Gruppo fondato da Jonas Reingold, immenso bassista dei "the flowes King"
hanno all'attivo 2 album : "Entering the spectra" e "Wheel of Life" (il disco più bello che abbia mai sentito!!!) e in questo momento stanno preparando un nuovo album "Who´s the boss in the factory"
Se i Kaipa e i The Tangent (progetti paralleli dei TFK) vi hanno un po deluso, loro sicurmente non vi deluderanno, "Wheel of Life" è musica allo stato puro, un progressive facile da ascoltare, cantato e suonato egregiamente con un ottima produzione. Composto e arrangiato da Reingold. Il cd credo sia difficile da reperire in italia, io l'ho comprato al concerto dei TFK a Voghera (credo!!!).
alla voce c'è il veterano Göran Edman (Malmsteen e tantissimi altri),
alla batteria c'è Zoltan Csorsz (TFK e tanti altri)
alla chitarra krister jonsson (the tangent)
e mille altri special guests
... cosa dire di più... l'ennesima perla dalla svezia... provate ad ascoltarlo!!!
Mikael Åkerfeldt - IL TITOLO DI QUESTA CANZONE E' .... (PAUSA) .... BE!! SE NON LA CONOSCI NON SEI UN FAN, VAFF....
ecco il myspace MySpace.com - Karmakanic - Malmö - Progressive / Rock / Jazz - www.myspace.com/reingoldmusic
c'è solo una canzone di "wheel of life" (la prima)
poi è possibile scaricare direttamete dal sito di Reingold la canzone capolavoro "wheel of life" http://www.reingoldmusic.com/mp3/wheel_of_life.mp3
![]()
Mikael Åkerfeldt - IL TITOLO DI QUESTA CANZONE E' .... (PAUSA) .... BE!! SE NON LA CONOSCI NON SEI UN FAN, VAFF....
per la felicità di (dato che mi sa sto gruppo l'ho cagato solo io) ho ascoltato ed assimilato wheel of life. come avevo immaginato non è il disco più bello mai composto, pero è davvero devvero bello, fresco e divertente, fila via liscio liscio senza mai annoiare,certo si sente il marchio dei FK(nota negativa
) e ha molte cose in comune con i kaipa(nota positiva) pero il risultato è abbastanza originale,e di questi tempi non è poco
una nota di merito al tastierista, a cui piacciono le super scale a 3000 all'ora, molto divertenti anche se a un po esagerate
ps: "do u tango" è una figata![]()
we're bleeding
Di questa band ho ascoltato solamente il loro ultimo lavoro ( Who's The Boss In The Factory ) sono davvero bravissimi, questo disco mi ha sorpreso moltissimo, si capisce subito già dalle prime note che si è difronte a musicisti preparatissimi. Hanno un'ottima cultura progressive e lo dimostrano le moltissime influenze di gruppi storici che all'ascolto dei brani si possono scorgere, io su tutti ho intravisto Yes e Genesis, in particolar modo colpisce il bassista col suo tocco alla Chris Squire, e il tastierista che spesso si cimenta in raffinati assoli alla Tony Banks, sul batterista c'è poco da dire Zoltan Csorsz è uno dei migliori al mondo.
Un ottimo project; ho sentito solo l'ultimo lavoro, un bel prog molto "rock". Sento l'influenza forte del Waters solista. Fa strano sentire Goran Edman cantare in un contesto del genere!
Segnalibri