Originariamente Scritto da
Barney
A mio avviso, Giulio, dovresti cercare di definire meglio i confini del topic, altrimenti si rischia di creare un gran calderone in cui vengono infilati dentro numerosi artisti già segnalati in altri topics, e qui accomunati da un unico elemento, pressoché vago, che è la tecnica. Non lo so ... Siccome questo topic nasce, per così dire, "tardi" è necessario stabilire tutto ciò che lo differenzia dagli altri, altrimenti, ripeto, si finisce solo con l'assorbire tutta una serie di gruppi precedentemente citati in altre discussioni (e probabilmente lontani dal punto di vista musicale).
Io, per esempio, all'inizio pensavo che il tutto fosse orientato a metter in risalto tutte quelle formazioni iper-tecniche che sono solite creare partiture arzigogolate, schizzate, stralunate, nelle quali tutti gli strumenti sono portati a rendere al massimo, però, poi, ho visto che è stato citato Martone, e allora ho cominciato a non capirci più niente! Di tecnica ne ha da vendere, ma non credo che sia quella la prerogativa della sua proposta musicale; non so se mi spiego! Boh, vedete un pò voi! Secondo me, bisogna restringere un pò il cerchio, o delineare meglio i confini stilistici, a cui si vuole dare spazio.
Segnalibri