Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Anglagard

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    490

Predefinito Anglagard

Gruppo basilare del progressive scandinavo seguiti a ruota dagli anekdoten...attivi nei primissimi anni 90 e prematuramente sciolti...lasciano in eredità due meravigliosi album in studio e un live,il primo hybris più duro e crimsoniano il secondo epilog leggermente più morbido e riflessivo,un vero e proprio capolavoro di musica progressive a metà strada tra i genesis di trespass e nursery crime e i crimson epoca wetton il tutto sapientemente orchestrato tenendo ben presente la tradizione scandinava...riassume il tutto uno strepitoso live ,buried alive,assolutamente imperdibile...imprescindibili per chi ama il vero,grande,puro progressive con la p maiuscola

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Adept
    Mi Piace
    2

Predefinito

Io ho solo alcuni mp3 degli Anglagard, due per entrambi i dischi, ed effettivamente si tratta di un gruppo molto interessante (trovo che jordrock sia un vero capolavoro); ho molta difficoltà a trovare i dischi in giro, credo siano praticamente esauriti, anche se ho sentito che di recente i cd sono stati (o stanno per essere) ristampati

Xan
    Xan non è collegato
    Mi Piace
    0

Predefinito

Un myspace? qualcosa per farsi un'idea?

Metal Adept
    Mi Piace
    2

fdr
    fdr non è collegato
    Metal Legend
    Mi Piace
    17

Predefinito

Quoto Whitepride! Il primo, Hybris, è per me uno dei grandi capolavori del prog, che non ha nulla da invidiare alle corazzate degli anni '70!

Metal Legend
    Mi Piace
    344

Predefinito

Per gli amanti dei King Crimson e del olk malinconico scandinavo. Reperibile facilmente è il solo live album, mentre sembra che gli altri due a breve dovrebbero essere ulteriormente ristampati.

GIX
    GIX non è collegato
    Utente True.
    Mi Piace
    247

Predefinito

'Hybris' è bello.
    gran prog con un buon gusto per le melodie, e grazie a dio il gruppo "suona" al posto di farsi troppe seghe sugli strumenti. rimangono dei momenti un po' freddini qui e là, ma sono parti minori, il disco sa incantare con facilità.

ottima batteria, begli inserti di flauto.
    Membro della Giovane Triade di Tm.
    La Triade è trve dalla primavera 2003, diffidate dalle Imitazioni.

Metal Legend
    Mi Piace
    344

Predefinito

Comunque simili agli Anglagard sono i connazionali Sinkadus.

Mi Piace
    490

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fdr Visualizza Messaggio
    Quoto Whitepride! Il primo, Hybris, è per me uno dei grandi capolavori del prog, che non ha nulla da invidiare alle corazzate degli anni '70!
    senza esagerare ritengo buried alive uno dei più grandi live della storia del progressive...provare per credere

Xan
    Xan non è collegato
    Mi Piace
    0

Predefinito

Mi fido di te
    Ascolterò appena potrò

Mi Piace
    490

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Xan Visualizza Messaggio
    Mi fido di te
    Ascolterò appena potrò
    occhio Xan,qui parliamo di progressive old school...decisamente sembra un disco partorito negli anni 70....lo sottolineo perchè magari uno è abituato a sonorità più moderne e potrebbe rimanere un pò spiazzato...tra l'altro parliamo di un disco quasi interamente strumentale..cmq. se ami i primissimi genesis o i crimson anni 70 non puoi che apprezzare

Metal Legend
    Mi Piace
    344

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da whitepride Visualizza Messaggio
    senza esagerare ritengo buried alive uno dei più grandi live della storia del progressive...provare per credere

E pensare che per 5 euro in condizione LIKE NEW non l'ho preso perchè ho già i due studio albums

Mi Piace
    490

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dreamwarrior Visualizza Messaggio
    E pensare che per 5 euro in condizione LIKE NEW non l'ho preso perchè ho già i due studio albums
    beh cmq. il live è in pratica un riassunto dei primi 2 album...oserei dire che pezzi come Jordrök o Höstsejd ,se non fosse che sono usciti 20 anni dopo,reggono tranquillamente il paragone con monumenti storici del progressive come musical box,trilogy ,master class & quality o lark tongues in aspic....

True One
    Mi Piace
    44

Predefinito

forse il miglior gruppo prog degli anni 90 ho tutti e tre i cd due in studio e uno live, quello che preferisco è il primo hybrys che ha anche una delle copertine più belle che conosco. qualcuno ha nominato jordrok so che quello è il primo pezzo in assoluto che la band ha scritto ed è anche il pezzo che preferisco insieme a kung bore. comunque tutta la loro produzione è grandiosa non voglio parlare del loro stile o a chi si ispirano perchè qui si va sulla fiducia, è roba che va ascoltata a prescindere... comunque c'era in giro anche un vhs di un progfest (in USA)nel 94 dove suonarono con anekdoten, kalaban,halloween,echolyn e altri...

Mi Piace
    490

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giancarlo Visualizza Messaggio
    forse il miglior gruppo prog degli anni 90
    probabilmente si..... insieme ai primi spock's beard che suonavano più old school rispetto agli attuali e ai grandissimi anekdoten che sono ,almeno nei loro primi dischi,più duri e ostici...non vedo altri gruppi in grado di stargli dietro...hybris è un disco imprescindibile per chi ama il prog

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima