Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: The Tangent

Oldo
    Mi Piace
    469

Predefinito The Tangent

Qualcuno ha ascoltato il loro A Place In The Queque?
    Finalmente del vero Prog '70 oriented style! A tratti mi ricordano gli Yes di Close To The Edge, davvero notevoli. La tecnica non prende mai il sopravvento sul sentimento, eppure ne hanno da vendere. Sorpresa

2. Advertiser
    The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    4

Predefinito

.....il primo album a quando risale??.....addirittura gli Yes??...allora li devo sentire visto ke gli yes sono una delle mie band preferite in assoluto (con genesis e gentle giant)...e poi close to the edge mi fa sbavare........

Oldo
    Mi Piace
    469

Predefinito

Da quanto ne so, questo è il terzo disco, e la cosa meravigliosa sta ne fatto che è uscito nel 2006!

Class & Melody / Il Bro'
    Mi Piace
    1

Predefinito

Confermo, "A Place in the Queue" (2006) è il loro terzo lavoro, e fa seguito a "The Music That Die Alone" (2003) e "The World That We Drive Through" (2004).
    Il loro sound si rifà chiaramente al Prog Rock dei seventies, e non potrebbe essere altrimenti, dato che della formazione fanno parte membri dei Flower Kings (la band svedese capitanata da Roine Stolt, da sempre dedita a certe sonorità) e dei Van Der Graaf Generator.

Citazione Originariamente Scritto da ┼EndlessNight┼ Visualizza Messaggio
    Hey! Ho dato un'occhiata a tutto quello che scrivi... sembri la mia versione maschile... siamo abbastanza simili
    - Al contrario di certa gente che so io, non ho affatto bisogno di scrivere su un forum per dare un senso alla mia vita!
    - Per i più curiosi
    - Fiona - "Everything You Do (You're Sexing Me)" (Duet with Kip Winger) - / - Winger - "Headed For A Heartbreak" - / - Tyketto - "Forever Young" - / - Don Dokken - "Mirror Mirror" - / - Lynch Mob - "Wicked Sensation" - / - Firehouse - "Reach For The Sky" - / - TNT - "Everyone's A Star" - / - Harem Scarem - "Slowly Slipping Away"

Oldo
    Mi Piace
    469

Predefinito

Chi c'è dei VDGG? Ok,ok, cerco il loro sito ufficiale
    *** Now listening ***
    Joe Bonamassa-The Ballad Of John Henry

"Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati"
    Watching television is like taking black spray paint to your third eye

Satur9, LA PATENTEEE
    Mi Piace
    505

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Acid Rain
    Qualcuno ha ascoltato il loro A Place In The Queque?
    Finalmente del vero Prog '70 oriented style! A tratti mi ricordano gli Yes di Close To The Edge, davvero notevoli. La tecnica non prende mai il sopravvento sul sentimento, eppure ne hanno da vendere. Sorpresa
    si ce l'ho .... mi piace ma devo ascoltarlo ancora qualke volta x comprenderlo bene.... si si, vero prog 70

I know someday you'll have a beautiful life, I know you'll be a star in somebody else's sky, but why... why... why... it cannot be... it cannot be mine ?

E non è l'idea della cristianità che biasimo o dell'ebraismo, o di qualsiasi altra religione. Sono i professionisti che l'hanno trasformata in un business, lì c'è un mucchio di soldi nel racket di Dio, un mucchio di soldi! Gli insegnamenti di Gesù sono una meraviglia, così come lo sono in origine le intenzioni di Carl Marx. Ok? E come possono essere male se tutti dividono equamente: non fate male agli altri, democrazia, governo del popolo, tutte grandi idee, sono tutte grandi idee ma..hanno tutte quante un fatale difetto. È questo sono tutte basate sul falso concetto che l'uomo sia fondamentalmente buono e che se gli dai l'occasione di essere onesto l'afferra, che non è uno stupido, egoista, avido, codardo e miope verme. Quello che dico è che la gente rende la vita peggiore di quello che dovrebbe essere e credetemi è già un incubo senza il bisogno del suo aiuto, ma in definitiva mi dispiace dirlo, la nostra è una specie fallita -

Woody Allen - Basta che funzioni

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Dei vdgg c`e` il flautista se non sbaglio, ottimo gruppo ho solo A Place In The Queue ripropongono molto bene in chiave moderna il prog anni `70 prendendo spunto soprattutto a mio avviso dagli Yes.
    Citazione Originariamente Scritto da Guardian of Hell
    P.S.: Viva il tu-pa tu-pa di nasci!

<otrebla86> viva il tu-pa-tu di nasci
    <otrebla86> non riesco a togliermelo dalla testa

Banned
    Mi Piace
    2

Predefinito

Molto gradevoli i The Tangent, anche se rispetto ai TFK sento una vena più fusion-oriented. L'ultimo disco alla lunga mi ha un pò stancato e son tornato ad ascoltare i lavori più vecchi, secondo me più ispirati.

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Cmq era David Jackson,il sassofonista di VDGG, e ha partecipato esclusivamente al primo album della band...

L'ultimo per quanto mi riguarda è e sarà l'album prog rock del 2006! Semplicemente favoloso...

Deepest Imago
    Roma:"Poi mettiamo a maggese l'Eur col napalm"
    Mi Piace
    138

Predefinito

Il massimo all'ultimo dei tangent? ad essere parchi, tranquillamente anche solo alla bravura, alla tecnica. Non a torto, senza essere parchi e quindi come si deve: all'arte.State ascoltando black sinfonico e thrash come me? death metal? permettetevi anche di interrompere subito e darvi a questo ascolto. Anche se non c'entra nulla. Ho fatto così. L'ho ascoltato a intervalli per lungo tempo. Solo dopo questa totalità di tempo ho iniziato a "sentirlo" meglio. Avremo un primo sostrato interiore per goderne. E solo da questo punto inizia a crescere il piacere di averne colto le note. Io non ho molta conoscenza in merito: in the court of the crimson king, jethro tull,(dreamt e shadowg se si parla di prog metal) dark side of the moon (la psichedelia nei porcupine che adoro) ma tanto basta per saper riconoscere la verità nelle parole di Riccardo Angelini (che qui lo ha recensito ottimamente!..è attraverso quelle parole che è sorta in me necessità di ascoltarlo) anche senza conoscere lui e la sua competenza.
    Scrollare di dosso al prog proprio la cristalliazzazione dell'imprevedibile, la sua prevedibile strutturazione.
    E' qui la ricchezza di 80 minuti di amore e piacere per e dalla musica.

Mi trovo qui a scriverne stasera come dopo un risveglio di lazzaro (o lazarus se volete una bella canzone dei porcupine tree ). Se non ci stai di testa puoi solo lasciarlo sedimentare e coglierne linee generalissime e falsanti. Arriva però il momento di una prima grande assimilazione ed allora è come dice un mio amico: non ti stanchi mai di riascoltarlo.

Magia.

Banned
    Mi Piace
    2

Predefinito

Vi ricordo che è in uscita il loro DVD, che non mi lascerò sfuggire ovviamente

True One
    Mi Piace
    499

Predefinito

beh un pò striminzito come topic

da poco c'era una notizia in home page su un nuovo disco,e un video di un pezzo davvero bello.
    Volevo saperne di più

Devil Seed
    Mi Piace
    61

Predefinito

Il disco esce ufficialmente il 16 novembre tramite InsideOut/Century Media.
    Potrebbe essere un disco di transizione, visto che gran parte della line up è stata rimaneggiata, oppure no... io l'ho ascoltato un bel po' di volte (ho il promo), ma non mi sembra giusto parlarne. Metterò rece + intervista ad Andy direttamente nella data di uscita

Oldo
    Mi Piace
    469

Predefinito

Il pezzo nel trailer è
    Non vedo l'ora (anche di leggere l'intervista )
    *** Now listening ***
    Joe Bonamassa-The Ballad Of John Henry

"Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati"
    Watching television is like taking black spray paint to your third eye

True One
    Mi Piace
    499

Predefinito

attendo fiducioso!

17. Advertiser
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima