Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 79
Storia dei Mi Piace2Mi Piace

Discussione: Assault & Battery (topic Dedicato Agli Hawkwind)

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da METAL_KILLER
    Gli Hawkwind. Sono conosciuti come la band fra le cui fila vi era Lui al basso (ma talvolta anke alla voce) cioè Lemmy Kilmister. Ma non sono solo questo. Sono stati a mio modesto parere una delle band più originali di sempre suonando un tipo di rock (annoverato fra lo space rock) unico. Innovativi sia nel modo di creare musica sia nel modo di portarla sul palco.
    Li conoscete? Li apprezzate?
    benvenuti in ASSAULT & BATTERY il topic degli Hawkwind!!!
    grandi Hawkwind! hanno delle sonorità davvero uniche, e sono davvero fiero nell'asserire che sono uno dei miei gruppi preferiti nonostante preferisca altro "genere": pongo questa parola fra virgolette perchè io divido la musica in buona e cattiva, ma sto divagando. torniamo agli hawkwind. avete mai provato ad ascoltare un pezzo come space is deep in completa botta di fumo? li si che la mente comincia a viaggiare, non oso immaginare sotto l'effetto dell' LSD....cmq sia li ritengo un gruppo molto avanti per i loro tempi, avevano tutto quello che un gruppo dovrebbe avere: potenza, melodia e fantasia. per non parlare dei loro testi: è poesia allo stato puro, cazzo quelli si che sono gli anni '70 che mi piacerebbe aver vissuto!!! ho quasi tutto di loro, specialmente gli album dove c'era Lui. recentemente mi sono messo a cercare i vinili, e qualcuno ne ho già trovato...ma devo sempre trovare Space Ritual (il live) che ho saputo essere un'autentica opera d'arte fatta su un vinile!
    meglio mori' di beve che di sete

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    4

Predefinito

.....ahah...provato si ...

..io oggi mi sono riascoltato tutto in search of space....anke se non c'è lemmy......non si puo dire ke questo lavoro non sia superbo....un autentico capolavoro del rock drogato anni '70...... you shouldnt' do that, master of the universe, children of the sun (quanto è fica la parte iniziale fatta con la chitarra acustica??) mi fanno sbavare....geni

Mi Piace
    4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ricca_Alcholic_Invader
    un gruppo molto avanti per i loro tempi, avevano tutto quello che un gruppo dovrebbe avere: potenza, melodia e fantasia. per non parlare dei loro testi: è poesia allo stato puro, cazzo quelli si che sono gli anni '70 che mi piacerebbe aver vissuto!!!
    ..concordo di brutto.....io li definisco come la band più strafatta degli anni '70

keeperofthetruth
    Mi Piace
    55

Predefinito

un gruppo eccezionale inetichettabile...autore di veri e propri capolavori Doremi fasol latido, in search of space, hall of the mountain grill e warriors on the edge of time i miei preferiti
    l
    e j'ho detto: "Manco er sangue m'hai fatto usci', in guardia". J'ho dato un destro 'n bocca m'è cascato per tera come Gesu' Cristo, J'ho rotto er naso, j'ho frantumato le mucose... pieno de sangue per tera, a ettolitri... »

Mi Piace
    4

Predefinito

...quanto sono cazzone.....da quando ho il cd di doremifasollatido...non mi ero ancora preso la briga di leggere il booklet....oggi l'ho fatto e ho appresso ke questo lavoro è una specie di concept album estremamente geniale....per me è un capolavoro....poi ha fra le bonus track quel pezzo micidiale ke è urban guerrilla..ke oltre ad essre godibilissima (irresistibile il giro di chitarra ke la apre)ha un testo troppo cazzuto!!! una delle migliori degli hawk, non sara colossale come una brainstorm o una master of the universe e non è nemmeno una delle loro superbe ballatone acustiche ke mi fanno andare in brodo...però è troppo potente...nonostante ciò... forse il mio album preferito a oggi è in search of space...ke ha quel tris di pezzi ke ciavo sopra ke per me è inarrivabile.....

Mi Piace
    487

Predefinito

faccio un piccolo OT per certi versi coerente col topic degli hawkwind...metal killer conosci i gong della trilogia radio gnome invisible????

Mi Piace
    4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da whitepride
    faccio un piccolo OT per certi versi coerente col topic degli hawkwind...metal killer conosci i gong della trilogia radio gnome invisible????
    ...conosco solo di nome.....ho letto questa recensione

http://www.ondarock.it/pietremiliari/gong_radio.htm

....mi sa ke è un bel lavoretto eh?

Mi Piace
    487

Predefinito

...conosco solo di nome.....ho letto questa recensione

http://www.ondarock.it/pietremiliari/gong_radio.htm

....mi sa ke è un bel lavoretto eh?
    oserei dire un lavoretto epocale ..specie per chi ama sonorità a metà strada tra la psichedelia,il prog e i concept album..il mio preferito è il terzo you quello un pò più lineare tra virgolette..chiudo ot e mi scuso con i mod

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VentoGrigio
    Tra l'altro, stavo giusto leggendo la biografia di Lemmy nel punto in cui parla della sua esperienza degli Hawkwind... a parte che quel libro è spettacolare , ma leggendolo mi è venuta in mente una cosa che avevo già sentito altrove ed avevo dimenticato, ovvero il periodo con i due batteristi, quello che Lemmy definisce "L'impero delle batterie"... che album sono stati pubblicati con questa formazione?
    Non so se esistono anche dei live, ma gli album realizzati in studio dalla formazione a due batteristi sono "Warrior on the Edge of Time" e "Astounding Sounds, Amazing Music", rispettivamente del '75 e del '76... infatti ricordo di aver letto in una vecchia intervista che il secondo batterista, Alan Powell, si era unito alla band nel giugno del '74, durante il tour di "Hall of the Mountain Grill", e aveva affiancato il drummer storico Simon King per poco più di due anni, lasciando il gruppo prima della registrazione di "Quark, Strangeness and Charm". Di quei due dischi possiedo solo il primo, e in effetti sul booklet sono citati sia Powell che King, che sia in studio che dal vivo si alternavano -anche all'interno di una stessa canzone- a seconda di come i loro stili si adattassero alle varie partiture...

:facepalm:
    Mi Piace
    382

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sacnoth
    Non so se esistono anche dei live, ma gli album realizzati in studio dalla formazione a due batteristi sono "Warrior on the Edge of Time" e "Astounding Sounds, Amazing Music", rispettivamente del '75 e del '76... infatti ricordo di aver letto in una vecchia intervista che il secondo batterista, Alan Powell, si era unito alla band nel giugno del '74, durante il tour di "Hall of the Mountain Grill", e aveva affiancato il drummer storico Simon King per poco più di due anni, lasciando il gruppo prima della registrazione di "Quark, Strangeness and Charm". Di quei due dischi possiedo solo il primo, e in effetti sul booklet sono citati sia Powell che King, che sia in studio che dal vivo si alternavano -anche all'interno di una stessa canzone- a seconda di come i loro stili si adattassero alle varie partiture...
    Grazie mille per la risposta, Sacnoth!
    E' da un po' che me lo chiedevo ma non riuscivo a trovare informazioni in giro e, purtroppo per me, quei due album non li possiedo ancora. Quindi nè in sede live, nè su disco vi è qualche momento in cui i batteristi suonano contemporaneamente, giusto?

Mi Piace
    4

Predefinito

..ventogrigio, se vuoi sentire un grande album con la doppia batteria...ascolta il live at filmore degli allman brothers band...........

....oggi ho risentito hall of the mountain grill....cazzo ke album.....in questo lavorano martellano davvero tantissimo per l'epoca

Mi Piace
    487

Predefinito

..ventogrigio, se vuoi sentire un grande album con la doppia batteria...ascolta il live at filmore degli allman brothers band...........
    ehm caro metal killer,mi permetto di dissentire

se vuoi sentire un grande album con due batterie ,che si incastrano alla perfezione, e sopratutto con due grandi batteristi vai su b-boom live in argentina dei king crimson...con tutto il rispetto ma se sul live degli allmann brothers ce n'era una di batteria cosa cambiava???
    magari se al posto di 2 batterie ce mettevano un batterista vero era ancora meglio...passatemi la battuta cattivella,sto giocando

Mi Piace
    4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da whitepride
    ehm caro metal killer,mi permetto di dissentire

se vuoi sentire un grande album con due batterie ,che si incastrano alla perfezione, e sopratutto con due grandi batteristi vai su b-boom live in argentina dei king crimson...con tutto il rispetto ma se sul live degli allmann brothers ce n'era una di batteria cosa cambiava???
    magari se al posto di 2 batterie ce mettevano un batterista vero era ancora meglio...passatemi la battuta cattivella,sto giocando
    ..sei tu il batterista!! ......cmq il lavoro dei due batteristi degli allman brothers non è poi malaccio secondo me.....creano un bel sottofondo per i numeri e le improvvisazioni su scale blues della chitarra solista ke è la vera protagonista del concerto..... consigliavo questo perkè è l'unico ke conosco con la doppia batteria .....quello dei crimson purtroppo ancora non me lo sono sentito...

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

" I've got an orgone accumulator it makes me feel so greater "

anche a me gli hawkind fanno godè di brutto

keeperofthetruth
    Mi Piace
    55

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ironzeppelin
    " I've got an orgone accumulator it makes me feel so greater "

anche a me gli hawkind fanno godè di brutto
    questa canzone degli hawkwind per me è stata una notevole fonte di ispirazione nel passato
    l
    e j'ho detto: "Manco er sangue m'hai fatto usci', in guardia". J'ho dato un destro 'n bocca m'è cascato per tera come Gesu' Cristo, J'ho rotto er naso, j'ho frantumato le mucose... pieno de sangue per tera, a ettolitri... »

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima