Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Estrum

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito Estrum

Una rivelazione nel mondo del rock/metal al femminile, purtroppo ancora senza contratto!
    Finalmente una cantante diversa e con le palle (che attinge da un background soul/blues piuttosto che da quello classico/gothic), un sound melodico, intenso e mai scontato (non a caso vengono citati Tool, Opeth e Pink Floyd tra le influenze), adatto a tutti i fan del prog più emozionale...
    Avrò modo di recensirli a breve, intanto ditemi cosa ne pensate.

"Abiosis" (Video Ufficiale) YouTube - Estrum - Abiosis
    "Yours" (Live) YouTube - Yours by Estrum

MySpace.com - Estrum (new video!) - Austin, Texas - Rock / Metal / Progressive - www.myspace.com/estrum

Estrum – Listen free at Last.fm
    Ultima modifica di lovelorn; 09-06-2008 alle 13:54

2. Advertiser
    Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lovelorn Visualizza Messaggio
    Una rivelazione nel mondo del rock/metal al femminile, purtroppo ancora senza contratto!
    Finalmente una cantante diversa e con le palle (che attinge da un background soul/blues piuttosto che da quello classico/gothic), un sound melodico, intenso e mai scontato (non a caso vengono citati Tool, Opeth e Pink Floyd tra le influenze), adatto a tutti i fan del prog più emozionale...
    Avrò modo di recensirli a breve, intanto ditemi cosa ne pensate.

"Abiosis" (Video Ufficiale) YouTube - Estrum - Abiosis
    "Yours" (Live) YouTube - Yours by Estrum

MySpace.com - Estrum (new video!) - Austin, Texas - Rock / Metal / Progressive - www.myspace.com/estrum

Estrum – Listen free at Last.fm
    questi di progressivo non hanno nulla di nulla, starebbero bene nella sezione goth

we're bleeding

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Se li ho messi qua un motivo c'è.

Banned
    Mi Piace
    3

Predefinito

E qual'è?

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Ho l'album e lo sto ascoltando da una settimana...
    Col gothic (genere che conosco bene) non hanno proprio niente a che fare, ergo questa E' la sezione più adatta. Se poi non vi sta bene, non scassate sul topic...chiedetene lo spostamento, che tanto a me non interessa leggere questi commenti acidi.

Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    434

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lovelorn Visualizza Messaggio
    Ho l'album e lo sto ascoltando da una settimana...
    Col gothic (genere che conosco bene) non hanno proprio niente a che fare, ergo questa E' la sezione più adatta. Se poi non vi sta bene, non scassate sul topic...chiedetene lo spostamento, che tanto a me non interessa leggere questi commenti acidi.
    Allora, stavolta non posso che dar ragione a lovelorn: se un utente (peraltro non certo digiuno del nostro genere), dopo attento ascolto, ritiene che un gruppo debba stare in una sezione, a meno di clamorosi abbagli, rispettatene la scelta.
    Qui non ci sono ne' geni ne' scienziati, sennò sareste/emmo tutti a lavorare alla NASA, e non a scrivere amenità su un Forum musicale.

Per me il gruppo va bene qui, quindi non si sposta.

Quindi, da ora, discutete SOLO sul gruppo e la sua MUSICA.
    The elder among the men looked deep into
    the fire and spoke loud with pride
    tomorrow is a fine day to die
    [Bathory]

Banned
    Mi Piace
    3

Predefinito

Mah, guarda, se ne era parlato su metallo progressivo. Io li conosco loro. Non dico che dovrebbero stare in gothic, visto che si tratterebbe di gothic edulcorato.
    Ma insomma, di prog c'è poco. Possono essere catalogati tali, se proprio vogliamo metterli in una sezione. Ma sai, dovremmo chiamare prog pure tanti gruppi che si autodichiarano tali ma di fatto suonano tutt'altro.

Personalmente, come ho detto, sti Estrum li giudico senza estro

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ok non si tocca la definizione di prog x questa band (anche se pure io sinceramente ci vedo molto poco di progressivo). E' anche vero che ormai a ogni cosa si attacca l'etichetta prog, magari per una battuta dispari o per un passaggio in minore armonica... tra un pò nino d'angelo pure farà "prog napoletan verac cantautorale".

Per il gruppo, non mi dicono niente sinceramente, mi sanno di già sentito, solo dalle mie parti, in quello che i colti musicali chiamano "underground", conosco 2-3 gruppi che fanno questa roba.
    Vanquish, anche detto "il costruttivo"

Citazione Originariamente Scritto da Vanquish Visualizza Messaggio
    IMPLODITI!!!

Citazione Originariamente Scritto da raffomaster Visualizza Messaggio
    Vanquish Wylde. The new most wanted guitar player in the wooooorld

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

allora da quello che ho sentito hanno una pessima e semplicissima sezione ritmica, strutture semplici che seguono la tipica forma canzone, melodie banali e poco ricercate, insomma si salva solo la voce della cantante che è anche carina. il resto è

we're bleeding

Banned
    Mi Piace
    3

Predefinito

Quoto fortemente Vanquish e Meridian.

Comunque oh, nessuno li vuol togliere da qui, anche perchè nessuno di noi ne ha la facoltà

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Le etichette musicali non le ho inventate io, né tantomeno qualcuno tra voi...
    Per descrivere la band in questione (fateci caso) non ne ho usate, ad esclusione di un generico "rock/metal".
    Ho solo aggiunto che, secondo il mio modesto parere, sono adatti agli amanti del prog più emozionale...
    Sapete, ci sono vari modi di intendere la musica, e anche io ne ho uno, condivisibile o meno...

Non siete d'accordo con quanto detto sulla qualità della musica della band? Spiegatene i motivi, ma non fate le solite battutine "questo è gothic", "bella la cantante"...Ci fate una figura veramente pessima, voi che sbandierate ai quattro venti il vostro amore per la musica.

So che è difficile, ma forse dovreste imparare a fregarvene un po' di quello che dicono gli altri utenti a proposito dei generi, come cerco di fare anche io del resto. Altrimenti ci si rode il fegato in dibattiti che hanno veramente ben poco di costruttivo.

Tornando alla band, ho avuto modo di ascoltare il loro disco d'esordio, come già accennato. Lo spettro emotivo e sonoro creato dalla band mi piace. Non hanno nulla di ecclatante, è vero, ma hanno sicuramente delle qualità da sviluppare ed una voce in grado di distinguerli dal classico stereotipo della band al femminile.

Banned
    Mi Piace
    3

Predefinito

Ti è stato risposto, calma

E non con risposte preconfezionate.

Sleepwalker
    Mi Piace
    0

Predefinito

guarda di prog ne capisco poco perché non ne ascolto moltissimo però sinceramente anche io trovo che abbiano poco di questo genere (anche perché il modo di cantare della cantante mi ricorda molto R'n'B)...ora se progressive sta perché ad una impostazione rock dai una voce diversa dalla solita, vabè mi sta benissimo, per me possono stare pure qui per quel che mi concerne. Hanno sicuramente qualche venatura progressive in alcuni suoni di tastiera che ricordano il prog anni '70 (nella prima canzone dello space) e in qualche passaggio con i tempi dispari. Hanno poco di progressive d'altra parte nella ricerca dei suoni, che sono piuttosto "banali" (se mi passate l'espressione) fatta eccezione, ripeto, per la voce (bellissima per carità), che però se provate a toglierla dal contesto (immaginatela senza la musica) potrebbe essere una bravissima cantante blues o R'n'B, per tutti i vibrati e le modulazioni che utilizza...
    Ultima modifica di Necrophelia; 09-06-2008 alle 15:11

15. Advertiser

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su