Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Anubis Gate

Metal Enforcer
    Mi Piace
    28

Predefinito Anubis Gate

Ragazzi, non so se si è già parlato di questo gruppo. Scartabellando con il motore di ricerca non ho trovato granché per cui mi scuso sin d'ora nell'eventualità in cui stessi ripetendo cose già dette.

Ordunque. Qualche tempo fa ho acquistato "Andromeda Unchained" degli ANUBIS GATE e devo dire che - a prescindere da ogni disquisizione in tema di clonazione e ripetizione - l'ho trovato veramente un buonissimo album, "farcito" di ottime canzoni in pieno stile power-progressive scandinavo che, pur evidenziando notevoli capacità tecniche, non tralasciano mai la forma canzone ("Snowbound" su tutte) e la melodia.

Forse troppo simili ad altri acts - Cloudscape, Seventh Wonder e Pagan's Mind i primi che mi vengono in mente - ma terribilmente coinvolgenti.

Un giudizio?

2. Advertiser
    Banned
    Mi Piace
    3

Predefinito

Si, interessanti, il disco precedente mi aveva fatto ben sperare, ma Andromeda Unchained non mi ha preso più di tanto, se devo essere sincero.

Un gruppo (li chiamo così, io) progghy, che fa il compitino, lo fa bene, ma non aggiunge molto a ciò che già è stato detto.

Infatti i gruppi da te indicati come paragone sono proprio alcuni tra i nomi che io inscriverei nella suddetta categoria. Aggiungendoci gente come Dreamscape, Poverty's No Crime.

Metal Warrior
    Mi Piace
    12

Predefinito

Allora premetto che di progressive metal non ho ascoltato moltissimo...
    Comunque questi Anubis gate a me piacciono, belle melodie coinvolgenti, belle canzoni e una grande tecnica...

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ragazzi avete ascoltato the Detached? A me è piaciuto molto, Yiri, Dodecahedron e Pyramids su tutte!

Metal Enforcer
    Mi Piace
    28

Predefinito

Oh, finalmente qualcuno si ricorda degli Anubis Gate!

Guardando la frequentazione del topic, mi pare che siamo veramente - è proprio il caso di dirlo - in 4 gatti!

Comunque, The Detached è, a mio avviso, un ottimo album, per certi versi addirittura superiore al precedente (Andromeda Unchained) - che già presentava una serie di consistenti passi in avanti rispetto alle prime produzioni - con alcune canzoni molto molto belle (per me, Yiri su tutte).

Non so come mai non attizzino il gusto di molti. Posso capire che il sound proposto non sia tra i più originali in circolazione (facendo parte di quella schiera di bands prog-power scandinave - vedi Pagans' Mind, Poverty's no Crime... - che, ad alcuni, dice poco o nulla); ritengo, tuttavia, che la complessità delle parti strumentali dai nostri proposte e la particolarità delle melodie li differenzi non poco dagli acts appena nominati.

Insomma, al di sopra di Amburgo non ci sono solamente Seventh Wonder e Circus Maximus...

A mio avviso, meritano ben più di un semplice e superficiale ascolto.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Io ho avuto occasione di ascoltare il loro Andromeda Unchained.
    Devo essere sincero: ai primi ascolti mi aveva convinto, mi era abbastanza piaciuto, poi non so, le attenzioni da parte mia nei suoi confronti dopo solo una settimana sono drasticamente diminuite fino ad azzerarsi del tutto.
    Provandolo a risentire adesso sento proprio che non mi piace, sia per la resa dei suoni in fase di registrazione, sia per la monotonia degli stessi brani, sia per il cantante il cui timbro, dopo sensazioni positive, non mi ha più entusiasmato (per non parlare delle linee vocali ).
    Una nota veramente positiva comunque c'è: quest'album contiene un pezzo veramente ben riuscito che risponde al nome di "Snowbound".

Metal Enforcer
    Mi Piace
    28

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Edosymphony Visualizza Messaggio
    Una nota veramente positiva comunque c'è: quest'album contiene un pezzo veramente ben riuscito che risponde al nome di "Snowbound".
    Stradaccordissimo!!!

Il resto del tuo intervento non può essere in sintonia con la mia opinione ma apprezzo comunque la tua sincerità, soprattutto perché adeguatamente argomentata

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Io in realtà ho ascoltato solo The Detached.. volevo procurarmi Andromeda Unchained però leggo sempre opinioni discordanti, recensioni ambigue... Sta di fatto che, originali o meno, i ragazzi sono bravi e sanno comporre buona musica

Metal Enforcer
    Mi Piace
    28

Predefinito

Se ti è piaciuto The Detached, ti piacerà sicuramente anche Andromeda Unchained. Fidati!

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ok grazie! Vedrò di procurarmelo allora

"Machete improvvisa"
    Mi Piace
    1166

Predefinito

Parecchi mesi fa mi fu data una copia promo di "Andromeda unchained", ma sinceramente non mi hanno entusiasmato affatto

Citazione Originariamente Scritto da Hornsintheair Visualizza Messaggio
    MircoAbyssStudiosInSwedenByPeterTagtgrenTheDeathMetalManHimS elf!
    21:26 oas MA TACI BULBASAUR
    Harakina: arnaldo il pisello bugiardo
    22:57 _Ibanez_ boh, mo alessia marcuzzi ha messo in testa alle donne che non cagare è un problema.
    22:54 Fenrir gerly stellina del vespro 22:55 Fenrir costellazione del mio cuore
    COMPRATE "THE ELECTRIC AGE" ​E "THE GUESSING GAME" E IMPARATE!

Metal Enforcer
    Mi Piace
    28

Predefinito

Adesso ci si è messa pure la certamente non incoraggiante recensione di Riccardo Angelini - Recensione: Anubis Gate, The Detached - TrueMetal.it (...).

Evidentemente continuamo ad essere in pochissimi ad apprezzarne le sonorità...

True One
    Mi Piace
    171

Predefinito

mediocrità assoluta....inutili come la forfora

Devil Seed
    Mi Piace
    61

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zorroneimmenso Visualizza Messaggio
    Adesso ci si è messa pure la certamente non incoraggiante recensione di Riccardo Angelini - Recensione: Anubis Gate, The Detached - TrueMetal.it (...).

Evidentemente continuamo ad essere in pochissimi ad apprezzarne le sonorità...
    Ah beh, e se 70 è un voto non incoraggiante messo da chi non apprezza l'album...

Metal Enforcer
    Mi Piace
    28

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KK Downing Visualizza Messaggio
    Ah beh, e se 70 è un voto non incoraggiante messo da chi non apprezza l'album...

Andavo al di là del voto...

Espressioni come "Siamo dunque di fronte alla new sensation del progressive europeo? Non proprio", "I mezzi ci sono, ma si osa poco", "Forse il limite degli Anubis Gates sta proprio nella smania di fare il colpo grosso, che si trasforma in paura paralizzante di compiere un passo falso. In queste condizioni, sarà difficile sfondare" e "I veri alfieri del progressive sono spanne avanti", non mi paiono - appunto - incoraggiare molto chi non ha mai ascoltato gli Anubis Gate...

17. Advertiser
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima