Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Magni Animi Viri

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito Magni Animi Viri

Magni Animi Viri è uno dei recenti fenomeni del progressive italiano che stanno venendo prepotentemente alla ribalta negli ultimi mesi e su cui si stanno rivolgendo con curiosità i riflettori di tutta la stampa specializzata. Un debutto travolgente, molto ambizioso negli intenti, questo nuovo gruppo di musicisti (già con varie esperienze alle spalle) parte da subito con un'imponente opera rock, così giusto per farsi conoscere e farci assaggiare quel che sanno fare. Un'opera rock per il momento incisa solo su disco: Heroes Temporis. Epicità, lirica, orchestra, due grandi voci, rock, pop e melodia all'italiana, c'è di tutto in questa miscela esplosiva sia dal punto di vista musicale che mediatico e di marketing...

Girando sul web ho scoperto questa band e sono rimasto impressionato dall'epicità e dalle melodie che questa rock opera riesce a trasmettere.
    E pare che proprio ultimamente abbiano vinto un premio come miglior band progressive italiana o qualcosa del genere.
    Un'opera monumentale che mi ricorda molto da vicino i nostrani Rhapsody senza l'irruenza del metal.
    Vi lascio il link del sito e del myspace e se non li conoscete accorrete che meritano davvero:

MySpace.com - MAV (magni animi viri) - 32 - Uomo - IT - www.myspace.com/mavsite

MAV - The Official Site - Main

2. Advertiser
    Banned
    Mi Piace
    3

Predefinito

Troppo epici

Laser Powered Ultrajesus
    Mi Piace
    0

Predefinito

Io li ho trovati piuttosto noiosi, le premesse erano ottime ma il risultato è stato, a mio avviso, piuttosto deludente. Musicalmente sono state messe troppe parti poepeggianti, o comunque troppo leggere, ed inoltre ho trovato le voci femminili decisamente inadeguate all'interno di quella che doveva essere un'opera tendente all'epic. Peccato perchè poteva venire davvero fuori un bel cd.
    Citazione Originariamente Scritto da Miogaror & Metalnumeri
    Sono Tonio Bunkonio e vengo dal Fantabunko
    Citazione Originariamente Scritto da Chat con Wildchild e Metalnumeri
    Wildchild: Bunko esplode
    Metalnumeri: Fa Booomkowski
    Citazione Originariamente Scritto da Zoid
    è il cane
    Citazione Originariamente Scritto da Pier
    Hai il cervello bunkato
    Protetto ufficiale del Fenicio
    Umile
    veneratore della divina ironia di Ross

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Io ne ho sentita solo una, però.. Ehi, sembrava figo come progetto. E' stato così deludente?
    Parlando dei Maiden..
    Citazione Originariamente Scritto da trippuddu
    è che cazzo in questo topic l'argomento + importante è sempre il cazzo del cantante!

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

Per me lo sbaglio sta nelle parti pop.
    Altrimenti sarebbe stato un grande lavoro con picchi assoluti da rilevare nei primi brani tipo Heroes!

7. Advertiser