Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Tiles

Listen to Bill Hicks
    Mi Piace
    6

Predefinito Tiles

Non ho visto un topic dedicato a questa band; mi è capitato per le mani il promo di "Fly paper", un buon disco di prog rock. Non li conoscevo per niente, voi che ne pensate? A me sono piaciuti, suonano bene ma senza strafare, belle sia le melodie che i passaggi più energici. Da segnalare, tra i vari ospiti del disco, un certo Alex Lifeson...
    Qualcuno conosce anche i dischi precedenti?

Like Marlon Brando, but bigger...

Citazione Originariamente Scritto da The Black Goddess

Ma com'è che con te si finisce sempre per parlare di farmaci?

2. Advertiser
    Banned
    Mi Piace
    2

Predefinito

Sì, e ti consiglio Presents of Mind e Fence the Clear, che a mio avviso è il loro gioiello, una spettacolare miscela di prog-rock a tinte metalliche impregnato di tecnica e di tanta, tanta dinamicità (il livello dei musicisti è molto alto, come avrai sentito anche in Fly Paper).

Per inciso l'ultima uscita è probabilmente il loro lavoro meno riuscito, non perchè non sia valido ma perchè sembrano un pò appiattiti sul rievocare lo stile Rush degli anni 80, senza sforzarsi troppo dal punto di vista della personalità.

Ottimo gruppo comunque.

True One
    Mi Piace
    50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RayHartmann Visualizza Messaggio

Per inciso l'ultima uscita è probabilmente il loro lavoro meno riuscito, non perchè non sia valido ma perchè sembrano un pò appiattiti sul rievocare lo stile Rush degli anni 80, senza sforzarsi troppo dal punto di vista della personalità.
    concordo: sarà per la presenza di Lifeson, di H.Syme ( che suona le tastiere in un brano ) e la produzione di Terry Brown ma l'ultimo lavoro lo sento troppo derivativo dal trio canadese.
    Non che mi dispiaccia ma manca quel tocco di originalità che lo distinguerebbe

Rush italian portal
    www.limborush.it

"For best results play at maximum volume"

fdr
    fdr non è collegato
    Metal Legend
    Mi Piace
    6

Predefinito

Aggiorno il topic, in quanto mi sto riascoltando i primi tre loro album. Sarà che l'attesa del nuovo Rush me li fa apprezzare più di come me li ricordavo, ma "Fence the clear" è proprio bello. Io oltre alla sempre citata influenza dei canadesi ci sento anche spesso i Dixie Dregs. Il punto debole di questi dischi è forse la voce che pur buona non fa fare alla band quel salto di qualità che certi pezzi meriterebbero. Più da un punto di vista di interpretazione che non tecnico, ovviamente.

Metal Legend
    Mi Piace
    44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fdr Visualizza Messaggio
    Aggiorno il topic, in quanto mi sto riascoltando i primi tre loro album. Sarà che l'attesa del nuovo Rush me li fa apprezzare più di come me li ricordavo, ma "Fence the clear" è proprio bello. Io oltre alla sempre citata influenza dei canadesi ci sento anche spesso i Dixie Dregs. Il punto debole di questi dischi è forse la voce che pur buona non fa fare alla band quel salto di qualità che certi pezzi meriterebbero. Più da un punto di vista di interpretazione che non tecnico, ovviamente.
    I primi 2 dischi dei Tiles sono strepitosi, il fatto di avere adottato un sound Rush stile a me me li fa piacere di più, e cmq su una cosa possiamo concordare tutti, i Tiles sono dei grandi musicisti
    http://www.myspace.com/velvetrooks Rock Progressive made in Sicily

7. Advertiser

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su