Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Una questione di Tecnica. Per gli "esperti" Yes vs Deep Purple:)

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Arrow Una questione di Tecnica. Per gli "esperti" Yes vs Deep Purple:)

Salve ragazzi, vorrei sapere da coloro i quali se ne intendono chi sia migliore dal punto di vista tecnico tra Yes e Deep Purple.
    A me sembra che rifare gli Yes sia discretamente più difficile che rifare i Purple, qualcuno però non la pensa come me ed io non ho bastevoli competenze teoriche per spiegarglielo.
    A scanso d'equivoci vorrei anche chiarire che a me le due band piacciono
    più o meno allo stesso modo, seppur in maniera diversa.
    Devo anche dire che Gillan è palesemente più tecnico di Anderson(che forse però è più dotato), ma se si guarda agli strumentisti a mio giudizio gli Yes sono una spanna sopra.
    Vi prego di fornire i pareri più tecnici possibili, grazie.

2. Advertiser
    Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Dipende... se paragoni singoli musicisti, il gruppo intero, e poi da cosa significa "migliore". Migliore tecnica, migliori canzoni, migliori dal vivo, in studio?

Per me Tony Kaye, John Lord e Rick Wakeman sono a modo loro e con le dovute differenze paragonabili alle tastiere. Glover invece non potrà mai competere con Squire al basso. Dal punto di vista compositivo gli Yes sono molto più avanti e complicati, ma non vuol dire migliori... Stessa cosa per la produzione, molto più hi tech in tutti gli album degli Yes.

Se ci mettiamo dal punto di vista del musicista e delle cover bands, è indubbio che, a parte la voce, gli Yes sono di gran lunga più difficili da suonare a causa della metrica e delle strutture delle canzoni. Non per nulla qualunque gruppetto prima o poi si mette a suonare Smoke on the Water, ma non ho mai sentitot nessuno provare a fare Close to the Edge.
    Douglas R. Docker
    Douglas R. Docker's Official MySpace Page | Facebook
    Docker's Guild Official Pages:
    MySpace | ReverbNation | FaceBook
    Area 51 Official Pages: MySpace | ReverbNation

Kill your idols
    Mi Piace
    772

Predefinito

Credo tu abbia già ricevuto una risposta abbastanza esauriente, nel caso volessi approfondire puoi chiedere sul topic dei musicisti, a seconda dello strumento interessato. In questa sezione questo topic è abbastanza fuori luogo
    Remember when you said "Mine" and I said "Forever". You said "Only forever?" ...It's forever now.

And my soul has been kissed, just because you exist, you're the dream that's a fact, you're the wind at my back

5. Advertiser