Pagina 22 di 80 PrimaPrima ... 1011121314151617181920212223242526272829303132333472 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 1192
Storia dei Mi Piace44Mi Piace

Discussione: Pink Floyd (la leggenda)

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    68

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca2112
    Un album che ascolto ogni tanto ma che secondo me non rappresenta un grande album per i Pink Floyd.
    Ha cmq 2 o 3 brani che mi piacciono molto come childhood's end e i 2 strumentali iniziali
    More , altra colonna sonora , decisamente superiore.
    Si oggettivamente non è all'altezza dei suoi fratelli!! Però si lascia ascoltare, merita diversi ascolti...ma le caratteristiche ke hanno reso celeberrimi i PF ci sono tutte!!!
    Invece di Ummagumma la parte in studio cosa ne dite!???! è l'uniko album ke non ho mai ascoltato nulla!!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

True One
    Mi Piace
    172

Predefinito

la parte live è un capolavoro assoluto con 4 classici della discografia del gruppo inglese.
    La parte in studio non l'ho mai digerita molto : ci sono ottimi spunti ma nel complesso faccio fatica ad arrivare alla fine.
    Mi piace molto solo la prima parte di the narrow way firmata Gilmour e il brano firmato Waters greanchester meadows

Il sito italiano dei Rush
    www.limborush.it

"For best results play at maximum volume"

The Great Oracle
    Mi Piace
    521

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca2112
    Doppio dvd in uscita per lo zio Gilmour intitolato "Remember That Night" : la data di uscita non è stata ancora ufficializzata ma è confermato questo prodotto che conterrà oltra ad un concerto intero dello scorso tour ( con Wright alle tastiere e Mason alla batteria in alcune date) , molti bonus.
    Non vedo l'ora di ammirare l'esecuzione dell'intera "echoes".....
    Sono da poco iscritto al Forum (pochi giorni) e non pensavo di trovare persone che adorano i Pink Floyd!
    Io ascolto parecchi generi musicali come si dice banalmente "basta che sia musica fatta col cuore e con l'anima e che sia ottima musica,...." beh mi andrebbe di "rinverdire" un po' le discussioni che sono "congelate a febbraio"... a proposito sapete qualcosa sul DVD di Gilmour in tour? E poi cosa ne pensate di "On a Island"....a me piace tantissimo la sua chitarra così evocativa piana di "pathos e anima".... Per quanto riguara Echoes, vorrei dire che la versione della compilation omonima è certamente migliore all'originale troppo prolissa.... a questo punto scateno un putiferio dei "puristi".... ma è questo che voglio.... Echoes del 2000 essndo stata ridotta a 16 minuti penso abbia acquisito una nuova linfa musicale. Penso di aver messo un po' di "carne al fuoco".... ora non mi resta che attendere qualche commento....
    Ciao... amici del FLUIDO ROSA!!!
    MAX

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    68

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxthecat
    Sono da poco iscritto al Forum (pochi giorni) e non pensavo di trovare persone che adorano i Pink Floyd!
    Io ascolto parecchi generi musicali come si dice banalmente "basta che sia musica fatta col cuore e con l'anima e che sia ottima musica,...." beh mi andrebbe di "rinverdire" un po' le discussioni che sono "congelate a febbraio"... a proposito sapete qualcosa sul DVD di Gilmour in tour? E poi cosa ne pensate di "On a Island"....a me piace tantissimo la sua chitarra così evocativa piana di "pathos e anima".... Per quanto riguara Echoes, vorrei dire che la versione della compilation omonima è certamente migliore all'originale troppo prolissa.... a questo punto scateno un putiferio dei "puristi".... ma è questo che voglio.... Echoes del 2000 essndo stata ridotta a 16 minuti penso abbia acquisito una nuova linfa musicale. Penso di aver messo un po' di "carne al fuoco".... ora non mi resta che attendere qualche commento....
    Ciao... amici del FLUIDO ROSA!!!
    MAX
    -Bhè sono sicuramente nella top 3 dei miei gruppi preferiti e sicuramente sotto certi aspetti è l'uniko gruppo ke mi regala un certo tipo di emozioni ke penso caratterizzino bene il mio carattere!!!! Hanno un retrogusto malinconico-nostalgico ed la loro musica rievoca un epoca che non esiste più....nn riesco a far capire bene ke emozioni mi facciano provare ed in ke dimensione mi trasportino!!!!

- Riguardo On A Island, sicuramente un buon album, molto maliconico (prerogativa del song-writing di Gilmour)...però manca di un qualkosa per decollare,manca il contributo di Water...la title-track e la seguente canzoni sono STUPENDE.....Division Bell è l'uniko album dalla dipartita di Water ad avere ancora un sound terribilmente Floydiano (secondo me Gilmour aveva "ripescato" dal passato!!!

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Acid Rain
    Guarda, sinceramente non so dirti: a me piace parecchio.
    Se vogliamo trovare un difetto (se di difetto si può parlare), direi che è sicuramente più "radiofonico" rispetto agli altri albums. Ma, secondo me, ha un'eleganza e una sana malinconia musicale (come giustamente dicevi tu) che me lo fa piacere non poco. Certo, di innovativo c'è ben poco, ma chissene...
    Ecco, quest'ultima frase mi fa aggiungere alla (breve, per fortuna) lista di difetti che saltano subito all'occhio di quest'album... un altro difetto, per l'appunto.
    Beninteso: mi piace moltissimo (o meglio: come il resto degli albums dei Pink Floyd, fino a poco tempo fa era un album che adoravo; ora li ho messi un bel po', forse troppo, da parte), ma la sensazione che ho ogni volta che lo ascolto è quella di ripercorrere un po' tutti i sounds più orecchiabili degli anni '70 del quartetto. E' ben prodotto (come sempre, parlando di Pink Floyd) e a me piace, comunque: il resto poco importa.
    Say goodbye to gravity and say goodbye to death, hello to eternity, and live for every breath!

The Great Oracle
    Mi Piace
    521

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -Wicker Man-
    Ecco, quest'ultima frase mi fa aggiungere alla (breve, per fortuna) lista di difetti che saltano subito all'occhio di quest'album... un altro difetto, per l'appunto.
    Beninteso: mi piace moltissimo (o meglio: come il resto degli albums dei Pink Floyd, fino a poco tempo fa era un album che adoravo; ora li ho messi un bel po', forse troppo, da parte), ma la sensazione che ho ogni volta che lo ascolto è quella di ripercorrere un po' tutti i sounds più orecchiabili degli anni '70 del quartetto. E' ben prodotto (come sempre, parlando di Pink Floyd) e a me piace, comunque: il resto poco importa.
    Guarda,.... proprio ieri durante un discretamente lungo viaggio di ritorno da Terni ho rimesso la cassette (eh sì con la macchina di papà ho ancora un riproduttore a casette comunque di superba qualità!!) di Pulse..... un live con la riproposizione completa di The Dark Side Of The Moon.... beh la pelle d'oca mi viene ancora quando ascolto un live così perfetto (per molti magari troppo)... a pensare che anch'io ho partecipato a Roma al loro ultimo Tour da Pink Floyd nel mitico scenario di Cinecittà (19 Settembre 2004). Per rispondere al precedente messaggio di Irondelvif83: Capisco che hai nostalgia di Waters... ma dopo l'ultimo flop di Ça Ira, un 'opera rock pretenziosa ispirata alla Rivoluzione Francese il nostro benamato Waters porta in giro nei live ancora il suo cavallo di battaglia migliore ovvero The Dark Side Of The Moon, questo dimostra che anche lui ad una certa età di picchi creativi notevoli ne ha ben pochi.... eh sarebbe proprio un sogno rivederli tutti e 4 insieme come al Live 8 di quasi 2 anni fa... mah finchè campano e sono in grado di suonare MAI DIRE MAI.... anche se credo che il meglio di loro dal punto di vista creatvo l'hanno già dato negli indimenticabili anni '70 con qualche spruzzata negli '80 e '90!!!

P.S. è offtopic lo so ma up the iron. il 20 Giugno all’Olimpico!

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Scusate ma non ho avuto ne tempo ne voglia di rileggere tutti i precedenti post.
    Comunque io li apprezzo molto e secondo me il loro migliore album è "Dark Side of the Moon".

J.T.R.

Sisifo
    Mi Piace
    0

Predefinito

ma dopo l'ultimo flop di Ça Ira, un 'opera rock pretenziosa ispirata alla Rivoluzione Francese....!
    è stato un flop?

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Capisco che hai nostalgia di Waters... ma dopo l'ultimo flop di Ça Ira, un 'opera rock pretenziosa ispirata alla Rivoluzione Francese il nostro benamato Waters porta in giro nei live ancora il suo cavallo di battaglia migliore ovvero The Dark Side Of The Moon, questo dimostra che anche lui ad una certa età di picchi creativi notevoli ne ha ben pochi....!
    Questo è vero, però a differenza di Gilmour, Waters ha sempre voglia di non percorrere strade già conoscite. Anche Ca Ira, seppur pesante come una montagna, è stata una sfida e questo bisogna riconoscerglielo.

Gilmour rimane sempre in casa con le pantofole, Waters è sempre con lo zaino ad esplorare luoghi nuovi.

massiccio
    Mi Piace
    6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CarloM
    Questo è vero, però a differenza di Gilmour, Waters ha sempre voglia di non percorrere strade già conoscite. Anche Ca Ira, seppur pesante come una montagna, è stata una sfida e questo bisogna riconoscerglielo.

Gilmour rimane sempre in casa con le pantofole, Waters è sempre con lo zaino ad esplorare luoghi nuovi.
    eh però Gilmour forse è "poco curioso" solo dal punto di vista musicale,dato che vive in una casa galleggiante..non proprio comune

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nino
    eh però Gilmour forse è "poco curioso" solo dal punto di vista musicale,dato che vive in una casa galleggiante..non proprio comune
    Lo fa per compensare la poca curiosità musicale. Scommetto che Waters vive in una bettola!

Sisifo
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CarloM

mi è piaciuto questo paragone...in effetti hai spiegato in due parole la differenza sostanziale che c'è tra i due. Waters è sempre costantemente (sarà per natura) ricerca di nuove esperienze

The Great Oracle
    Mi Piace
    521

Predefinito si parla di genialità....

Citazione Originariamente Scritto da nino
    Quando si parla di geni come Waters o Gilmour tutto o il contrario di tutto può essere opinabile!! Cmq pur apprezzando Waters (tra l'altro sono stato al suo concerto al Flaminio di Roma nel 2002 col tour In the flesh?) non posso esimermi dal dire che non amo le sue incursioni in genere musicali a lui poco consoni come le opere.... Il limite delle sperimentazione secondo me l'ha raggiunto con The Wall. Sinceramente andare oltre con The Final Cut è stato sicuramente un flop discografico... per giunta Gilmour e Mason erano trattati da session-man e il povero Wright fu definitavamente cacciato.... ma già conviveva da separato in casa col tirannico Waters! Insomma, sì possiamo dire che Gilmour non va oltre quello che sa fare da anni ma Waters alla fine delle sue "sperimentazioni" da solista con la sua band funambolica (ho anche il DVD di In The Flesh) porta dal vivo più del 50% delle canzoni composte col suo ex gruppo. Addirittura ora nel 2007 campeggiano i suo manifesti dove mette in evidenza di suonare nel tour quasi esclusivamente la sua opera migliore The Dark Side Of The Moon..... insomma sarà pure uno sperimentatore ma alla fine "guadagna" solamente col suo passato!!! Mi dispiace ma se devo proprio tifare per qualcuno sto dalla parte di Gilmour per la sua coerenza musicale!!!
    Ultima modifica di maxthecat; 19-03-2007 alle 18:01

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Quando si parla di geni come Waters o Gilmour tutto o il contrario di tutto può essere opinabile!! Cmq pur apprezzando Waters (tra l'altro sono stato al suo concerto al Flaminio di Roma nel 2002 col tour In the flesh?) non posso esimermi dal dire che non amo le sue incursioni in genere musicali a lui poco consoni come le opere.... Il limite delle sperimentazione secondo me l'ha raggiunto con The Wall. Sinceramente andare oltre con The Final Cut è stato sicuramente un flop discografico... per giunta Gilmour e Mason erano trattati da session-man e il povero Wright fu definitavamente cacciato.... ma già conviveva da separato in casa col tirannico Waters! Insomma, sì possiamo dire che Gilmour non va oltre quello che sa fare da anni ma Waters alla fine delle sue "sperimentazioni" da solista con la sua band funambolica (ho anche il DVD di In The Flesh) porta dal vivo più del 50% delle canzoni composte col suo ex gruppo. Addirittura ora nel 2007 campeggiano i suo manifesti dove mette in evidenza di suonare nel tour quasi esclusivamente la sua opera migliore The Dark Side Of The Moon..... insomma sarà pure uno sperimentatore ma alla fine "guadagna" solamente col suo passato!!! Mi dispiace ma se devo proprio tifare per qualcuno sto dalla parte di Gilmour per la sua coerenza musicale!!!
    Anche questo è vero, in parte. C'è da ricordarsi che Gilmour ha tirato avanti per moltissimi anni con un nome che gli garantiva cmq un esposizione enorme. Gli album a nome Waters sono per me superiori e più coraggiosi (a parte The pros che continua il percorso di The Final Cut) dei due Pink Floyd. Il vero flop, come si diceva, è stato Ca Ira. E la lunga attesa che c'è stata non ha fatto altro che ingigantirne i difetti.
    Il riscatto di Gilmour c'è stato con il buon On an island che ha avuto un buon successo.

p.s. The Final Cut fu un flop commerciale (relativamente alle vendite dei predecessori), ma non artistico. Per me anno dopo anno cresce sempre di più il rispetto per questo lavoro, ha qualcosa di speciale che lo rende grande. Per molti è una versione meno prolissa di The Wall.

True One
    Mi Piace
    172

Predefinito

concordo: the final cut è un grandissimo album con testi stupendi e andrebbe rivalutato alla grande.Il clima di crisi ( in particolare le continue liti Waters-Gilmour) in seno al gruppo ha certamente minato la genesi dell'album ma nonostante ciò il risultato finale è ottimo.

Il sito italiano dei Rush
    www.limborush.it

"For best results play at maximum volume"

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati