Pagina 19 di 80 PrimaPrima ... 7891011121314151617181920212223242526272829303169 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 1192
Storia dei Mi Piace44Mi Piace

Discussione: Pink Floyd (la leggenda)

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trippuddu
    .. e si!io spero ancora nella loro reniun,ormai mancono solo loro all' appello!a lucca ho visto tutto the dark side e c'era mason!non credo proprio il fatto sugli assoli jazz,dicerie popolari infondate!
    Non sono dicerie, The Wall fu composto quasi interamente dalla mente e nella mente di Waters, però molte cose il gruppo non riusciva a metterle in pratica. Cioè, quel pazzo di Waters e i Pink non avevano abbastanza abilità tecnica per dare forma e sostanza alle loro idee.
    The Wall infatti ha una marea di session che non sono stati accreditati, anche gente famosa come Jeff Porcaro (Toto), due dei Beach Boys (non mi ricordo i nomi) e tanti altri musicisti che hanno suonato vari pezzi dell'album, e tra questi c'era anche il "famoso" Lee Ritenour, che suonò la chitarra su un pezzo One of my turns. Però viene ricordato, perchè dopo un po di tempo iniziarono a girare le voci che l'assolo di Another fu scritto da lui e solo suonato da Gilmour. La cosa a quanto pare fu voluta da quest'ultimo e lo stile (che è gilmouriano al 100%) fu adattato proprio per lui. Cmq la cosa è sempre rimasta un mistero...

Cmq, questo è quello che dice Gilmour su Mother, dove Mason non riusciva a sbloccarsi:

"Su "Mother" il tempo segue le parole:
    "Mo-ther-do-you-think-they'll-drop-the-bomb?". Quante battute ha? Nessuna.
    Fu molto, molto difficile lavorarvici. Tu non puoi farlo agevolmente: non c'è
    ritmo che va avanti diritto. Tu devi trovare un modo per seguirlo, cosa che
    Jeff Porcaro fece immediatamente"

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Posso dire, che si, le cose soliste di Gilmour non sono una bomba, però nell'ultimo On an Island c'è il mio assolo preferito del 2006. Il brano, che poi è anche il migliore, è la splendida The Blue. Provatela, io sono rimasto giorni che non riuscivo a schiodarmelo dalla testa.

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

per non parlare di "shine on you crazy diamonds"..... e tutto l'album "wish you were here". leggendario!

Mi Piace
    68

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CarloM
    Posso dire, che si, le cose soliste di Gilmour non sono una bomba, però nell'ultimo On an Island c'è il mio assolo preferito del 2006. Il brano, che poi è anche il migliore, è la splendida The Blue. Provatela, io sono rimasto giorni che non riuscivo a schiodarmelo dalla testa.
    On n Island è davvero un bel album, molto blues & jazz oriented..triste e maliconico (caratteristia Glimouriana...si pensi a "The Division Bell") peròò capisco non riesce a spiccare il volo, cioè manca qualkosina...idem per i lavori solisti di Waters...è l'unione di quei due ke li rende unici!!!!
    Cmq ormai dubito in una Reunion...Waters manca dall'83 (da "The Final Cut"), i Pink Floyd si sono sciolti dopo "The Division Bell" ('94)...e dopo ricorsi su ricorsi e anni in tribunale non so quanto rivogliano riunirsi...e non han certo bisogno di soldi come altra band, vivrebbero solo di diritti d'autore!!!
    Peròò io ci spero sempre....utopia mia!!!

Mi Piace
    0

Predefinito

a me il disco piace

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

i Pink Floyd sono la mia vita! ascoltandoli capisci tutto, capisci che ai momenti tristi si susseguono quelli felici, capisci che non si torna indietro, capisci la mente umana.....VISIONARI, GENIALI, RUOMOROSI, MELODICI.....
    As the guards march me out to the courtyard
    Someone calls from a cell "God be with you"
    If there's a God then why has he let me die?

Leone!!!
    Mi Piace
    1

Predefinito

Non sono dicerie, The Wall fu composto quasi interamente dalla mente e nella mente di Waters, però molte cose il gruppo non riusciva a metterle in pratica. Cioè, quel pazzo di Waters e i Pink non avevano abbastanza abilità tecnica per dare forma e sostanza alle loro idee.
    The Wall infatti ha una marea di session che non sono stati accreditati, anche gente famosa come Jeff Porcaro (Toto), due dei Beach Boys (non mi ricordo i nomi) e tanti altri musicisti che hanno suonato vari pezzi dell'album, e tra questi c'era anche il "famoso" Lee Ritenour, che suonò la chitarra su un pezzo One of my turns. Però viene ricordato, perchè dopo un po di tempo iniziarono a girare le voci che l'assolo di Another fu scritto da lui e solo suonato da Gilmour. La cosa a quanto pare fu voluta da quest'ultimo e lo stile (che è gilmouriano al 100%) fu adattato proprio per lui. Cmq la cosa è sempre rimasta un mistero...

Cmq, questo è quello che dice Gilmour su Mother, dove Mason non riusciva a sbloccarsi:

"Su "Mother" il tempo segue le parole:
    "Mo-ther-do-you-think-they'll-drop-the-bomb?". Quante battute ha? Nessuna.
    Fu molto, molto difficile lavorarvici. Tu non puoi farlo agevolmente: non c'è
    ritmo che va avanti diritto. Tu devi trovare un modo per seguirlo, cosa che
    Jeff Porcaro fece immediatamente"
    cacchio interessante tutto questo!
    Alfiere di una bandiera che non sarà mai bianca!!!
    Basilicata Metal !!

Schöne Seele
    Mi Piace
    53

Predefinito

...quel passaggio di Mother è semplicemente un 5/8 che passa in 4/4, niente di sconcertante.
    Per giungere ad essere tutto, non voler essere niente

True One
    Mi Piace
    174

Predefinito

credo che le uniche occasioni di reunion dei Pink Floyd siano eventi benefici o cmq particolari come è successo al Live8.
    E' di questi giornio ad es. la news che sono stati invitati per un mega concerto World Peace One ( http://www.worldpeace1.com/html/index35.html ) il prossimo 11 Agosto: una 24 ore di musica in varie città del mondo.
    Per ora non hanno risposto per una loro eventiale partecipazione ; credo siano le uniche occasioni per vederli insieme .
    Una reunion vera e propria è poco probabile ma chissà.....

Il sito italiano dei Rush
    www.limborush.it

"For best results play at maximum volume"

Mi Piace
    68

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca2112
    credo che le uniche occasioni di reunion dei Pink Floyd siano eventi benefici o cmq particolari come è successo al Live8.
    E' di questi giornio ad es. la news che sono stati invitati per un mega concerto World Peace One ( http://www.worldpeace1.com/html/index35.html ) il prossimo 11 Agosto: una 24 ore di musica in varie città del mondo.
    Per ora non hanno risposto per una loro eventiale partecipazione ; credo siano le uniche occasioni per vederli insieme .
    Una reunion vera e propria è poco probabile ma chissà.....
    Sì lo so la mia è un'utopia!!! Un ultimo studio album...per dire "nonstante quel ke è successo siamo ancora quì", l'ultimo segno, l'ultimo tassello!! Ed ascoltando il lavori solisti son convinto ne uscirebbe un degno album (come un The Division Bell o un The Final Cut)

Mi Piace
    490

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rover84
    ...quel passaggio di Mother è semplicemente un 5/8 che passa in 4/4, niente di sconcertante.
    per il livello tecnico dei pink floyd si

Oldo
    Mi Piace
    471

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da whitepride
    ...o meglio, per quello di Mason sì...
    *** Now listening ***
    Joe Bonamassa-The Ballad Of John Henry

"Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati"
    Watching television is like taking black spray paint to your third eye

Schöne Seele
    Mi Piace
    53

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da whitepride
    ...uhm...i PF non sono certo una band che punta alla tecnica...in ogni caso nei loro primi dischi ci sono cose decisamente più complesse che un cambio di tempo o un tempo dispari.
    Per giungere ad essere tutto, non voler essere niente

Mi Piace
    490

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Acid Rain
    ...o meglio, per quello di Mason sì...

Mi Piace
    490

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rover84
    ...uhm...i PF non sono certo una band che punta alla tecnica...in ogni caso nei loro primi dischi ci sono cose decisamente più complesse che un cambio di tempo o un tempo dispari.
    da sempre fervido sostenitore che la tecnica deve essere il mezzo e non il fine...la storia è testimone di gruppi immensi ma tecnicamente scarsissimi...se non c'è l'idea,l'ispirazione il talento compositivo puoi avere la tecnica che vuoi non vai da nessuna parte..di dischi pietosi composti da musicisti ultratecnici gli scaffali delle discoteche sono colmi

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati