta per me) in quanto non abbiamo nulla di nuovo di cui parlare...
    Allora meglio parlare di qualcosa "di vecchio". C'è un'intera discografia della quale discutere. Se non se ne ha voglia basta tacere.
    Questo topic assomiglia sempre di più ad un altro della medesima sezione, ha pienamente ragione Shred. Cover, tracklist, durata (?!?!?!?) delle canzoni...aria, insomma.
    *** Now listening ***
    Joe Bonamassa-The Ballad Of John Henry

"Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati"
    Watching television is like taking black spray paint to your third eye

Mi Piace
    68

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Acid Rain
    Allora meglio parlare di qualcosa "di vecchio". C'è un'intera discografia della quale discutere. Se non se ne ha voglia basta tacere.
    Questo topic assomiglia sempre di più ad un altro della medesima sezione, ha pienamente ragione Shred. Cover, tracklist, durata (?!?!?!?) delle canzoni...aria, insomma.
    Allora i primi due album non li conosco a sufficienza per potermi esprimermi in merito!!!!
    The Divine Wings Of Tragedy lo reputo sullo stesso piano di The Odyssey.....le due ACCOLADE sono diversamente fantastiche e anche le suite che danno titolo all'album mi piacciono entrambe....forse TDWOT è un po' più complessa e tecnica ma The Odyssy ha delle orchestrazioni sublimi....la prima parte di cantato accompagnata da un arpeggio (tutt'altro che scontato e banale...come sempre detto Michael Romeo è un chitarrista completo..dal "Tapping" all'arpeggio a differenza di un Petrucci che secondo me ha delle lacune in alcune tecniche) e da una linea di basso fantastica....amo anche le sottoparti "Circe" e "Ithaca"!!!!!

TDWOT possiede anche due gioiellini che sono Of Sins And Shadows (melodica e immediata come Kings Of Terrors) e la (secondo me) migliore Sea Of Lies che a mio avviso ha ispirato il ritornello di Wicked anche se nel resto della canzoni (ritmiche soprattutto) non centrano davvero nulla l'una con l'altra!!!
    Out Of The Ashes con quell'assolo iniziale mi fa pensare che Romeo abbia un forte attrazione verso la musica classica (stessa cosa mi pare di sentire nella parte centrale di The Turning)....
    e poi io (forse son uno dei pochi) considero la vera HIT Pharaoh, in cui c'è una parte di cantato "urlato" che è stata copiata in una canzone di Silence dei Sonata Artica (forse Wolf & Raven) adoro anche il ritornello e il lavoro di chitarra che ci sta sotto!!!
    Hit indiscussa di TO è Awekenings, credo che questa sia la canzone PROG METAL per definiziane...ha tutte le caratteristiche (parte lente, assoli di chitarra e basso,ritornello melodico,fraseggi,piano e perfetto connubbio chitarra/tastiera) per esser considerata una delle migliori composizioni dei SX!!!

Ho fatto questo parallelismo tra TO e TDWOT (a volte un po' forzato) in quanto secondo me questi 2 album hanno una matrice in comune!!!!

V : The New Mythology invece ci mostra il lato più melodico della band, le canzoni sono sempre ricche di "chicche" chitarristiche ma rimangono impresse facilemente (es. Fallen, Evolution, Absence Of Light)....le vere hit dell'album secondo me sono 3
    A parimerito la semi-ballad Communion & The Oracle e Egypth....mentre un gradino sopra la title track finale...un continuo cambiare di linee vocali e parti (in poco più di 13 minuti ha più di suite di oltre 20 minuti)!!!

Di Twilight non lo ho ancora assimilato troppo bene per esprimermi in merito

the cake is a lie
    Mi Piace
    2

Predefinito

si infatti secondo me dovremmo ognuno metterci l'anima in pace e aspettare fiduciosi. Non sarebbe bello se ci beccassimo una delusione dopo averlo aspettato per tutto questo tempo in modo così maniacale, no?
    N.B. Se in questo post figurano simboli del tipo ":*******" sappiate che sono lacrime e non baci
    Testimone dell'apparizione di true Peter Griffin a Roma
    Fiero spammone delLA società

Metal Legend
    Mi Piace
    14

Predefinito

un Petrucci che secondo me ha delle lacune in alcune tecniche)

che lacune tecniche ha petrucci scusa?

Mi Piace
    17

Predefinito

bah... l'ho già sentito un pò di volte il confronto romeo-petrucci.......
    io non vedo lacune tecniche in petrucci. Comunque sono due chitarristi diversi, pur sempre suonando prog-metal.... romeo è più neoclassico, petrucci ha però di quei tocchi caldissimi di chitarra che non ho ancora sentito fare da romeo....

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ytsejohn

che lacune tecniche ha petrucci scusa?
    Hai voglia.. Ascolta Tommy Emmanuel, Scott Hendeson etc... poi mi dici

The Darkitecht
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Acid Rain
    Ecco volevo dire anche questo, senza offesa per nessuno.
    A volte si può semplicemente non parlare (il silenzio è d' oro!).
    Quello per cui Fleg simpaticamante mi rimproverava, il fatto che si sta pur sempre discutendo su un piccolo forum, per me non riduce la pericolosità, se così si può dire, dell' atteggiamento. In fondo non credete che l' attitudine di conversazione dei fans popparoli (quella di coloro che magari biasimiamo e critichiamo) sia la stessa? Quando discutono di Britney Spears, non parlano di hit, di copertine, di gossip, di nuovi dischi, etc., etc., insomma di cose che esulano dall' aspetto puramente musicale? Vedete voi. Per me già il solo parlare di questi problemi, di rifletterci sopra, può essere un modo per non finirci invischiati.
    Dio non può tutto, perchè anche se volesse non potrebbe morire, cosa che invece Egli ha permesso all' Uomo come dono migliore in tante sofferenze della vita
    Tu mi chiedi che cosa puoi fare per essere felice. Questo io non lo so ma posso dirti: sii felice e poi fai quello che più ti piace

Metal Legend
    Mi Piace
    14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -Flegias-
    Hai voglia.. Ascolta Tommy Emmanuel, Scott Hendeson etc... poi mi dici

Hai ragione, scusa, mi sono posto male: che lacune ha in confronto a Romeo?

The Darkitecht
    Mi Piace
    1

Predefinito

Davvero nn hanno un contratto stabile??? Cioè non mi sembrano dei novellini e anche a vendite non credo siano messi proprio male????
    Volevo dire che la InsideOut (almeno credo), cioè l' etichetta per cui stampano, fa dei contratti "a prestazione", cioè li mette sotto contratto per un certo n° di albums senza limiti di tempo. In altre parole non ci sono vincoli temporali all' ispirazione musicale. Le majors invece in genere propongono contratti a tempo, dunque tu artista devi sfornare ad es. 5 albums in 8 anni. E conteggiano tutto, live-albums, DVD, Best Of, etc.. Tutto viene contrattualizzato.

Cmq tu che aspettative hai per questo nuovo lavoro???
    Bella domanda. Non lo so.
    Ma ti dirò questo: a me "The Odyssey" non è piaciuto moltissimo (ciò non significa che sia insufficiente, tutt' altro...), ma mi ha fatto capire, in molti pezzi, che la band ha ancora idee musicali, è molto viva da questo punto di vista. E' un pò lo stesso discorso che faccio per gli Adagio, Acid lo sa. "Dominate" non mi è piaciuto come i precedenti, ma è comunque un album di un gruppo vivo, che ha idee da mettere insieme, che innova il suo modo di fare musica pur rimanendo coerente con il suo stile personale già definito. Perchè il parallelismo? Perchè penso che le 2 bands possano, mercato permettendo, realizzare ancora delle buone opere musicali. (differentemente da altre band note che per me purtroppo sono in deriva da questo punto di vista...). Staremo a sentire.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati