Troppo epici
Magni Animi Viri è uno dei recenti fenomeni del progressive italiano che stanno venendo prepotentemente alla ribalta negli ultimi mesi e su cui si stanno rivolgendo con curiosità i riflettori di tutta la stampa specializzata. Un debutto travolgente, molto ambizioso negli intenti, questo nuovo gruppo di musicisti (già con varie esperienze alle spalle) parte da subito con un'imponente opera rock, così giusto per farsi conoscere e farci assaggiare quel che sanno fare. Un'opera rock per il momento incisa solo su disco: Heroes Temporis. Epicità, lirica, orchestra, due grandi voci, rock, pop e melodia all'italiana, c'è di tutto in questa miscela esplosiva sia dal punto di vista musicale che mediatico e di marketing...
Girando sul web ho scoperto questa band e sono rimasto impressionato dall'epicità e dalle melodie che questa rock opera riesce a trasmettere.
E pare che proprio ultimamente abbiano vinto un premio come miglior band progressive italiana o qualcosa del genere.
Un'opera monumentale che mi ricorda molto da vicino i nostrani Rhapsody senza l'irruenza del metal.
Vi lascio il link del sito e del myspace e se non li conoscete accorrete che meritano davvero:
MySpace.com - MAV (magni animi viri) - 32 - Uomo - IT - www.myspace.com/mavsite
MAV - The Official Site - Main
Laser Powered Ultrajesus
Io li ho trovati piuttosto noiosi, le premesse erano ottime ma il risultato è stato, a mio avviso, piuttosto deludente. Musicalmente sono state messe troppe parti poepeggianti, o comunque troppo leggere, ed inoltre ho trovato le voci femminili decisamente inadeguate all'interno di quella che doveva essere un'opera tendente all'epic. Peccato perchè poteva venire davvero fuori un bel cd.![]()
Originariamente Scritto da Miogaror & Metalnumeri
Originariamente Scritto da Chat con Wildchild e Metalnumeri
Originariamente Scritto da Zoid
Originariamente Scritto da Pier
Protetto ufficiale del Fenicio
Umile veneratore della divina ironia di Ross
Per me lo sbaglio sta nelle parti pop.
Altrimenti sarebbe stato un grande lavoro con picchi assoluti da rilevare nei primi brani tipo Heroes!
Segnalibri