Pagina 5 di 72 PrimaPrima 123456789101112131415161755 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 1068
Storia dei Mi Piace10Mi Piace

Discussione: Pink Floyd (la leggenda)

Schöne Seele
    Mi Piace
    29

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Savior
    ..quello che intendevo dire era che The Dark Side of the Moon è un classico e che mi piace molto :wink:
    :wink: Certo, comunque non è certo un brutto album. Ci sta: Money, Us and them, The great gig in the sky (!) sono bei pezzi.

2. Advertiser
    Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

si.... the dark side of the moon non è un brutto album...
    led zeppelin II è carino, in the court of the crimson king lascia ben sperare, machine head piacevole, moving pictures apprezzabile...
    vogliamo arrivare a questi punti?

Dio
    Mi Piace
    9

Predefinito

Vabbè dai, ognuno ha i suoi gusti. Per molti il migliore è Dark ASide, per me è The Wall e per rover84 The Piper at The Gates Of Dawn (almeno questo è quello che ho capito). Pace a tutti e buon ascolto!
    "Like thunder and lightning God damn, it’s so exciting It hits you like a hammer, God damn!"
    "Hai fame povero piccolo; vuoi il lattuccio della mamma?"
    S. Sacchi: Ah Bruno, non ce delude. Ma non la senti la patria che te chiama? Aò!
    B. Sacchi: Se vede che ha sbajato numero...
    A come atrocità doppia t come Terremoto e Traggedia, I come irdiddio , L come lag di sangue, A come adesso vengo e ti sfascio le corna!

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rover84
    E' semplicemente, insieme a The wall, il disco più commerciale dei Pink Floyd (non a caso sono i loro due album più venduti). Questo grande successo di vendite e pubblico ne fa un punto di riferimento per la storia del costume musicale, ma non ne fa automaticamente (secondo me) il loro miglior album.
    Ecco, ad esempio "The Wall" è stato un disco da molti bistrattato (una volta comprato), mentre io lo amo al di sopra di qualsiasi altra opera Floydiana.
    Say goodbye to gravity and say goodbye to death, hello to eternity, and live for every breath!

True One
    Mi Piace
    50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Attila
    Vabbè dai, ognuno ha i suoi gusti. Per molti il migliore è Dark ASide, per me è The Wall e per rover84 The Piper at The Gates Of Dawn (almeno questo è quello che ho capito). Pace a tutti e buon ascolto!
    Giustissimo , ognuno ai suoi gusti .
    Io ad es. stravedo per "atom heart mother " e per " animals"

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Personalmente adoro Meddle, è uno di quei album che mi fa passare la febbre (sopratutto la suite).

Spesso intravedo la genialità di Barret, ma presupponendo che il mio ascolto è anacronistico, probabilmente non riesco a cogliere al 100% l'estro del cappellaio matto e ciò mi succede più con Piper.. che con A Sacerful of Secret.

Qualcuno mi sa dire qual'è l'apporto in termini quantitativi (lo so che forse è riduttivo parlare così..) dei due platter da parte di S.B.?

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
    "Cinico: membro di una corrente filosofica della grecia classica il quale pensa che la virtù porta alla felicità e che l'autocontrollo sia una parte essenziale della virtù".

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

quoto Atom heart mother, davvero fantastiche sonorità, sopratutto la prima song!

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Slayer
    quoto Atom heart mother, davvero fantastiche sonorità, sopratutto la prima song!
    Dovremmo suonarla alla prossima prova, credo.
    Say goodbye to gravity and say goodbye to death, hello to eternity, and live for every breath!

Sisifo
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jacksandman
    Qualcuno mi sa dire qual'è l'apporto in termini quantitativi (lo so che forse è riduttivo parlare così..) dei due platter da parte di S.B.?

boh... forse sono scemo io...ma non ho capito

True One
    Mi Piace
    50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jacksandman
    Personalmente adoro Meddle, è uno di quei album che mi fa passare la febbre (sopratutto la suite).

Spesso intravedo la genialità di Barret, ma presupponendo che il mio ascolto è anacronistico, probabilmente non riesco a cogliere al 100% l'estro del cappellaio matto e ciò mi succede più con Piper.. che con A Sacerful of Secret.

Su the piper il contributo di Syd è totale mentre in saurceful ha composto solo un brano "jugbad blues" e suona la chitarra in remeber a day......

Schöne Seele
    Mi Piace
    29

Predefinito

si.... the dark side of the moon non è un brutto album...
    led zeppelin II è carino, in the court of the crimson king lascia ben sperare, machine head piacevole, moving pictures apprezzabile...
    vogliamo arrivare a questi punti?
    Personalmente (breve OT) The dark side of the moon e Led zeppelin II niente male, In the court of the crimson king capolavoro, Machine head buono, Moving pictures non mi sembra eccezionale...

Si, ma anche A saucerful of secrets, Ummagumma, Atom heart mother...
    Ognuno ha i suoi dischi preferiti, e fortuna che è così.
    L'apporto di Barrett nel primo album è grandissimo: sono suoi praticamente tutti i pezzi, suona la chitarra e canta. Interstellar overdrive è un capolavoro così come Bike. Sul secondo album al suo posto subentra Gilmour, ma le influenze si fanno ancora sentire.

In ogni caso pace a tutti e buon ascolto, i Pink Floyd sono comunque una grande band!
    :wink:

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ecco, "Bike" è uno di quei pezzi che non mi ha mai detto più di tanto, al contrario di "Astronomy Domine".

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

ok, ragazzi non potevo mancare a questo discorso... insomma il mio nick lo dimostra....

vi assicuro che dei pink floyd bisogna ascoltare tutto, tutto tranne:

1)THE FINAL CUT: una inutile sequenza di canzoni, troppo ispirate senza riuscirci al clima di The Wall, insomma Waters poteva andersene anche un anno prima.....

2)A MOMENTARY LAPSE OF REASON: un insieme di canzoni che fanno pensare alla fine dei Pink Floyd, dopo l'abbandono del loro capo compositivo, Waters.... orecchiabili sono Sorrow & Learning To fly.... non c'entra niente con i Pink Floyd... fortuna che poi è arrivato The Division Bell...

...poi che dire hanno fatto di tutto, ma quando pensate attraverso i vari album di conoscere i Pink Floyd, allora ascoltate """Live At Pompei""" questa è la massima espressione dei Pink Floyd!!!!

PINK FLOYD FOREVER!!!!!!

Dio
    Mi Piace
    9

Predefinito

Sottoscrivo quasi tutto. Per me The Final Cut è "un pezzo de core" e da diversi anni è il loro (suo?) album che ascolto di più.
    Forse More è l'uinico che non mi dice niente. Chissà, magari un giorno lo rivaluterò, però per adesso raccoglie la polvere che non prendono gli altri...
    "Like thunder and lightning God damn, it’s so exciting It hits you like a hammer, God damn!"
    "Hai fame povero piccolo; vuoi il lattuccio della mamma?"
    S. Sacchi: Ah Bruno, non ce delude. Ma non la senti la patria che te chiama? Aò!
    B. Sacchi: Se vede che ha sbajato numero...
    A come atrocità doppia t come Terremoto e Traggedia, I come irdiddio , L come lag di sangue, A come adesso vengo e ti sfascio le corna!

True One
    Mi Piace
    50

Predefinito

....di "the final cut" apprezzo particolarmente i testi che ritengo stupendi ( come quasi tutto quello scritto da Waters) mentre musicalmente non mi piace molto .
    Forse se Waters avesse dato + spazio a Gilmour in fase compositiva e di produzione , il prodotto finale ne avrebbe giovato molto.....

17. Advertiser