Guarda a mio modestissimo parere il loro album migliore è il primo "The Light" secondo me un lavoro di fattura molto elevata, bello dalla prima all'ultima nota, non vi ho trovato un calo in tutta la durata dell'album. Segue Quasi a parimerito il già citato "Beware of darkness" altro grandissimo album. In terza posizione metterei a parimerito "The kindness of strangers" & "Snow", anche se quest'ultimo tanti lo hanno trovato troppo "prolisso" e noioso, mentre secondo me si tratte di altre due ottime perle di questo gran gruppo. Al quarto posto metto "V" bello ma non mi ha convinto del tutto. Ultimo classificato (studio album) dell'era Neal Morse è per me il bruttissimo "Day for night" io l'ho ascoltato parecchie volte e proprio non l'ho mai digerito, per me l'unico vero grosso scivolone dell'era N. Morse. Del dopo morse ho avuto modo di ascoltare, ma non li possiedo, entrambi gli album e ti posso dire che il primo "Feel euphoria" mi è piaciuto proprio poco poco e fossi in te lo eviterei momentaneamente, risente ancora troppo delle influenze di N.M. e al tempo stesso tenta di scrollarsi di dosso un pesante fardello. Alla fine l'ho trovato un mescolone privo di idee originali. Il secondo "Octane" è decisamente migliore la band sembra avere davveo intrapreso un nuovo corso e i pochi legami col passato sono davvero diventati esili, forse il loro stile stà divenendo sempre meno progressive rispetto al passato, però questo è sicuramente un album degno di nota.

14Mi Piace
LinkBack URL
About LinkBacks

).

Segnalibri