Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Amon Duul II - phallus dei

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito Amon Duul II - phallus dei

premetto subito che parliamo di un gruppo tedesco di molti anni fa molto più vicino alla psichedelia o al rock classico che al prog puro ma che secondo me merita cmq un suo topic per la sua, oserei dire, rivoluzionaria originalità.

nei loro pezzi mescolano strumenti orientali, ritmi tribali, temi della tipica psichedelia e virtuosismi prog (in piccolissima parte però) capaci di rievocare suoni luciferini e occulti, molto più di quanto tentano di fare gruppi black metal o affine.

fra tutti phallus dei è il loro vero e proprio capolavoro in cui mostrano tutte le loro piene capacità, è davvero un'esperienza che ogni amante della musica dovrebbe provare.

YouTube - Amon Duul II - Kanaan
    YouTube - Luzifers Ghilom - Amon Düül II (1969)
    YouTube - Amon Duul II - Dem Guten, Schoenen, Wahren phallus dei
    http://www.youtube.com/watch?v=7MQzwV7tFmc
    ''Got a big black gun in my pocket, got a big black gun
    It's time to share the cash now, nowhere to run
    Got a big black gun in my pocket, got a big black gun
    Let's find a 7-11 and have some fun''

2. Advertiser
    True One
    Mi Piace
    171

Predefinito

non è mia intenzione stroncarti il topic ma gli amon duul col prog non c'entrano una beata mazza...rientrano in quella scena tedesca molto free e sperimentale insieme a gruppi come can,tangerine dream,popol vuh che si è andata affermando verso la fine degli anni 60..personalmente mai sopportata più di tanto

True One
    Mi Piace
    50

Predefinito

sono allergico alle etichette nella musica però molta critica li cita nel prog ( non so se giusto o sbagliato, poco mi importa ).
    Cmq nel topic del kraut , di loro e degli altri gruppi tedeschi ne abbiamo parlato

Rush italian portal
    www.limborush.it

"For best results play at maximum volume"

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

veramente gli amon duul fanno parte come genere del krautrock (quello che hai detto tu appunto) che fa cmq parte della scena progressive, come ne fanno parte molti altri generi derivati o promotori del prog del resto. cioè non per rompere il cazzo ma se proprio volessimo essere fiscali fiscali neanche i pink floyd sarebbero catalogabili appieno nel progressive rock dato che son molto ma molto più vicini alla psichedelia.

edit: azz mi dispiace non avevo controllato i topic già aperti credevo non se ne fosse parlato, sorry.
    http://www.youtube.com/watch?v=7MQzwV7tFmc
    ''Got a big black gun in my pocket, got a big black gun
    It's time to share the cash now, nowhere to run
    Got a big black gun in my pocket, got a big black gun
    Let's find a 7-11 and have some fun''

Kill your idols
    Mi Piace
    772

Predefinito

Figurati, hai fatto bene ad aprirlo il topic. Se ne è parlato solo nel topic centrale del Krautrock, quindi non ci sono doppioni
    Remember when you said "Mine" and I said "Forever". You said "Only forever?" ...It's forever now.

And my soul has been kissed, just because you exist, you're the dream that's a fact, you're the wind at my back

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

phallus dei è yeti sono due perle ...peccato che gli amon duul che preferisco abbiano fatto solo 2 album e poco piu .....ho sentito parlare di una diversa incarnazione degli amon dull in inghilterra con Robert Calvert dei hakwind ...ma non so come siano.......

Metal Head
    Mi Piace
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da artaserse Visualizza Messaggio
    veramente gli amon duul fanno parte come genere del krautrock (quello che hai detto tu appunto) che fa cmq parte della scena progressive, come ne fanno parte molti altri generi derivati o promotori del prog del resto. cioè non per rompere il cazzo ma se proprio volessimo essere fiscali fiscali neanche i pink floyd sarebbero catalogabili appieno nel progressive rock dato che son molto ma molto più vicini alla psichedelia.

edit: azz mi dispiace non avevo controllato i topic già aperti credevo non se ne fosse parlato, sorry.
    Dunque sono d'accordissimo che gli Amon Duul II facciano parte del sottogenere prog denominato KRAUTROCK, mentre i Pink Floyd sono un gruppo di psychedelic rock, con una piccola parentesi prog (Atom Heart Mother). Chi indica i Pink Floyd come gruppo prog commette un grave errore.

Ovviamente nei libri prog che trovi alla Feltrinelli ci sono i PF perchè le case editrici impongono certi nomi altrimenti quei libri non vengono venduti

Metal Head
    Mi Piace
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tull91 Visualizza Messaggio
    phallus dei è yeti sono due perle ...peccato che gli amon duul che preferisco abbiano fatto solo 2 album e poco piu .....ho sentito parlare di una diversa incarnazione degli amon dull in inghilterra con Robert Calvert dei hakwind ...ma non so come siano.......
    due perle ma il primo è migliore del secondo imho.

gli Amon Duul II hanno avuto una serie di evoluzioni, ma sinceramente non so, in genere preferisco gli originali punto e stop. se ho tempo sentirò qualcosa di più recente.

10. Advertiser