Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Spheric Universe Experience

I bite the pain.
    Mi Piace
    19

Predefinito Spheric Universe Experience

Non so quanti li conoscano, ma io ho avuto la fortuna di imbattermi nei loro due dischi, e vi assicuro che sono davvero bravi, si sente moltissimo l'influenza Symphony X e Dream Theater, in effetti, c'è poco di nuovo, però sono davvero validi.

Come ho già detto, hanno fatto due album:

2005 - Mental Torments

2007 - Anima

Personalmente preferisco quest'utlimo, per potenza e complessità dei pezzi.
    Insomma, da ascoltare.

P.S.: Ho provato a carcare se esiste un topic su di loro, però io ogni volta che provo a cercare qualcosa, non mi appare niente, non sono capace ad usarlo!! ghghgh

AC/DC Will Never Die

2. Advertiser
    True One
    Mi Piace
    171

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Angus86 Visualizza Messaggio
    Non so quanti li conoscano, ma io ho avuto la fortuna di imbattermi nei loro due dischi, e vi assicuro che sono davvero bravi, si sente moltissimo l'influenza Symphony X e Dream Theater, in effetti, c'è poco di nuovo, però sono davvero validi.

Come ho già detto, hanno fatto due album:

2005 - Mental Torments

2007 - Anima

Personalmente preferisco quest'utlimo, per potenza e complessità dei pezzi.
    Insomma, da ascoltare.

P.S.: Ho provato a carcare se esiste un topic su di loro, però io ogni volta che provo a cercare qualcosa, non mi appare niente, non sono capace ad usarlo!! ghghgh
    un ascolto veloce di anima..si mi ha fatto più o meno la stessa impressione ovviamente da confermare con gli ascolti...belli potenti,tecnici belle melodie ma un pò carenti di personalità...però ci stanno dentro e il disco è molto godibile...più metal che progressive...

I bite the pain.
    Mi Piace
    19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da whitepride Visualizza Messaggio
    un ascolto veloce di anima..si mi ha fatto più o meno la stessa impressione ovviamente da confermare con gli ascolti...belli potenti,tecnici belle melodie ma un pò carenti di personalità...però ci stanno dentro e il disco è molto godibile...più metal che progressive...
    Io l'ho sentito più prog che altro, poi magari sbaglio, però...

Se qualcuno vuole sentirli, questo è l'indirizzo di myspace:

http://profile.myspace.com/index.cfm...endid=47303521

AC/DC Will Never Die

Banned
    Mi Piace
    3

Predefinito

No no, questi son prog, eccome! Molto validi, Anima è un netto miglioramento rispetto all'esordio. Spero nel colpaccio, ma mi danno l'impressione di rimanere un pò dei gregari del prog.

I bite the pain.
    Mi Piace
    19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da progmoh Visualizza Messaggio
    No no, questi son prog, eccome! Molto validi, Anima è un netto miglioramento rispetto all'esordio. Spero nel colpaccio, ma mi danno l'impressione di rimanere un pò dei gregari del prog.
    Anch'io la penso come te, in ogni caso, sono da supportare, suonano questi..

AC/DC Will Never Die

True One
    Mi Piace
    171

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da progmoh Visualizza Messaggio

si,si assolutamente...il prog c'è eccome ..intendevo che cmq. come per adagio e symphony x la matrice è metal..cmq. è un disco interessante e se riescono a intraprendere una strada più personale potrebbero spiccare il volo

Banned
    Mi Piace
    2

Predefinito

Sì suonano, magari un pò più di personalità non guasterebbe; Anima è cresciuto molto con gli ascolti ma il batterista, ad esempio, suona troppo power per i miei gusti, e quando si sposta su lidi prog fa cose già sentite. Ma il disco è valido, bello solido, gran voce, ottime melodie e soprattutto una produzione sopraffina. Black Materia su tutte.

Oldo
    Mi Piace
    469

Predefinito

Per quanto mi riguarda il precedente era di livello ben superiore.
    Questo sa troppo di quell'amato/odiato prog-power del quale il mercato si sta saturando un po' troppo. Comunque gruppo dalle potenzialità ottime. Spero si discostino un po' dal trend, invece di abbracciarlo com'è successo con Anima.
    *** Now listening ***
    Joe Bonamassa-The Ballad Of John Henry

"Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati"
    Watching television is like taking black spray paint to your third eye

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Sto ascoltando da un pò di giorni Anima e ci sto andando in fissa di brutto...Per carità nulla di nuovo come avete già scritto ma è un disco coi controcazzi che va giù alla grande, il primo pezzo ricorda molto i Symphony poi in effetti è più simile ad un disco Dream Theater. Il cantante mi ricorda un pò quello dei Circus Maximus, comunque pollice in su

Banned
    Mi Piace
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Acid Rain Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda il precedente era di livello ben superiore.
    Questo sa troppo di quell'amato/odiato prog-power del quale il mercato si sta saturando un po' troppo. Comunque gruppo dalle potenzialità ottime. Spero si discostino un po' dal trend, invece di abbracciarlo com'è successo con Anima.
    Anch'io ho preferito l'esordio, concordo.

Anima è curatissimo, ma come ho detto sopra, ogni tanto l'appiattimento in chiave power è davvero eccessivo, soprattutto per quanto concerne le ritmiche. Però hanno potenzialità enormi, probabilmente la terza uscita sarà la loro consacrazione definitiva.

Banned
    Mi Piace
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RayHartmann Visualizza Messaggio
    probabilmente la terza uscita sarà la loro consacrazione definitiva.
    Io invece con loro un pò temo... mi si stanno appiattendo. Anima mi piace: l'ho recensito altrove e il mio giudizio è stato positivo: ma credo sia più che altro per l'ottimo uso dei loro mezzi, per come si muovono all'interno di un genere che oramai ha detto molto. Non per una qualche originalità riscontrabile. Per carità mi accontento, eh! Però da chi ha buone potenzialità è lecito aspettarsi molto.

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

ho ascoltato anima, ed il mio parere è negativo.
    quel modo di suonare è vecchio, la scelta dei suoni ormai è superata .. lo stesso riffing è fin troppo stantio, le soluzioni abusate in eccesso.

no, non mi piacciono.

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito

A me invece piacciono!
    Devo però dire che ho solo "Anima", è un prog molto "power", e forse mi piacciono proprio per questo ...scherzi a parte, qualche variazione ritmica in più non sarebbe male, ma mi aggrada il loro stile, le atmosfere, i suoni spaziali delle tastiere, il "riguardo" a un disco come tal "Awake"...e poi un produttore come Tommy Hansen che non guasta proprio!
    Nel loro forum avevo letto prima dell'estate che stavano iniziando a lavorare per il 3° disco...staremo a sentire.
    Ultima modifica di daitarn III; 21-03-2009 alle 17:00

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito

"Down memory lane", nuovo brano in anteprima dal sito myspace (il nuovo album Unreal è previsto per aprile):
    Spheric Universe Experience/Unreal 19th May 2009 su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.

Intro orientaleggiante, riffing oscuro e ritmo "nervoso". Piccolo antipasto da cui è difficile trarre indicazioni...sentiremo il resto.

Xan
    Xan non è collegato
    The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

Da ciò che ho letto in giro non mi ispirano molto. Vedrò di farmi un'idea più in la

17. Advertiser
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima