Pagina 1 di 14 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 209

Discussione: Vanden Plas

Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    782

Predefinito Vanden Plas

Sto ascoltando da qualche giorno a ripetizione Christ.0, il loro ultimo lavoro, ed a volte mi vien pure da piangere, per quanto mi piaccia la loro musica.

Non entro nel merito della loro tecnica, ma bensì nel cuore delle loro canzoni.
    Canzoni che trovo permeate da un songwriting di gran classe, da melodie dolcissime e straordinarie, comunque supportate da un sound robusto e vigoroso.
    Trovo cioè che abbiano lavorato con molta accuratezza alla costruzioni delle varie canzoni che, sia per i momenti più movimentati che per quelli più lenti, offrono una eccezionale (a mio parere) sensazione di musicalità a chi ascolta.

Per me, un album di grandissimo valore, in poche parole.

Però non mi pare, a memoria, di aver letto poco o niente, qui, su di loro, e la funzione "Cerca" purtoppo non aiuta, dato che parte da quando il sito è tornato in rete.
    Ovvero, per me questo gruppo dovrebbe essere ben evidenziato, in questa sezione del Forum!

Sono io che sono troppo affascinato da loro, oppure...

Ciao
    The elder among the men looked deep into
    the fire and spoke loud with pride
    tomorrow is a fine day to die
    [Bathory]

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Class & Melody / Il Bro'
    Mi Piace
    1

Predefinito

Sicuramente dei Vanden Plas se ne è scritto nel topic sul Prog Metal, ma non ricordo esistesse una discussione a loro dedicata (che meritano).

Per il sottoscritto "Christ O" rappresenta semplicemente la miglior uscita Prog Metal dell'anno, ma relegarlo al solo ambito Prog gli va stretto (ricordo che l'opera tratta della rivisitazione in chiave moderna de "Il Conte di Montecristo" di Alexandre Dumas). Questa è una vera e propria opera rock che abbraccia tanti generi (si va dal Prog Metal all'Hard Rock, dal Musical al Jazz, arricchita da arrangiamenti orchestrali e dall'apporto di 40 elementi del coro Pfalztheater), e appartiene alle cose belle della Musica a livello universale, da qualsiasi prospettiva lo si ascolti: emozionante dalla prima all'ultima nota!

Citazione Originariamente Scritto da ┼EndlessNight┼ Visualizza Messaggio
    Hey! Ho dato un'occhiata a tutto quello che scrivi... sembri la mia versione maschile... siamo abbastanza simili
    - Al contrario di certa gente che so io, non ho affatto bisogno di scrivere su un forum per dare un senso alla mia vita!
    - Per i più curiosi
    - Fiona - "Everything You Do (You're Sexing Me)" (Duet with Kip Winger) - / - Winger - "Headed For A Heartbreak" - / - Tyketto - "Forever Young" - / - Don Dokken - "Mirror Mirror" - / - Lynch Mob - "Wicked Sensation" - / - Firehouse - "Reach For The Sky" - / - TNT - "Everyone's A Star" - / - Harem Scarem - "Slowly Slipping Away"

Hellfire Dr.Bootleg
    Mi Piace
    0

Predefinito

Acquistato da pochi giorni Christ0 a scatola chiusa...ottimo sotto tutti i punti d vista!
    Aspetto una recensione in homepage!
    Supremo Maestro Ramas

Grande Cavaliere dell' Ordine del Certosino
    http://www.nightsilence.com

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ero appunto indeciso se aprire o no un topic x i vanden plas...purtroppo nn ho ancora avuto modo di ascoltare l'ulmima loro fatica. Cmq attendo anch'io presto una recensione, speriamo
    Le cose belle sono destinate a morire, e le cose morte non risorgono quasi mai.

Metal Legend
    Mi Piace
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Journey
    Per il sottoscritto "Christ O" rappresenta semplicemente la miglior uscita Prog Metal dell'anno, ma relegarlo al solo ambito Prog gli va stretto (ricordo che l'opera tratta della rivisitazione in chiave moderna de "Il Conte di Montecristo" di Alexandre Dumas). Questa è una vera e propria opera rock che abbraccia tanti generi (si va dal Prog Metal all'Hard Rock, dal Musical al Jazz, arricchita da arrangiamenti orchestrali e dall'apporto di 40 elementi del coro Pfalztheater), e appartiene alle cose belle della Musica a livello universale, da qualsiasi prospettiva lo si ascolti: emozionante dalla prima all'ultima nota!
    Ho quotato interamente perchè sono assolutamente d'accordo. Un disco bellissimo, i testi sono coinvolgenti ed è molto vario. Ho riscontrato molte "citazioni" dream theateriane (un riff di Wish you were here - quello col pianoforte e la batteria jazzata - su tutti ricorda decisamente un riff di Finally free) ma non infastidiscono affatto.
    Grande disco, credo che sarà difficile fare di meglio in ambito prog metal quest'anno.

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1

Predefinito

Ma come... aprite un topic così dei Vanden Plas e non mi avvertite neppure...

L'album che in questi giorni sto ascoltando maggiormente neanche a farlo apposta è il bellisismo "Far off grace" ( di cui ho trovato la special editon)
    Il periodo scorso, invece, "Beyond Daylight" non voleva saperne di uscire dal mio lettore...

Ora Christ.0, che aspettavo con ansia da tempo, sarà mio.
    Era/è una priorità assoluta da acquistare di un gruppo che scoprii con l' atipico "Colour temple" anni e anni fa...
    Ultima modifica di ryche74; 02-05-2006 alle 11:06
    Who is Matthew Coder?
    www.matthewcoder.com

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

ragà l'ho ascoltato (una volta sola ) e non sembra niente male e a primo impatto direi che è sicuramente ber registrato e prodotto...naturalmente devo asclotarlo meglio ora
    Le cose belle sono destinate a morire, e le cose morte non risorgono quasi mai.

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Forza ragazzi questo Christ0 merita una bellissima recensione....chi se la sente??

Mi Piace
    1

Predefinito

Oggi ho iniziato ad ascoltare Christ 0
    Il mio negoziante di fiducia inaspettatamente ha tolto dal cilindro l'ultima fatica dei tedeschi.
    19 euro sicuramente ben spese
    Who is Matthew Coder?
    www.matthewcoder.com

Metal Legend
    Mi Piace
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ryche74
    Oggi ho iniziato ad ascoltare Christ 0
    Il mio negoziante di fiducia inaspettatamente ha tolto dal cilindro l'ultima fatica dei tedeschi.
    19 euro sicuramente ben spese
    Sarà difficile che qualcuno riesca a sfilargli la palma di miglior disco prog del 2006. Anche perchè il concept è davvero appassionante e la scelta di concludere il disco con Jesus Christ Superstar è geniale, al di là del fatto che il brano è interpretato in modo sublime.

Mi Piace
    1

Predefinito

Al primo ascolto posso dire solo di una produzione veramente ottima.
    Più che altro leggendo il book scopro che hanno perfino un sito italiano ufficiale (anche se negli intenti abbastanza artigianale)
    Grandiosa "January Sun" ( l'inizio mi ricorda il sound nel primo album dei Threshold)
    che vede la partecipazione speciale di un coro di quaranta elementi facenti parte del Pfalztheater di Kaiserslautern
    e vedo pure che è la più lunga del lotto.
    Forse, ingannato anche dalla copertina, me l'aspettavo magari appena più "cupo".
    Ma innegabilmente l'abum alle prime battute si sta rivelando molto intrigante.
    Strumentalmente complesso e curatissimo nei particolari.
    La seconda parte del disco mi sembra un attimo più memorizzabile nel complesso
    Il concept poi sembra narrare una vicenda quantomeno interessante...
    Alleggiasse magari meno un certo "fantasma" sarebbe poi il massimo
    Who is Matthew Coder?
    www.matthewcoder.com

Mi Piace
    1

Predefinito

Ecco, vedete, quando certi "fantasmi" vengono meno ( e scompaiono...) ecco che tirano fuori dal cilindro "Gethsemane", una bonustrack tra l'altro, che si dimostra una song decisamente clamorosa e che fa emergere in tutto il suo splendore questo gruppo.
    Who is Matthew Coder?
    www.matthewcoder.com

Mi Piace
    1

Predefinito

Chi non si procura una copia di Christ 0 è da... denuncia...
    Who is Matthew Coder?
    www.matthewcoder.com

Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    782

Predefinito

D'accordissimo con te!

In questo periodo, parallelamente alla "solita" passionaccia per il Black Metal e per gli Zyklon e Myrkskog, ascolto molto Prog Metal.

E debbo dire che album come questo Christ.0 ce ne sono pochi, in giro, per come io intendo il Prog stesso; ovvero come momento di grande musicalità ove la canzone è il fulcro di tutto il sistema.

Personalmente solo Images And Words, con le meravigliose Surrounded e Another Day, regge il confronto con questo capolavoro dei Vanden Plas.
    Ultima modifica di dani66; 24-05-2006 alle 22:05
    The elder among the men looked deep into
    the fire and spoke loud with pride
    tomorrow is a fine day to die
    [Bathory]

Fuck 'em Up!
    Mi Piace
    367

Predefinito

...ho letto qualcosa e sentito parlarne un gran bene...ora procederò all'acquisto...poi vi faccio sapere...se poi le analogie toccano le alte sfere di Images allora forse sono veramente 19€ spesi ottimamente

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 14 12345678910111213 ... UltimaUltima