Pagina 13 di 80 PrimaPrima 1234567891011121314151617181920212223242563 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 1192
Storia dei Mi Piace44Mi Piace

Discussione: Pink Floyd (la leggenda)

True One
    Mi Piace
    172

Predefinito

David Gilmour torna in Italia per 3 concerti quest'estate!

2/8 Italy Firenze Piazza San Croce
    4/8 Italy Venezia Piazza San Marco
    5/8 Italy Venezia Piazza San Marco

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Son of Chain
    A me i Pink Floyd fanno cagare. L'ho detto. Mi sono levato questo peso. Grazie a tutti.

P.S. E non comprendo neanche perchè siano diventati così famosi e osannati...
    Sai, non sempre ci sono spiegazioni alla base del successo di un gruppo.
    Si possono fare una serie di congetture, senza infine giungere a nulla. E' probabile, però, che i Pink Floyd, muovendosi con abilità, siano riusciti a carpire l'attenzione del grande pubblico con alcune melodie o alcuni brani, pur senza distaccarsi da quello stile che li rendeva un gruppo decisamente innovativo (se facciamo eccezione per "The Wall"), il ponte tra lo Psychedelic Rock e il Progressive Rock che stava prendendo piede. Se consideriamo, poi, che negli anni '70 era il rock (e non il pop) a farla da padrone... beh, è quasi scontato che una formazione come questa sia arrivata in alto.

Se invece intendevi perchè loro, anzichè altri appartenenti alla stessa scena, sono arrivati così in alto, probabilmente è più semplice. Facciamo un rapido calcolo: in quegli anni furoreggiava l'Hard Rock, semplice e diretto, orecchiabile e duro. Il Progressive Rock raccoglieva anch'esso una grande fetta di pubblico giovane, ma molti gruppi non erano di facile ascolto, e si preferiva di gran lunga l'Hard Rock. I Pink Floyd si proponevano come alternativa all'uno e all'altro, risultando sperimentali ma orecchiabili, intensi ma non troppo pesanti come, per l'epoca, potevano risultare pezzi come "Smoke on the Water" o "Black Sabbath". Poi, aggiungendo l'alone mistico e divinizzante creatosi attorno alla figura di Syd Barrett, il gioco è fatto.

In ogni caso: in affermazioni come la tua, l'importante è non perdere di vista qualcosa che, almeno penso, possa essere considerato oggettivo. Mi riferisco, ovviamente, al valore musicale e storico di questo gruppo, che di sicuro non passa inosservato.
    Say goodbye to gravity and say goodbye to death, hello to eternity, and live for every breath!

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    68

Predefinito

In qst periodo sto ascoltando The Divison Bell....
    bhè il migliore del post-The Wall
    Nn capisco xkè sia denigrato da una fetta del pubblico...
    cavolo molto meglio dei lavori solisti di Gilmour.
    Quando si parla di TDB si sente sempre dire High Hopes e nulla più, per me nn è neppure la migliore, lì dentro c'è mllto meglio

Poles Apart:dedicata a Syd Barret,nel top3 dell'album
    Marooned:strumentale passionale più che mai
    Coming Back To Life- canzone sentitissima di Gilmour che parla del "ritorno" di sua moglie (la vita)
    Wearing The Inside Out: Il miglior pezzo dell'album,pezzo malinconissimo che fa tornare la mente indietro di decenni, quel sassofano che introduce il cantato...davvero da "piangere" nel senso buono della parola
    A Great Day For Freedom: melodica ed intensa

CONSIGLIO:
    Ascoltatelo bene e non solo 4 volte...in molte cambiereste idee...non ascoltatelo già prevenuti!!!!
    Ultima modifica di irondelvif83; 05-06-2006 alle 22:24

:facepalm:
    Mi Piace
    382

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da irondelvif83
    In qst periodo sto ascoltando The Divison Bell....
    bhè il migliore del post-The Wall
    Nn capisco xkè sia denigrato da una fetta del pubblico...
    cavolo molto meglio dei lavori solisti di Gilmour.
    Quando si parla di TDB si sente sempre dire High Hopes e nulla più, per me nn è neppure la migliore, lì dentro c'è mllto meglio

Poles Apart:dedicata a Syd Barret,nel top3 dell'album
    Marooned:strumentale passionale più che mai
    Coming Back To Life- canzone sentitissima di Gilmour che parla del "ritorno" di sua moglie (la vita)
    Wearing The Inside Out: Il miglior pezzo dell'album,pezzo malinconissimo che fa tornare la mente indietro di decenni, quel sassofano che introduce il cantato...davvero da "piangere" nel senso buono della parola
    A Great Day For Freedom: melodica ed intensa

CONSIGLIO:
    Ascoltatelo bene e non solo 4 volte...in molte cambiereste idee...non ascoltatelo già prevenuti!!!!
    Quoto Irondevil83.
    Ho sempre ritenuto "The Division Bell" un bel lavoro, e nonostante rientri tra i lavori post-wall, non ho mai condiviso le critiche fatte a questo disco. Per essere un disco senza Waters e comunque essere uscito nel periodo di "decadenza", come ho sentito più volte definirlo, dei PF, è un signor Album... se tutti i gruppi in decadenza componessero dischi simili, ci sarebbe da metterci la firma.
    Condivido in pieno l'analisi dei brani fatta da Irondevil... a questi ci aggiungerei anche "High Hopes" che a me piace tanto... comunque elencando le tracce più belle di "The division..." non voglio dire che gli altri pezzi siano meno piacevoli da ascoltare... insomma, non ho la minima tentazione di skippare le altre tracce per arrivare ai pezzi "clou" quando ascolto quel disco, ma lo ascolto volentieri dal primo all'ultimo brano.

Mi Piace
    68

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VentoGrigio
    ci aggiungerei anche "High Hopes" che a me piace tanto...
    Senz'altro bella, la cosa che mi irrita e che spesso si sente in giro........sì sì c'è High Hopes,ma il resto....
    Personalmente trovo molto più introspettiva e in grado di emozionare Wearing The Inside Out...che tra l'altro è scritta da Wright e non da Gilmour.
    Davvero era da Comfortable Numb che una canzone dei Pink non mi emozionasse così (dai anche The Gunner's Dream)!!!

RIVALUTATELO!!!

Spero nel mio SOGNO, un ultimo album con band al completo....giusto per lasciare un album al nuovo millenio,mi pare che i membri si siano riappacificati........eh eh se solo finissero i SOLDI credo che ne farebbero!!!

Mi Piace
    382

Predefinito

Senz'altro bella, la cosa che mi irrita e che spesso si sente in giro........sì sì c'è High Hopes,ma il resto....
    Personalmente trovo molto più introspettiva e in grado di emozionare Wearing The Inside Out...che tra l'altro è scritta da Wright e non da Gilmour.
    Davvero era da Comfortable Numb che una canzone dei Pink non mi emozionasse così (dai anche The Gunner's Dream)!!!

RIVALUTATELO!!!

Spero nel mio SOGNO, un ultimo album con band al completo....giusto per lasciare un album al nuovo millenio,mi pare che i membri si siano riappacificati........eh eh se solo finissero i SOLDI credo che ne farebbero!!!
    "Weariing..." è stupenda e non si discute .
    E' vero che "High Hopes" è una di quelle più conosciute, ho visto anche qualche volta il video di quella canzone passare su qualche televisione musicale, assieme a quello di "take it back" quindi già per questo motivo è logico che abbia avuto più notorietà di altri pezzi. Inoltre il fatto che i pezzi più conosciuti spesso sono i meno belli è un lungo discorso... per esempio per me "another brick in the wall part 2" è sì bella, ma non come altri brani di "The Wall".
    Sarebbe fantastico se tornassero assieme. E' praticamente impossibile non pensarci da quando hanno fatto la reunion al live8. Potrebbe anche uscire una schifezza, chi lo sa, ma la curiosità c'è

Mi Piace
    68

Predefinito

Inoltre il fatto che i pezzi più conosciuti spesso sono i meno belli è un lungo discorso... per esempio per me "another brick in the wall part 2" è sì bella, ma non come altri brani di "The Wall".
    Sarebbe fantastico se tornassero assieme. E' praticamente impossibile non pensarci da quando hanno fatto la reunion al live8. Potrebbe anche uscire una schifezza, chi lo sa, ma la curiosità c'è
    Credo sia indipendente...ci sono canzoni famosissime ed hanno motivo di esserlo...prendi Wish You Were Here,la conosce praticamente chiunque....eppure fa sognare,stesso dicasi per Shine On You Crazy Diamond, Time, Comfortably Numb....poi ce ne sono altre Coming Back To Life e Wearing The Inside Out che nn sono conosciutissime ma sono grandiose.

Per la REUNION per me sarebbe un sogno!!!
    Il canto del CIGNO...l'ultimo album di una leggenda.....giusto per lasciare il ricordo. Secondo me verrebbe fuori un CAPOLAVORO se si mettessere a lavorare ancora,per l'ultima volta insieme....nn credo ne abbiano bisogno,ma tirerebbero su anche un bel gruzzoletto credo!!!!

Vabbè i SOGNI aiutano a VIVERE!!!

Mi Piace
    382

Predefinito

Credo sia indipendente...ci sono canzoni famosissime ed hanno motivo di esserlo...prendi Wish You Were Here,la conosce praticamente chiunque....eppure fa sognare,stesso dicasi per Shine On You Crazy Diamond, Time, Comfortably Numb....poi ce ne sono altre Coming Back To Life e Wearing The Inside Out che nn sono conosciutissime ma sono grandiose.
    D'accordo. il mio era solo un discorso un po' generale (e se vogliamo anche un pochino superficiale), poi è ovvio che non è sempre così. Spesso mi è capitato, soprattutto in passato di avvicinarmi ad un gruppo (specie per quel che riguarda le cosiddette "band storiche") grazie ad una sua canzone famosa e magari orecchiabile, e di accorgermi dopo un ascolto approfondito della loro discografia che il gruppo in questione ha prodotto molti brani meno famosi, ma decisamente più belli del pezzo più noto, tutto lì .
    Nel caso specifico dei PF, mi vengono in mente alcune discussioni con persone a cui piacevano i PF conoscendo solo canzoni più "famose" come per esempio "bike" che, per quanto piacevoli da ascoltare, a mio parere non emozionano come altri brani meno conosciuti, tutto lì

Mi Piace
    68

Predefinito

D'accordo. il mio era solo un discorso un po' generale (e se vogliamo anche un pochino superficiale), poi è ovvio che non è sempre così. Spesso mi è capitato, soprattutto in passato di avvicinarmi ad un gruppo (specie per quel che riguarda le cosiddette "band storiche") grazie ad una sua canzone famosa e magari orecchiabile, e di accorgermi dopo un ascolto approfondito della loro discografia che il gruppo in questione ha prodotto molti brani meno famosi, ma decisamente più belli del pezzo più noto, tutto lì .
    Nel caso specifico dei PF, mi vengono in mente alcune discussioni con persone a cui piacevano i PF conoscendo solo canzoni più "famose" come per esempio "bike" che, per quanto piacevoli da ascoltare, a mio parere non emozionano come altri brani meno conosciuti, tutto lì
    Non sapevo che Bike fosse molto conosciuta,cmq è molto orecchiabile....sai una canzone stupenda come A Saurceful Of Secrets è difficile che piaccia subito.......sono da capire i primi Pink Floyd

Mi Piace
    382

Predefinito

Non sapevo che Bike fosse molto conosciuta,cmq è molto orecchiabile....sai una canzone stupenda come A Saurceful Of Secrets è difficile che piaccia subito.......sono da capire i primi Pink Floyd
    A quanto pare lo è abbastanza, penso che sia anche grazie al greatest hits che è uscito qualche tempo fa...
    Comunque ne convengo che come primo approccio "A souceful of secrets" potrebbe essere un po' pesante, magari addirittura traumatico...

Sisifo
    Mi Piace
    0

Predefinito

e cosi roger Waters ha fatto il suo concerto, il suo unico concerto in Italia...peccato che abbia saltato la tappa in Sicilia, un po mi mangio le mani se penso che ha fatto per intero l'album Dark side of the moon....
    e va bhe sarà per la prossima volta....

ma ci sarà una prossima volta?

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

ragazzim ma qlcn di voi è stato al concerto di roger waters a roma?io si ed è stato assolutamente strepitoso!!decisamente ottima la scelta dei brani ha suonato i grandi classici dei pink floyd da wish you were here a shine on you crazy diamond(da brividi...) e uno stupendo inedito:beirut.straordinario l'esecuzione di dark side of the moon(intero) e da brividi il finale con another brick in the wall.oltre alla fantadtica partecipazione di roger fantastici i suoi strumentisti in particolare il chitarrista e il sassofonista,fantastica la voce femminile in the great gig in the sky.inoltre da menzionare la stupenda scenografia in particolare le fiammate finali e in definitiva uno dei concerti più belli della mia vita

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Harris85
    e cosi roger Waters ha fatto il suo concerto, il suo unico concerto in Italia...peccato che abbia saltato la tappa in Sicilia, un po mi mangio le mani se penso che ha fatto per intero l'album Dark side of the moon....
    e va bhe sarà per la prossima volta....

ma ci sarà una prossima volta?
    A questo punto non me ne importa granchè. Non mi pare sia la prima volta che annulla un concerto qui, e anche se lo fosse per me è sufficiente. In fondo a me interessano i Pink Floyd e - mi dispiace dirlo - lui non è i Pink Floyd. Lui era una parte di essi, e onestamente presentarsi senza i suoi tre compagni d'avventure e presentare i lavori fatti con loro mi sembra poco onesto.
    Say goodbye to gravity and say goodbye to death, hello to eternity, and live for every breath!

Mi Piace
    382

Predefinito

Qualcuno di voi ha provato ad ascoltare il cd di "The dark side of the moon" remixata per l'anniversario in super audio? io possiedo il disco ma non l'impianto adatto, l'altro giorno ho provato ad ascoltarlo in un impianto non mio in 5.1, il lettore riconosceva il disco come super audio, ma dalle casse del 5.1 non usciva niente... qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Sisifo
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -Wicker Man-
    A questo punto non me ne importa granchè. Non mi pare sia la prima volta che annulla un concerto qui, e anche se lo fosse per me è sufficiente. In fondo a me interessano i Pink Floyd e - mi dispiace dirlo - lui non è i Pink Floyd. Lui era una parte di essi, e onestamente presentarsi senza i suoi tre compagni d'avventure e presentare i lavori fatti con loro mi sembra poco onesto.
    Non sono d'accordo, Roger Waters non rapprensenta i Pink Floyd, non li rappresenterà per intero, ma di certo lui ne rappresenta una bella fetta (perdona la ripetività).
    No no, non sono assolutamente d'accordo...Gilmour non andresti a vederlo? o che ne so....(cambiando gruppo) Plant non andresti a vederlo? se avessi la possibilità?
    Waters malgrado i suoi errori, commessi nel passato, è pur sempre un grande artista e penso che merita attenzione...giusto?
    Poi se non ti piace la musica proposta, beh questo è tutto un altro discorso...

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati