Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sinestesia

Metal Enforcer
    Mi Piace
    1

Predefinito Sinestesia

Ciao a tutti! Chi conosce i Sinestesia, band del bassista Alessandro Sala meglio conosciuto come il vincitore de "La Pupa e il Secchione" ?
    Ho scoperto che questi validi giovincelli hanno aperto la giornata del 3 giugno 07 al GoM, io purtroppo sono arrivato dopo: come vi sono sembrati? Avete avuto modo di vederli dal vivo in altre occasioni?

2. Advertiser
    Banned
    Mi Piace
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da George Best Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Chi conosce i Sinestesia, band del bassista Alessandro Sala meglio conosciuto come il vincitore de "La Pupa e il Secchione" ?
    Cioè, ho letto che son degli intellettualoidi, tipo la nostra musica riflette il subconscio dell'essere in quanto connubio di anime e ipersensorialità e sticazzi e il bassista va a fare La pupa e il Secchione?

Banned
    Mi Piace
    2

Predefinito

Il debut mi era piaciuto, so che stanno già lavorando al secondo album, resto in attesa di ulteriori sviluppi. Comunque una buona proposta, forse un pò troppo sfilacciata negli arrangiamenti, nel senso che non c'è un filo rosso che tenga unito l'album, che alla fine diventa un pò troppo spezzettato e diventa difficile da assorbire nel suo insieme. Musicalmente son capaci, però mi aspetto più maturità nel prossimo disco. Se sono ancora sotto la Immaginifica di Di Cioccio, hanno buona chances di migliorare.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    1

Fuck 'em Up!
    Mi Piace
    150

Predefinito

L'esordio lo ho apprezzato con il tempo. Al primo ascolto ero rimasto interdetto, tacciandolo di troppa ispirazione e poca coesione compositiva. Lo ho ripreso in mano e devo dire che mi ha preso. A mio parere sono presenti alcuni passaggi 'deboli', ma le melodie sono davvero accattivanti, sinuose e molto personali. Il guitar work è distinto e le ritmiche ben strutturate. MI sono ricreduto...Aspetto con ansia il secondo full-length...

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito IL GENIO RUBA....dicono...ma questo non è il caso!

ciao a tutti!

A PROPOSITO DI TAROCCATE!!
    consiglio a chi legge di andare a vedere e sentire il sito dell'ex batterista dei Sinestesia(periodo 1995-2001)www.federicogullo.com e sentire la differenza tra il demoEP,uscito nel 2002, sicuramente più completo, coerente ed ispirato, rispetto al disco uscito nel 2007;in definitiva dal primo ascolto il disco ufficiale risulta al 60-70 per cento una copia dell'EP solo che rispetto all'EP stesso è suonato e riinventato peggio,a mio avviso,ma poi a pensarci: ci volevano cinque anni di lavoro dopo l'EP per sfornare un ricopia ed incolla di tale bassa caratura!!?? .Nell'EP si sentono pregevolissime tessiture di tastiera e lyrics molto più inspirate cantate ,seppur con una non perfettissima pronuncia in inglese, con più intensita e calore rispetto al disco ufficiale ed infine un bello ed elegante lavoro ritmico del batterista e del bassista che dà un impulso potente e preciso a tutta la band sostenendo con efficacia lo spettacolare lavoro ritmico e solistico del chitarrista.SEntite il demo e poi il disco ufficiale ...a voi l'ardua sentenza .Il tastierista ed il batterista,elementi sicuramente di spicco,se ne sono andati dopo la realizzazione del demo per ,si dice,disaccordi e dissapori all'interno del gruppo e per la gestione stessa del gruppo.....sostituiti prontamente con nuovi elementi i quali sicuramente nella loro bravura tecnica ne avranno di strada per arrivare a replicare ciò che in realtà nel cosiddetto disco ufficiale non mi pare di aver sentito....si dice...IL GENIO RUBA...ma a me non pare proprio il caso....bye
    Ultima modifica di outlaw73; 27-07-2009 alle 01:43

Xan
    Xan non è collegato
    The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

Che ne pensate di the day after flower?

Metal Warrior
    Mi Piace
    20

Predefinito

Buonino ma nulla più. Un disco che alla fine nn riesce a farsi spazio nell'affollato panorama prog metal odierno. A me nn ha detto granchè sinceramente.

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

EDIT: così è spam, i comunicati vanno inviati a news@truemetal.it
    Ultima modifica di VentoGrigio; 11-03-2011 alle 14:18

11. Advertiser