Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: niacin

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito niacin

volevo aprire un topic sui niacin, un trio formatosi nel 1996.i musicisti che compongono la band sono:billy sheenan al basso (steve vai,mr.big),dennis chambers alla batteria(santana,greg howe,geroge clinton ....,),john novello alle tastiere.per me sono i nuovi emerson,lake and palmer.
    li conoscete?quali sono i vostri album preferiti?date un vostro giudizio su loro

2. Advertiser
    Banned
    Mi Piace
    2

Predefinito

A me piacciono molto, soprattutto per quanto concerne il drumming di Chambers che in Time Crunch mi manda in visibilio, però credo siano inadatti a questa sezione del forum, e credo andrebbero spostati in zona fusion, perchè alla fine è quello che suonano, anche se c'è una influenza prog nella loro musica.

crusade of centerb&rustel
    Mi Piace
    394

Predefinito

avete il myspace?

Non sei tu che scegli di bere la centerba e la centerba che sceglie di essere bevuta da te!

Banned
    Mi Piace
    2

Predefinito

Invalid Friend ID

ah non funziona

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RayHartmann Visualizza Messaggio
    A me piacciono molto, soprattutto per quanto concerne il drumming di Chambers che in Time Crunch mi manda in visibilio, però credo siano inadatti a questa sezione del forum, e credo andrebbero spostati in zona fusion, perchè alla fine è quello che suonano, anche se c'è una influenza prog nella loro musica.
    per me sbagli, i niacin è vero che nei loro pezzi ci sono forti influenze fusion e jazz,però non considerarli un gruppo progressive mi sembra esagerato.anche i mars volta per esempio non fanno solo prog,ma vengono considerati lo stesso una band progressive.le tue osservasioni su chambers le condivido assolutamente,infatti è il mio batterista preferito
    MySpace.com - Niacin - Rock / Funk / Progressive - www.myspace.com/niacinmusic questo è il link my space della band
    Ultima modifica di ian90; 12-07-2008 alle 15:43

Banned
    Mi Piace
    2

Predefinito

ah ecco quello non ufficiale funziona!
    beh, non nego la presenza di richiami al prog, ma sono altrettanto convinto che prevalga la componente fusion; per i Mars Volta il discorso è diverso, si tratta di una delle band del nuovo corso, che ad alcuni stilemi progressivi accosta sonorità a metà tra l'avant ed il rock, sposandole poi con tanto altro, psichedelia, noise e quant'altro
    passa loro pr la testa, un vero e porpio ibrido. Nei Niacin credo ci sia una componente prevalente, e mi sembra quella fusion, poi è la mia opinione eh, consolidata da tanti ascolti ma pur sempre una mera opinione

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Concordo con Hartmann, per me i Niacin sono da catalogare come gruppo fusion.
    Gruppo che invece io non apprezzo quasi per nulla, li trovo piuttosto noiosi, ripetitivi e ridondanti.. probabilmente per via di Sheenan che non sopporto proprio come bassista seppur riconosco le sue ottime capacità tecniche, ma per me il basso deve fa il basso e non la chitarra!
    Discorso diverso per chambers che reputo un grande batterista, a questo proposito consiglio i dischi fatti con john scofield come blue matter, loud jazz e il live di cui adesso non ricordo il nome..si parla però sempre di fusion vera e propria

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rr68 Visualizza Messaggio
    chambers che reputo un grande batterista, a questo proposito consiglio i dischi fatti con john scofield come blue matter, loud jazz e il live di cui adesso non ricordo il nome..si parla però sempre di fusion vera e propria
    per me son più belli gli album che chambers ha fatto con john mclaughlin

True One
    Mi Piace
    171

Predefinito

premesso che i niasin col progressive c'entrano più o meno come totti con la lingua italiana...per me un gruppo di poco spessore al di là della tecnica ...se vuoi sentire il top dell'espressione di chambers in un contesto di livello altissimo un album a caso della john scofield band tra loud jazz,pick hits e blue matter

Banned
    Mi Piace
    2

Predefinito

ma anche i vari Cab con Brunel e MacAlpine sono più godibili secondo me, però i Niacin tutto sommato non mi sono mai dispiaciuti, anzi

12. Advertiser

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su