Li ho ascoltati bene stamattina uno di fila all'altro e confermo le buone impressioni: due dischi favolosi
Hanno uno stile molto particolare, tecnici ma melodici e sempre attenti nel creare strutture melodiche incantevoli..
Ho comprato oggi Last Epic e Silence ingolosito dalle invitanti recensioni dedicate a questi due album. Ad un primo veloce ascolto mi sembrano dischi veramente validi...
Se volete parlare di questo gruppo e dei loro lavori WELCOME![]()
Li ho ascoltati bene stamattina uno di fila all'altro e confermo le buone impressioni: due dischi favolosi
Hanno uno stile molto particolare, tecnici ma melodici e sempre attenti nel creare strutture melodiche incantevoli..
Sì decisamente un gruppo eccellente. E' in genere prog-rock melodico, quindi a chi cerca qualcosa di più "metal" mancherà un po' di "energia", ma il loro sound è allo stesso tempo "orecchiabile" eppure eclettico e ricercato con alcune soluzioni anche sorprendenti a tratti. E "Silence" è uno dei top del 2006.
Gruppo strepitoso!
Propongono un suono molto personale, mischiano il prog rock con il pop melodico e tracciano un terreno dove non di rado sembra di sentire una fusione tra il metal, il prog, alcuni cori in stile Queen, alcune ritmiche che rimandano ai Police... Per me sono veramente freschi e piacevoli da ascoltare.
Tra l'altro a chi ancora non lo sapesse ricordo che dietro le pelli annoverano niente meno che Thomas Lejon, il bravissimo batterista degli Andromeda![]()
Distant faces of a rolling dice
Parts of the same game we leave far behind
Stop your trudging, making questions now
You’ll get the answers when alpha & omega combine...
Li ho appena iniziati ad ascoltare gli A.C.T...Per ora ho solo Last Epic (che mi sembra stupendo), e tra poco inizio a lavorare su Silence.
La notizia della bonus track l'ho letta sulla mia bibbia, Prog Archives!
A.C.T Silence music reviews and MP3
last epic lo adoro letteralmente..... è una settimana filata che lo ascolto. L'inizio con vocoder di the effect mi manda a male
E' veramente un album curatissimo, pieno di spunti ottimi e mai noioso
azz di questi proprio ignoravo l'esistenza...e la presenza di thomas lejon non fa che aumentare la curiosità...
Segnalibri