Pagina 22 di 104 PrimaPrima ... 1011121314151617181920212223242526272829303132333472 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 1549
Storia dei Mi Piace219Mi Piace

Discussione: Genesis

Banned
    Mi Piace
    2

Predefinito

Verissimo, In The Cage è un pezzo eccellente, ed ha una resa live tremendamente efficace, come testimoniano alcuni filmati targati seventies o lo stesso Three Sides Live, nel quale troviamo una versione ancor più efficace, forse, di quella su disco. D'accordo anche sull'importanza di Hackett per il songwriting della band, ma fortunatamente abbiamo potuto continuare ad apprezzare Steve nei suoi eccellenti lavor da solista.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Legend
    Mi Piace
    31

Predefinito

Vera e giusta l'importanza di Hackett nel songwriting (tra l'altro lo vedrò finalmente suonare dal vivo quest'anno ).

Però ci metto anche un però. Ciò che ha reso i Genesis unici è l'incredibile unione di talenti in una unica band. Assolutamente vero che Hackett ha sfornato dischi importanti anche da solista, ma questo è vero - in generi diversi - anche per Gabriel, Collins e Rutherford (Mike and the Mechanics docet ).

Ammetto che a me piacciono anche i Genesis e gli Yes più pop.

Banned
    Mi Piace
    2

Predefinito

siamo in due Savior, perchè fanno uscire il lato 80's che è in me (sono un cultore della italodance made in 80 ma non ditelo in giro )

Banned
    Mi Piace
    2

Predefinito

mi sapete dire la prossima data italiana dei The Musical Box? voglio esserci ad ogni costo!

Metal Legend
    deep into the sweet collapsing black (LT)
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RayHartmann
    mi sapete dire la prossima data italiana dei The Musical Box? voglio esserci ad ogni costo!
    http://www.wiventertainment.de/
    Stasera a Milano...

How can you sit there, while there's so much chaos been unleashe
    d?

...Farewell, my Friend... Farewell...

A Spirit With A Mission
    Mi Piace
    1

Predefinito

Beh, mio fratello è stato spietato... un po' di diplomazia, santo cielo
    Cmq Ray stai sereno: al concerto dell'altra sera c'erano un sacco di manifesti, secondo i quali i The Musical Box (stavo scrivendo i Genesis... lapsus ) saranno di nuovo a Roma a novembre, se non sbaglio il 9 ma insomma c'è tutto il tempo per verificare, e stavolta proporranno Foxtrot.
    Quindi, tranquillo... se per stasera non hai fatto in tempo ( ), ci saranno altre occasioni, non dubitare
    L'oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente.
    Zì Barrichè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Banned
    Mi Piace
    2

Predefinito

perfetto, alla prossima non mancherò; anche un amico romano mi diceva di novembre

A Spirit With A Mission
    Mi Piace
    1

Predefinito

perfetto, alla prossima non mancherò; anche un amico romano mi diceva di novembre
    Già; qui in effetti vengono con una certa frequenza.
    Io li avevo sentiti nel primo tour in cui proponevano Selling England, poi ho perso quello di The Lamb, adesso sono tornata a sentirli e hanno fatto di nuovo Selling... per carità scaletta da urlo, ma insomma, sarebbe stato ovviamente meglio beccare le due cose diverse... pazienza.
    Come dicevamo prima, non si può andare sempre a sentire tutti... oltretutto, con questi prezzi.
    Ad ogni modo, a novembre penso decisamente di tornare a sentirli... sia perché appunto la scaletta è diversa, sia perché è stata una tale emozione che a ripensarci ho di nuovo la pelle d'oca...
    ...visto che ai Genesis, ancora tutti vivi e vegeti e musicalmente attivi, non frega un fico di farci provare quell'emozione, evviva i The Musical Box
    L'oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente.
    Zì Barrichè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    490

Predefinito

io avrò visto 6/7 volte i revelation ,il chitarrista è mio amico lo conosco molto bene c'ho suonato insieme pure in altre situazioni...li ho visti fare second's out con due batterie,selling england,the lamb,misti era gabriel...etc...per carità li per li grossa goduria anche perchè sono praticamente perfetti,ma poi al dunque che hai fatto ????? mi sono sempre chiesto qual'è il significato del gruppo cover....poi ripeto gran divertimento 2 ore che passano alla grande ma cmq.resti sempre un clone ,una copia pure se perfetta sempre copia sei...col massimo rispetto ma so cose che lasciano il tempo che trovano..a questo punto preferirò sempre di gran lunga quattro ragazzini o meno ragazzini che si cimentano anche male ma con un repertorio di canzoni originali...chiedo scusa per il mio sfogo anti gruppi cover

Oldo
    Mi Piace
    471

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da whitepride
    (...)ma poi al dunque che hai fatto ????? mi sono sempre chiesto qual'è il significato del gruppo cover....poi ripeto gran divertimento 2 ore che passano alla grande ma cmq.resti sempre un clone ,una copia pure se perfetta sempre copia sei...col massimo rispetto ma so cose che lasciano il tempo che trovano..a questo punto preferirò sempre di gran lunga quattro ragazzini o meno ragazzini che si cimentano anche male ma con un repertorio di canzoni originali...chiedo scusa per il mio sfogo anti gruppi cover
    La penso esattamente allo stesso modo.
    Una volta ho visto un'ottima Pink Floyd tribute band, con tanto di due voci (Gilmour-Waters), coriste, etc...; bravi, bravissimi, ma a fine serata mi sono ripromesso di non andare più a show di quel tipo, dato che m'è rimasta addosso una fortissima sensazione di talento sprecato.
    Il punto comunque l'ha centrato Valeria: se uno si diverte fa bene ad andarci; da parte mia mi sono divertito ben poco
    *** Now listening ***
    Joe Bonamassa-The Ballad Of John Henry

"Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati"
    Watching television is like taking black spray paint to your third eye

massiccio
    Mi Piace
    6

Predefinito

Anche io non gradisco tanto tutte queste tribute band..
    Più che altro non mi piace che venga sprecato del talento in questo modo, anche se, dal punto di vista economico per un musicista (osservando un po' l'ambiente torinese), credo che far parte di una buona cover band sia più redditizio.
    Comunque vado ai concerti di queste tipo più che altro per ascoltare queste canzoni dal vivo,per curiosità diciamo..Capita quindi che ti ritrovi delle checche o dei bravissimi musicisti come ad es. gli Anyway che nonostante non siano fedelissimi dal punto di vista visivo, eseguono i brani dei genesis in maniera perfetta.

Leone!!!
    Mi Piace
    1

Predefinito

gurada che l'esecuzione può eserre alla paeri,ma il fatto che dopo un concerto delle tivute band,rimani sempre a mani vuote!
    Alfiere di una bandiera che non sarà mai bianca!!!
    Basilicata Metal !!

Metal Legend
    deep into the sweet collapsing black (LT)
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ValeriaR30
    Beh, mio fratello è stato spietato... un po' di diplomazia, santo cielo
    hai ragione...
    Chiedo scusa a Ray ma stavo andando un po' di fretta, quando ho scritto quel post... perdono!

How can you sit there, while there's so much chaos been unleashe
    d?

...Farewell, my Friend... Farewell...

Schöne Seele
    Mi Piace
    53

Predefinito

...io invece apprezzo le Tribute band (...sarà perchè ci suono in una tribute band... ) principalmente perchè credo che diano la possibilità a molti appassionati di rivivere dal vivo atmosfere e emozioni che altrimenti non potrebbero più conoscere, e perchè permettono alla musica di continuare a restare viva. Certo è che all'apparenza sembra semplice mettere in piedi una buona tribute band ma in realtà non lo è...in particolare io preferisco quelle tribute band che non si limitano alla riproduzione pedante di ogni dettaglio della band madre ma che riescano a far rivivere il repertorio riaggiornandolo e rivisitandolo con una propria sensibilità...anche se non in tutti i casi è proprio possibile...
    Suonare musica di altri non è secondo me necessariamente un'atto inferiore nei confronti della musica inedita, in quanto interpretare è per me di per sè un'arte.
    Per giungere ad essere tutto, non voler essere niente

True One
    Mi Piace
    174

Predefinito

per chi fosse interessato il concerto reunion dei genesis del 14 Luglio a Roma è stato spostato dal Colosseo al Circo Massimo : ingresso sempre gratis

Il sito italiano dei Rush
    www.limborush.it

"For best results play at maximum volume"

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati