Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Karmakanic - Il cerchio della vita

Metal Kid
    Mi Piace
    4

Predefinito Karmakanic - Il cerchio della vita

Gruppo fondato da Jonas Reingold, immenso bassista dei "the flowes King"
    hanno all'attivo 2 album : "Entering the spectra" e "Wheel of Life" (il disco più bello che abbia mai sentito!!!)
    e in questo momento stanno preparando un nuovo album "Who´s the boss in the factory"

Se i Kaipa e i The Tangent (progetti paralleli dei TFK) vi hanno un po deluso, loro sicurmente non vi deluderanno,
    "Wheel of Life" è musica allo stato puro, un progressive facile da ascoltare, cantato e suonato egregiamente con un ottima produzione. Composto e arrangiato da Reingold. Il cd credo sia difficile da reperire in italia, io l'ho comprato al concerto dei TFK a Voghera (credo!!!).

alla voce c'è il veterano
    Göran Edman (Malmsteen e tantissimi altri),
    alla batteria c'è Zoltan Csorsz (TFK e tanti altri)
    alla chitarra krister jonsson (the tangent)
    e mille altri special guests

... cosa dire di più... l'ennesima perla dalla svezia... provate ad ascoltarlo!!!

Mikael Åkerfeldt - IL TITOLO DI QUESTA CANZONE E' .... (PAUSA) .... BE!! SE NON LA CONOSCI NON SEI UN FAN, VAFF....

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da YngwieM Visualizza Messaggio

"Wheel of Life" (il disco più bello che abbia mai sentito!!!)
    addirittura???

vabbe allora un ascoltata sulla fiducia gliala darò e farò sapere

we're bleeding

Metal Kid
    Mi Piace
    4

Predefinito

ecco il myspace MySpace.com - Karmakanic - Malmö - Progressive / Rock / Jazz - www.myspace.com/reingoldmusic
    c'è solo una canzone di "wheel of life" (la prima)

poi è possibile scaricare direttamete dal sito di Reingold la canzone capolavoro "wheel of life" http://www.reingoldmusic.com/mp3/wheel_of_life.mp3

Mikael Åkerfeldt - IL TITOLO DI QUESTA CANZONE E' .... (PAUSA) .... BE!! SE NON LA CONOSCI NON SEI UN FAN, VAFF....

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

per la felicità di (dato che mi sa sto gruppo l'ho cagato solo io) ho ascoltato ed assimilato wheel of life. come avevo immaginato non è il disco più bello mai composto, pero è davvero devvero bello, fresco e divertente, fila via liscio liscio senza mai annoiare,certo si sente il marchio dei FK(nota negativa) e ha molte cose in comune con i kaipa(nota positiva) pero il risultato è abbastanza originale,e di questi tempi non è poco

una nota di merito al tastierista, a cui piacciono le super scale a 3000 all'ora, molto divertenti anche se a un po esagerate

ps: "do u tango" è una figata

we're bleeding

True One
    Mi Piace
    224

Predefinito

Di questa band ho ascoltato solamente il loro ultimo lavoro ( Who's The Boss In The Factory ) sono davvero bravissimi, questo disco mi ha sorpreso moltissimo, si capisce subito già dalle prime note che si è difronte a musicisti preparatissimi. Hanno un'ottima cultura progressive e lo dimostrano le moltissime influenze di gruppi storici che all'ascolto dei brani si possono scorgere, io su tutti ho intravisto Yes e Genesis, in particolar modo colpisce il bassista col suo tocco alla Chris Squire, e il tastierista che spesso si cimenta in raffinati assoli alla Tony Banks, sul batterista c'è poco da dire Zoltan Csorsz è uno dei migliori al mondo.

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    487

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yessong Visualizza Messaggio
    sul batterista c'è poco da dire Zoltan Csorsz è uno dei migliori al mondo.
    che dici yessò??? ....ottimo batterista zoltan l'ho seguito bene nel dvd dei flower kings...però non puoi affermà una cosa del genere e dai no ...cmq. gruppo che sembra interessante vedo di recuperarli

True One
    Mi Piace
    224

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da whitepride Visualizza Messaggio
    che dici yessò??? ....ottimo batterista zoltan l'ho seguito bene nel dvd dei flower kings...però non puoi affermà una cosa del genere e dai no ...cmq. gruppo che sembra interessante vedo di recuperarli
    Molto probabilmente ho esagerato, però c'è da dire che il suo grove è raffinato e decisamente vicino a quello dei nostri miti, su tutti Phil Collins e Bill Bruford, almeno io ho quest'impressione, cmq è un grande

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    487

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yessong Visualizza Messaggio
    Molto probabilmente ho esagerato, però c'è da dire che il suo grove è raffinato e decisamente vicino a quello dei nostri miti, su tutti Phil Collins e Bill Bruford, almeno io ho quest'impressione, cmq è un grande
    cmq è un ottimo batterista ..non è una svista clamorosa la tua..hai semplicemente un pò ingigantito ma di fondo hai detto la verità

Metal Enforcer
    Mi Piace
    8

Predefinito

Un ottimo project; ho sentito solo l'ultimo lavoro, un bel prog molto "rock". Sento l'influenza forte del Waters solista. Fa strano sentire Goran Edman cantare in un contesto del genere!

11.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati