Pagina 29 di 48 PrimaPrima ... 17181920212223242526272829303132333435363738394041 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 715
Storia dei Mi Piace9Mi Piace

Discussione: Circus Maximus

Banned
    Mi Piace
    2

Predefinito

Sposo al 110% il giudizio dato da Riccardo in sede di recensione. Anch'io avevo rilevato gli stessi limiti nel post che feci in questo stesso topic qualche tempo fa. Possono e devono fare di più, il percorso artistico è già ben collaudato, adesso serve il cambio di marcia definitivo.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Satur9, LA PATENTEEE
    Mi Piace
    1011

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Savior Visualizza Messaggio
    SC dei Dream Theater, che all'inizio mi ha lasciato perplesso e tuttavia lo ascolto ancora oggi con grande piacere.
    Ma come fai?

I know someday you'll have a beautiful life, I know you'll be a star in somebody else's sky, but why... why... why... it cannot be... it cannot be mine ?

E non è l'idea della cristianità che biasimo o dell'ebraismo, o di qualsiasi altra religione. Sono i professionisti che l'hanno trasformata in un business, lì c'è un mucchio di soldi nel racket di Dio, un mucchio di soldi! Gli insegnamenti di Gesù sono una meraviglia, così come lo sono in origine le intenzioni di Carl Marx. Ok? E come possono essere male se tutti dividono equamente: non fate male agli altri, democrazia, governo del popolo, tutte grandi idee, sono tutte grandi idee ma..hanno tutte quante un fatale difetto. È questo sono tutte basate sul falso concetto che l'uomo sia fondamentalmente buono e che se gli dai l'occasione di essere onesto l'afferra, che non è uno stupido, egoista, avido, codardo e miope verme. Quello che dico è che la gente rende la vita peggiore di quello che dovrebbe essere e credetemi è già un incubo senza il bisogno del suo aiuto, ma in definitiva mi dispiace dirlo, la nostra è una specie fallita -

Woody Allen - Basta che funzioni

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    68

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ryche74 Visualizza Messaggio
    E' veramente un buon disco.
    Poi detto da me che, per vari motivi, non seguo negli ultimi tempi
    molto il genere...

Io non credo che il riferimento ai Queensryche sia da interpretare
    come un fatto atto a mettere la band sul banco degli imputati.
    Ci sarebbe una fila...

Serve a delineare un attimo i tratti e le sfumature salienti di un disco e ad evidenziare coordinate stilistiche per avere dei termini di paragone,
    che poi, alla fine, per tutti, sono sempre quasi quelle.
    E poi s emi dovessero dire, ad esempio, di una band che ha prodotto una fotocopia di "Rage for Order" farei salti di gioia

E cmq io tutte questo somiglianze ai Queensryche non le trovo...(forse qualkosa dei loro primi album) voi dove trovate le somiglianze ??
    Anke Tate per me ha totalmente un'altra voce (che ovviamente preferisco) !!
    Se devo trovare delle similitudini io dico Dream Theater ai tempi di AWAKE (la struttura di Arrival Of Love mi ricorda troppo Innocence Faded, e anke l'uso della tastiera nei primi brani ricorda molto il Moore del '94)

La vita è come un fulmine : prima ti abbaglia, poi svanisce nel nulla

Metal Legend
    Mi Piace
    30

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da irondelvif83 Visualizza Messaggio
    E cmq io tutte questo somiglianze ai Queensryche non le trovo...(forse qualkosa dei loro primi album) voi dove trovate le somiglianze ??
    Anke Tate per me ha totalmente un'altra voce (che ovviamente preferisco) !!
    Se devo trovare delle similitudini io dico Dream Theater ai tempi di AWAKE (la struttura di Arrival Of Love mi ricorda troppo Innocence Faded, e anke l'uso della tastiera nei primi brani ricorda molto il Moore del '94)
    Sante parole,ne avevamo già parlato parecchie pagine addietro...io la somiglianza con Tate proprio non riesco a trovarla,che usino qualche soluzione tipo queensryche sì,ma le due voci sono completamente diverse secondo me.
    Ovviamente ispirandosi i Circus, alle "vecchie" band tipo dream e queensryche(sempre i soliti nomi esconoche triste) mi sembra quasi ovvio che in qualche frangente si possa sentire qualcosa di riconducibile proprio a quei gruppi.
    Io non apprezzo particolarmente i CM ma credo che Eriksen abbia una voce piuttosto singolare,sicuramente non passa inosservata(anzi inascoltata)

The Outlander
    Mi Piace
    360

Predefinito

La voce di Eriksen non regge il confronto con Tate poichè un bel lavoro di riverbero e filtraggio rende il tutto molto artificioso secondo me....

Banned
    Mi Piace
    2

Predefinito

Avevo già spiegato che in alcuni frangenti la tonalità si avvicina a Tate, non che Eriksen sia un suo clone
    E comunque chi li ha visti dal vivo ha confermato che il ragazzo sa cantare anche senza filtri e cazzatine varie.

The Outlander
    Mi Piace
    360

Predefinito

Ray non ho mica detto che non sappia cantare....semplicemente mi rendo conto che tra Operation Mindcrime e Isolate,prendendo i lavori massimi per i rispettivi gruppi c'è una differenza abissale tra i due cantati visto anche che i due lavori hanno una collocazione temporale differente....cmq si possono applicare benissimo anche dal vivo certe soluzioni per migliorare la prova vocale....con questo non sto dicendo che il singer dei CM non sia bravo anzi....pero' ,personalmente, non ho ancora sentito cantare ancora nessuno come Tate...

Banned
    Mi Piace
    2

Predefinito

no no, ma non ce l'avevo con nessuno eh, era una mia puntualizzazione
    i paragoni con Tate sono inutili quasi sempre, si parla di un Dio dell'ugola

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RayHartmann Visualizza Messaggio
    no no, ma non ce l'avevo con nessuno eh, era una mia puntualizzazione
    i paragoni con Tate sono inutili quasi sempre, si parla di un Dio dell'ugola
    Fermo restando che Tate resta (e resterà) un Dio dell'ugola e che Eriksen è un pischello .... chi era a Ronchi dei Legionari ha sentito come ha cantato "Take hold of the Flame" mentre chi era a Oslo allo Smuget il 27 dicembre () ha sentito come ha cantato "Under a glass moon".

Diciamo voce "nuova" dell'anno??????

Oldo
    Mi Piace
    471

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dima83 Visualizza Messaggio
    Operation Mindcrime e Isolate,prendendo i lavori massimi per i rispettivi gruppi
    Il vertice del cantato di Tate è in Promised Land, mica in O:M...
    *** Now listening ***
    Joe Bonamassa-The Ballad Of John Henry

"Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati"
    Watching television is like taking black spray paint to your third eye

The Outlander
    Mi Piace
    360

Predefinito

Acid intendevo i lavori massimi a livello globale nella loro discografia e non la prova vocale migliore...mi sono spiegato male io...

Oldo
    Mi Piace
    471

Predefinito

Infatti Promised Land è il migliore (non che O:M sia male, eh...).
    Comunque Tate unisce a doti vocali fuori dal comune (sugli alti tanto quanto sui bassi) ad altrettanto fuori dal comune doti interpretative.
    Il singer dei Circus ha però dalla sua l'anagrafe. Crescerà ancora
    *** Now listening ***
    Joe Bonamassa-The Ballad Of John Henry

"Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati"
    Watching television is like taking black spray paint to your third eye

The Outlander
    Mi Piace
    360

Predefinito

Acid avremo modo di riparlarne nel topic dei queensryche...non vorrei far arrABBAIARE KK

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Spero di non essere smentito nei prossimi giorni ...... ma mi sa che tra meno di due mesi rivedremo i CIRCUS MAXIMUS in Italia !!!!
    E chi se li è persi a Brescia ed a Ronchi questa volta non avrà scuse per mancare!

Banned
    Mi Piace
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da romanowar Visualizza Messaggio
    Spero di non essere smentito nei prossimi giorni ...... ma mi sa che tra meno di due mesi rivedremo i CIRCUS MAXIMUS in Italia !!!!
    E chi se li è persi a Brescia ed a Ronchi questa volta non avrà scuse per mancare!
    Chi te lo ha detto?

Linka!

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati