Storia dei Mi Piace647Mi Piace

Discussione: Topic sui Dream Theater

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Angry

Citazione Originariamente Scritto da Masterreplay Visualizza Messaggio
    Ehm caro mio ti informo che i Dream Theater sono il mio gruppo preferito!Ho tutti i dischi,dvd ,bootlegs, e li ho visti 6 volte dal vivo!Sono iscritto anche al fan club!Può bastare?Ho scritto che A ME questo pezzo non piace e che lo ritengo bruttino.IMHO.Viviamo in Italia o in Iraq?Forse mi sono confuso e non c'è liberta di opinione!Come li esalto li posso allo stesso modo criticare!Punto!
    Ciao Masterreplay,
    i bootlegs ti sono arrivati ordinandoli dal sito ytsejamrecords ?
    Quanto tempo hai dovuto aspettare ?
    Come dicevo in un precedente post ho fatto un ordine a novembre e uno a gennaio ma non mi è arrivato ancora nulla; è impossibile contattare via mail la ytsejamrecords che però intanto si è presa i soldi!

2. Advertiser
    Metal Enforcer
    Mi Piace
    25

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Xan Visualizza Messaggio
    Non è vero per niente. Fatti un giro sui commenti e recensioni, da Scenes of memory hanno iniziato a contestare i Dream
    see vabbe' c'è gente che li odia a prescindere. Ovviamente non mi riferivo a loro, perché in linea di massima SFAM è pluriosannato...

Citazione Originariamente Scritto da irondelvif83 Visualizza Messaggio
    Cmq per il sottoscritto gli unici due album (che tra l'altro mi piacciono ed ascolto volentieri) che non hanno un filo conduttore, che son come fatti da pezzi a se stanti senza una direzione comune, in cui ci son CAGATE (come Prophet of War o Never Enough) sono Octavarium e SC...Train of Thought è già tutt'altra storia !!
    guarda, invece io invece apprezzo molto quei due dischi. Perché? Beh direi per la grande varietà stilistica proposta! Si noti come ogni canzone sia completamente diversa dalle altre e sembra rappresentare un particolare stile rock, prog o metal! Quando la proposta è molto varia in tal modo l'album non può che piacermi... sempre che tutto sia fatto con la giusta razionalità (e qui mi sembra di sì)!
    UNA DONNA PUÒ CAMBIARE LA VITA COME UNA SCORREGGIA PUÒ CAMBIARE L'ARIA

http://www.facebook.com/home.php#!/ProgressiveItalia?v=wall Sono amministratore! Venite a trovarmi!
    http://www.debaser.it/about/splinter Recensioni e commenti

http://www.jamradiolive.com/ OGNI GIOVEDÌ APPUNTAMENTO PROGRESSIVO ALLE 22!!!

Xan
    Xan non è collegato
    The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The Cerberman Visualizza Messaggio
    see vabbe' c'è gente che li odia a prescindere. Ovviamente non mi riferivo a loro, perché in linea di massima SFAM è pluriosannato...
    Come c'è gente che li ama a prescindere

Never Surrender
    Mi Piace
    1550

Predefinito

Chiudiamo questa discussione una volta per tutte:

Anche Metropolis pt. 1 era una cascata di note, ma anche take the time, anche esse a qualcuno possono sembrare insignificanti. In Awake 6:00 e in Lie c'è un solo ultratecnico nel finale non si ferma un momento... ma tutto era capolavoro. Poi non hai citato Scenes From A Memory dove davvero il tecnicismo a manetta è presente in brani The Dance Of Eternity e Fatal Tragedy... ma nessuno ebbe nulla da contestare...

Ma oggi sono più virtuosisti di allora? non credo! Octavarium non mi sembra che abbia parti strumentali chilometriche (escludendo ovviamente Octavarium) e per di più ha un'ottima impostazione melodica; Systematic Chaos ha Forsaken, Prophets Of War, Repentance che sono tutto tranne che masturbazione tecnica e pure The Ministry Of Lost Souls, che pure ha un'ottima parte strumentale in linea di massima non lo è...

È solo cambiato l'approccio, diventato più moderno, oscuro ed heavy... solo che allora tutto era bello, ora tutto viene criticato...

E poi: i due album dei Liquid Tension Experiment sono ultratecnici eppure sono capolavori! Il primo album degli Andromeda non si ferma un momento... ed è considerato un capolavoro! Michael Romeo fa assoli ultratecnici e poco melodici ed è un dio, li fa Petrucci e tutti a sparargli merda contro!

Confermo la mia tesi! COMPLOTTO CONTRO I DREAM THEATER!!!
    Si vede che ai fan di vecchia data non piacciono le sonorità moderne, oscure e heavy. D'accordo?
    Pure io sono fan(boy) dei Dream Theater, amo ogni loro disco, ma esistono i gusti, è inevitabile che i tuoi, i miei, quelli di chiunque altro non combaceranno mai perfettamente con quelli di un'altra persona... Ok?
    <italiandreamer> più le donne sono dementi, più è facile metterle il marruggio in mano
    <_Ibanez_> assolo di football manager
    <_Ibi> mi guardo un bukkake di froci che è meglio

La mia musica su RYM
    Facebook

Metal Enforcer
    Mi Piace
    25

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Federico95 Visualizza Messaggio
    Si vede che ai fan di vecchia data non piacciono le sonorità moderne, oscure e heavy. D'accordo?
    Peccato !!!

http://www.facebook.com/home.php#!/ProgressiveItalia?v=wall Sono amministratore! Venite a trovarmi!

Kill your idols
    Mi Piace
    772

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Federico95 Visualizza Messaggio
    Ma non c'entra nulla il fatto di sonorità moderne, oscure e heavy. Disconnected dei Fates Warning, per citare il primo disco che mi viene in mente, è più moderno, più oscuro e più heavy di quanto lo potranno mai essere Octavarium e Systematic Chaos, eppure è un capolavoro. Il problema dei DT è un altro, e sta più o meno nel fatto che questa svolta pesante, "moderna" e oscura venisse usata come facciata per nascondere un calo impressionante quanto a ispirazione e per coprire delle canzoni decisamente derivative, solide come un castello di carta tenuto insieme da uno sputo. Train of Thought non è brutto perchè è pesante e oscuro, è terribile perchè non ha nulla da dire musicalmente, le sezioni strumentali non sono brutte perchè sono ipertecniche, ma perchè sembrano costruite a caso e sono totalmente slegate dal resto della canzone, e la stessa cosa si può dire della tanto (a mio parere ingiustificatamente) osannata The Ministry of Lost Souls, senza parlare delle cover dei Muse riproposte con titolo diverso, di brani strumentali che ripropongono lo stesso identico giro per oltre dieci minuti, di fantomatiche suite sull'alcoolismo o di suites di oltre venti minuti che sembrano essere state composte seguendo i collage di Art Attack in televisione.

Apprezzate lo stesso queste cose? Se si meglio per voi, avete più cose da ascoltare e da godervi sul vostro stereo. Però accettate anche i pareri discordi, invece di urlare a fantomatici complotti o insulti verso gli dei.
    Remember when you said "Mine" and I said "Forever". You said "Only forever?" ...It's forever now.

And my soul has been kissed, just because you exist, you're the dream that's a fact, you're the wind at my back

Never Surrender
    Mi Piace
    1550

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kaihansen85 Visualizza Messaggio
    Ma non c'entra nulla il fatto di sonorità moderne, oscure e heavy. Disconnected dei Fates Warning, per citare il primo disco che mi viene in mente, è più moderno, più oscuro e più heavy di quanto lo potranno mai essere Octavarium e Systematic Chaos, eppure è un capolavoro. Il problema dei DT è un altro, e sta più o meno nel fatto che questa svolta pesante, "moderna" e oscura venisse usata come facciata per nascondere un calo impressionante quanto a ispirazione e per coprire delle canzoni decisamente derivative, solide come un castello di carta tenuto insieme da uno sputo. Train of Thought non è brutto perchè è pesante e oscuro, è terribile perchè non ha nulla da dire musicalmente, le sezioni strumentali non sono brutte perchè sono ipertecniche, ma perchè sembrano costruite a caso e sono totalmente slegate dal resto della canzone, e la stessa cosa si può dire della tanto (a mio parere ingiustificatamente) osannata The Ministry of Lost Souls, senza parlare delle cover dei Muse riproposte con titolo diverso, di brani strumentali che ripropongono lo stesso identico giro per oltre dieci minuti, di fantomatiche suite sull'alcoolismo o di suites di oltre venti minuti che sembrano essere state composte seguendo i collage di Art Attack in televisione.

Apprezzate lo stesso queste cose? Se si meglio per voi, avete più cose da ascoltare e da godervi sul vostro stereo. Però accettate anche i pareri discordi, invece di urlare a fantomatici complotti o insulti verso gli dei.
    Ma certo Kai, sono il primo a rispettare i gusti degli altri, l'ho pure scritto prima...
    E per quanto riguarda i Fates Warning ti quoto, anche perchè questo dimostra che magari loro siano più "eclettici" in un certo senso rispetto ai Dream Theater, ciò permette loro di adottare sonorità più particolari perchè a differenza dei Theater riescono a sfruttarle meglio.
    <italiandreamer> più le donne sono dementi, più è facile metterle il marruggio in mano
    <_Ibanez_> assolo di football manager
    <_Ibi> mi guardo un bukkake di froci che è meglio

La mia musica su RYM
    Facebook

Mi Piace
    45

Predefinito

guarda, invece io invece apprezzo molto quei due dischi. Perché? Beh direi per la grande varietà stilistica proposta! Si noti come ogni canzone sia completamente diversa dalle altre e sembra rappresentare un particolare stile rock, prog o metal! Quando la proposta è molto varia in tal modo l'album non può che piacermi... sempre che tutto sia fatto con la giusta razionalità (e qui mi sembra di sì)!

Anche a me piacciono davvero tanto, però quello che per te è un pregio per me è un difetto...quei due album affiancano canzoni stupende (Octavarium, In The Presence of Enemies, Sacrificed Sons) a cagate mostruose che non hanno nulla a che vedere col Dream Theater's sound (Never Enough o anche la migliore Prophet of War) !!!

Poi ci son canzoni che suonano una via di mezzo tra quelle che ho citato, The Roots of All Evil o p una The Dark Eternal Night che apprezzo molto e che (solo Slayer's Style a parte) ha una parte strumentale degna del nome sulla copertina !!!

Poi ci son canzoni che apprezzo ma che oggettivamente suonano poco Dream Theater (Forsaken, Panic Attack) !!

Detto quessto con Black Clouds hanno decisamente cambiato rotta, l'unica che potrebbe appartenere alla terza categoria da me citata è A Rite of Passage, il resto varia dal buono all'ottimo !!

La vita è come un fulmine : prima ti abbaglia, poi svanisce nel nulla

Xan
    Xan non è collegato
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kaihansen85 Visualizza Messaggio

Centrato il punto, anche se ho trovato l'ultimo disco per certi versi molto buono.
    Tuttavia rimangono i soliti difetti

Metal Enforcer
    Mi Piace
    25

Predefinito

Anche a me piacciono davvero tanto, però quello che per te è un pregio per me è un difetto...quei due album affiancano canzoni stupende (Octavarium, In The Presence of Enemies, Sacrificed Sons) a cagate mostruose che non hanno nulla a che vedere col Dream Theater's sound (Never Enough o anche la migliore Prophet of War) !!!

Poi ci son canzoni che suonano una via di mezzo tra quelle che ho citato, The Roots of All Evil o p una The Dark Eternal Night che apprezzo molto e che (solo Slayer's Style a parte) ha una parte strumentale degna del nome sulla copertina !!!

Poi ci son canzoni che apprezzo ma che oggettivamente suonano poco Dream Theater (Forsaken, Panic Attack) !!

Detto quessto con Black Clouds hanno decisamente cambiato rotta, l'unica che potrebbe appartenere alla terza categoria da me citata è A Rite of Passage, il resto varia dal buono all'ottimo !!
    Ok suoneranno poco dream theater, ma non è piacevole che un gruppo faccia sempre la stessa cosa, anzi, a me piace molto sentire suonare da loro canzoni atipiche per il loro genere, come quelle che hai citato.

E comunque continuo a non capire perché ce l'abbiano tutti con A Rite Of Passage, io la trovo un'ottima canzone!

Kill your idols
    Mi Piace
    772

Predefinito

Ok suoneranno poco dream theater, ma non è piacevole che un gruppo faccia sempre la stessa cosa, anzi, a me piace molto sentire suonare da loro canzoni atipiche per il loro genere
    Infatti When Dream and Day Unite è uguale a Images & Words, che a sua volta è uguale ad Awake, che a sua volta è uguale a Falling into Infinity, etc etc etc
    Remember when you said "Mine" and I said "Forever". You said "Only forever?" ...It's forever now.

And my soul has been kissed, just because you exist, you're the dream that's a fact, you're the wind at my back

Xan
    Xan non è collegato
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ok suoneranno poco dream theater, ma non è piacevole che un gruppo faccia sempre la stessa cosa, anzi, a me piace molto sentire suonare da loro canzoni atipiche per il loro genere, come quelle che hai citato.
    Continui a non capire allora, quì non si discute il non ripetersi o il ripetersi, l'originalità o la variabilità dei pezzi in uno stesso disco, si discute la qualità delle cose proposte.

E comunque continuo a non capire perché ce l'abbiano tutti con A Rite Of Passage, io la trovo un'ottima canzone!
    E appunto, continui a non capire perchè nel 90% dei casi a rite of passage non piace, perchè come è stato scritto sopra tutto è soggettivo, a te piace, ok, ascoltatela e tienitela stretta, a me fa sbadigliare ed è di una banalità unica. Che a te piaccia non può che farmi piacere, mi dispiace per me che non posso godere di questa ottima canzone per MTV.
    Non c'è un perchè ed è inutile che continui a battere su questo discorso. Io sono dell'idea che quando viene giudicata un'opera artistica ogni valutazione è soggettiva, ma è anche vero che se la maggioranza dice NERO non significa che sia NERO per forza, ma si vede che qualcosa che non va c'è....

Metal Kid
    Mi Piace
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Xan Visualizza Messaggio
    Continui a non capire allora, quì non si discute il non ripetersi o il ripetersi, l'originalità o la variabilità dei pezzi in uno stesso disco, si discute la qualità delle cose proposte.

E appunto, continui a non capire perchè nel 90% dei casi a rite of passage non piace, perchè come è stato scritto sopra tutto è soggettivo, a te piace, ok, ascoltatela e tienitela stretta, a me fa sbadigliare ed è di una banalità unica. Che a te piaccia non può che farmi piacere, mi dispiace per me che non posso godere di questa ottima canzone per MTV.
    Non c'è un perchè ed è inutile che continui a battere su questo discorso. Io sono dell'idea che quando viene giudicata un'opera artistica ogni valutazione è soggettiva, ma è anche vero che se la maggioranza dice NERO non significa che sia NERO per forza, ma si vede che qualcosa che non va c'è....
    Secondo me, continua a non piacere per un solo, semplice motivo: che quasi tutti i fan dei Dream, non sò per quale oscuro motivo, credano che il tecnicismo e le cose impossibili, siano sinonimo di "buona musica". Quando invece non è assolutamente così...
    Quando la maggior parte dei fan entrerà nell'ottica che la musica, anche fatta di 3 accordi e ritmiche tutte uguali, può comunque trasmettere incredibili emozioni,, allora forse apprezzeranno un pò di più un CD come BC&SL...Ricordiamoci sempre, che grandissimi gruppi storici come AC/DC, hanno fatto sempre e solo le stesse cose, in tutti i CD, eppure continuano a piacere! E penso nessuno può permettersi di dire che quella "non è buona musica"!
    Black Sabbath & Dream Theater: the first, and the last best metal band of every time!

Metal Legend
    Mi Piace
    15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mike_Portnoy's_fan Visualizza Messaggio
    Secondo me, continua a non piacere per un solo, semplice motivo: che quasi tutti i fan dei Dream, non sò per quale oscuro motivo, credano che il tecnicismo e le cose impossibili, siano sinonimo di "buona musica". Quando invece non è assolutamente così...
    Quando la maggior parte dei fan entrerà nell'ottica che la musica, anche fatta di 3 accordi e ritmiche tutte uguali, può comunque trasmettere incredibili emozioni,, allora forse apprezzeranno un pò di più un CD come BC&SL...Ricordiamoci sempre, che grandissimi gruppi storici come AC/DC, hanno fatto sempre e solo le stesse cose, in tutti i CD, eppure continuano a piacere! E penso nessuno può permettersi di dire che quella "non è buona musica"!
    I can see much clearer now, I'm blind...

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Perchè in molti spunti l'ultimo album è "simile" ai vecchi Dream Theater....per dire la parte lenta di ANTR suona Dream Theater anni '90, così come buona parte di The Count...

Cmq BC&SL è la dimostrazione che se i DT vogliono possono fare ancora buona musica (o meglio musica in pieno stile DT) !!!

Cmq per il sottoscritto gli unici due album (che tra l'altro mi piacciono ed ascolto volentieri) che non hanno un filo conduttore, che son come fatti da pezzi a se stanti senza una direzione comune, in cui ci son CAGATE (come Prophet of War o Never Enough) sono Octavarium e SC...Train of Thought è già tutt'altra storia !!
    quoto...sono d'accordissimo con te!!!!

17. Advertiser