Ecco mi stavo giusto chiedendo la stessa cosa..boh eppure li ho ascoltati un sacco di volte i cd dei SXOriginariamente Scritto da The_Metal_Priest
Dimmi qualche traccia cosi me la ri-ascolto al volo!
Laser Powered Ultrajesus
Sicneramente nemmeno io sento influenze epic. Sinfoniche si, ma l'epic proprio non lo sento.Originariamente Scritto da I'm Fuckin' Metal
![]()
Originariamente Scritto da Miogaror & Metalnumeri
Originariamente Scritto da Chat con Wildchild e Metalnumeri
Originariamente Scritto da Zoid
Originariamente Scritto da Pier
Protetto ufficiale del Fenicio
Umile veneratore della divina ironia di Ross
the cake is a lie
Originariamente Scritto da I'm Fuckin' Metal
eh bèOriginariamente Scritto da I'm Fuckin' Metal
![]()
N.B. Se in questo post figurano simboli del tipo ":*******" sappiate che sono lacrime e non baci
Testimone dell'apparizione di true Peter Griffin a Roma
Fiero spammone delLA società
"Abbiamo fatto una canzone di 20 minuti come ‘The Odyssey’ che si può considerare ‘epic’. "...Parole di Russel Allen...Originariamente Scritto da Bunkowski
Se la pensate addirittura diversamente da lui non so che dirvi![]()
Scorri un attimo più su col mouse e vedi perchè mi trovo costretto a rispondere in certi toniOriginariamente Scritto da F.B.8.
Laser Powered Ultrajesus
Sicneramente queste meravigliosa suite si discosta molto dai canoni dell'epic, se per epic intendiamo i primi manowar, i manilla road e compagnia bella. Poi comunque IMHO, se Allen la considera epic x me va bene, io non l'avevo mai vista così finora.Originariamente Scritto da I'm Fuckin' Metal
![]()
Originariamente Scritto da Miogaror & Metalnumeri
Originariamente Scritto da Chat con Wildchild e Metalnumeri
Originariamente Scritto da Zoid
Originariamente Scritto da Pier
Protetto ufficiale del Fenicio
Umile veneratore della divina ironia di Ross
100% rujo
allora sta cosa di attaccare sinceramente mi ha un po stancato eh, abbassa i toni che sarei stanco di veder chiusi topic perchè non sei in grado di mantenere una discussione.chiaro?Se hai le orecchie per risentirti qualche pezzo (qualche)...fallo...Altrimenti fatti vedere da uno bravo
i symphony x li conosco bene perchè sono uno dei miei gruppi di punta da ormai anni indefinibili, e ti posso assicurare che di epic non hanno nulla.
no so da dove tu l'abbia presa sta frase, dato che se ti ascolti il brano in questione...beh..è una suite che di epic non ha davvero nulla!!"Abbiamo fatto una canzone di 20 minuti come ‘The Odyssey’ che si può considerare ‘epic’. "...Parole di Russel Allen...
bisgnerebbe vedere il contesto in cui era..e tener conto del fatto che epic in inglese ha un doppio significato..in questo caso credo che l'epic fosse tradotto come epico in senso letterario, non in senso musicale, in quanto parlando di un argomento epico (omero è uno scrittore epico) può esser considerato un brano di natura epica-mitologica.
Ma sicuro...Non è che se uno pronuncia la parola epic, si riferisce all'Epic Metal...E poi neanche io vi trovo granché di Epic Metal, se non, magari, le tematiche affrontate nei testi...Poi le tastiere pompose ci sono nei Symphony X, come nei Virgin Steele, ma suonate in maniera differente...Poi se ci sono riff ad alta velocità non è detto che la musica sia da ricondurre al solo Epic Metal...Originariamente Scritto da The_Metal_Priest
Ultima modifica di Paranoid; 14-05-2007 alle 20:47
Io ho parlato di spruzzate di Epic...ed era proprio in riferimento al brano The Odissey, non tanto a canzoni precedenti. The Odissey si può benissimo definire ANCHE epic (anche!). Quella frase l'ha pronunciata Allen e non vedo perchè dovrei dire balle. L'intervista è vecchiotta ma dovresti ancora trovarla su Benzoworld. In riferimento all'album con Lande "The Battle".Originariamente Scritto da The_Metal_Priest
I toni sul forum sono più accesi del solito..
Vorrei ricordare che il forum essendo composto da parole, quindi senza una espressione facciale o qualsiasi inflessione vocale, è uno dei posti più soggetti al fraintendimento.
Ci vuole un attimo a capire fischi per fiaschi e generare confusione.
Eh ma i testi non sono un elemento importante???Se un testo ha un carattere un pò epic non si può parlare di spruzzate epic???...Non esageriamo daiOriginariamente Scritto da Paranoid
Vabbè, comunque sia abbassa i toni per favore, non può degenerare anche questa discussione per via dei toni aggressivi...Qui ci sono solo delle persone che vogliono stare tranquille a parlare della musica che ascoltano con altre persone, senza avvelenarsi il sangue...Comunque, rientrando in discussione, se parli di tinte Epic Metal nei testi dei Symphony X, allora si, sennò, in mia opinione, non trovo tracce particolari di Epic Metal nella loro musica...Originariamente Scritto da I'm Fuckin' Metal
100% rujo
quoto, però...ricordami dei testi di matrice diciamo cosi epica? in questo momento non ne ricordo...l'unico è appunto di odissey che più epico di omero c'è solo omerose parli di tinte Epic Metal nei testi dei Symphony X, allora si, sennò, in mia opinione, non trovo tracce particolari di Epic Metal nella loro musica...![]()
Conosco il gruppo davvero da poco, e in effetti ora che ci penso, per quel po' che li conosco, non ne trovo...Forse volevo dire che nei Symphony X si ritrovano testi sia riguardanti l'epica, come The Odissey, sia la mitologia greca, tipo The Eyes of Medusa, o comunque...Vabbè, forse ho detto una minchiata...Originariamente Scritto da The_Metal_Priest
![]()
Scusate ma io di epic nei loro album non ne ho trovato neanche l'ombra.Il discorso effettivamente puo' essere riferito ai testi,e solo in alcuni, ma per la musica non ci siamo
"Le cose non devono essere avvenute realmente per essere vere. Le storie e i sogni sono verita' rivestite d'ombra che sopravviveranno quando i nudi fatti saranno polvere,cenere,oblio." N.Gaiman
Diacono Frost
Segnalibri