Pagina 1 di 16 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 233

Discussione: Astra

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito Astra

Citazione Originariamente Scritto da yessong
    per me è il più bel dico di metal-prog del 2009
    questa volta c'è da esserne fieri dell'italianità
    Mi permetto di quotare l'utente yessong dal topic generale, in modo da destare attenzione () e aprire così un topic su questa band italiana, già nota come cover-band ufficiale dei Dream Theater, ma che oggi merita di essere messa in evidenza nella sua autonomia dopo l'ottimo "From Within", che in questi giorni sto letteralmente consumando.
    Confesso che l'esordio del 2006 non mi aveva particolarmente colpito, ma con il nuovo disco ci siamo: brani strutturati e dinamici, ma allo stesso tempo compatti e concreti (grazie anche alle melodie delineate da un Titta Tani in forma strepitosa).

Influenze prog e power, con riferimenti anche ai "cugini" DGM (da cui li accomuna anche il tastierista Emanuele Casali, oltre che in passato Tani), oltre ai Symphony X e ovviamente ai DT (ma non così tanto: diciamo che ai DT attuali piacerebbe comporre un disco così..), e infine ai Queen (tributati splendidamente, anche nel booklet, nella traccia conclusiva, che da amante della band di Mercury mi ha davvero commosso...grandi ragazzi!).

2. Advertiser
    Metal Legend
    Mi Piace
    15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da daitarn III Visualizza Messaggio
    ..e infine ai Queen (tributati splendidamente, anche nel booklet, nella traccia conclusiva, che da amante della band di Mercury mi ha davvero commosso...grandi ragazzi!).
    Sul myspace c'è perfino la cover della sigla della seconda serie di Ken il guerriero

Non suonano niente di trascendentale,però sono davvero bravi e le canzoni mi appaiono molto ascoltabili..grande Tani alla voce,mi ricordavo il suo timbro particolare dai tempi dei DGM.

The blood of the eyes
    Mi Piace
    631

Predefinito

sto ascoltando...mah, non sono malaccio, devono solo trovare una strada più personale. Ma siccome è il loro pimo full-length, direi che se la stanno cavando più che discretamente.
    lele_metal's Profile Page
    Un essere è di valore nella misura in cui è in grado di aiutare gli altri

Kill your idols
    Mi Piace
    772

Predefinito

Veramente From Within è il secondo..
    Remember when you said "Mine" and I said "Forever". You said "Only forever?" ...It's forever now.

And my soul has been kissed, just because you exist, you're the dream that's a fact, you're the wind at my back

The blood of the eyes
    Mi Piace
    631

Predefinito

vabbè, stai a vede er pelo XD
    lele_metal's Profile Page
    Un essere è di valore nella misura in cui è in grado di aiutare gli altri

Metal Legend
    Mi Piace
    44

Predefinito

Eddai era ora che qualcuno si accorgesse della validità dell'ultimo lavoro degli Astra, Daitarn III sei stato carino a sottolineare dinuovo quella mia espressione che diciamolo è forte, ma rappresenta tutto il mio apprezzamento per dei ragazzi che oggi rappresentano il meglio del Metal-Prog italiano e mondiale. Sti romanacci non potranno esaltare i gusti di tutti i metallari di Truemetal.it, ma diamogli atto che finalmente hanno intrapreso la giusta strada, condivido l'idea che hanno raccolto moltissimo stile sia dai cugini DGM che dai D.T, tuttosommato credo che abbiano preso le migliori cose dei due gruppi, e che le abbiano suonate da dio.

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito

La marcia in più l'hanno trovata anche con un gusto melodico difficilmente riscontrabile in campo prog, quasi preso "in prestito" da altri generi, e poi Titta Tani si esprime a livelli elevatissimi e con una varietà impressionante (ha portato con sé dai DGM anche certe ariose backing vocals): credo finora la sua miglior prestazione su disco.
    Mi piace poi sottolineare che la Lion Music sta dando la giusta visibilità al disco (già da un po' capeggia in primo piano nel sito ufficiale, come a suo tempo i Seventh Wonder)...e noi qui possiamo fare la nostra parte per evidenziare un'altra realtà del prog-power italiano, che in questo 2009 sta tornando a regalarci belle soddisfazioni.

Xan
    Xan non è collegato
    The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

Bravi, ma nulla di indispensabile fin'ora secondo me. Cresceranno con i prossimi lavori. Complimenti al prog italiano

Metal Legend
    Mi Piace
    44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Xan Visualizza Messaggio
    Bravi, ma nulla di indispensabile fin'ora secondo me. Cresceranno con i prossimi lavori. Complimenti al prog italiano
    Xan, devi chiarire meglio cosa intendi per indispensabile . Secondo me nella musica il concetto di band indispensabile, si deve limitare solo ai gusti soggettivi di ogni singolo individuo, ti faccio un esempio: secondo me gli Yes sono indispensabili, per molti forse lo sono stati però oggi saran più indispensabili gli ACT perchè più freschi ( musicalmente parlando ) o i Magellan perchè...... Ora qui si sta cercando di dare il giusto riconoscimento a dei ragazzi che hanno fatto parecchia gavetta nel mondo underground del prog italiano, riuscendo finalmente a farsi notare al grande pubblico con un ottimo lavoro a detta di tutti anche da te credo percui diciamogli " bravi andate avanti così ".

Xan
    Xan non è collegato
    The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yessong Visualizza Messaggio
    Xan, devi chiarire meglio cosa intendi per indispensabile . Secondo me nella musica il concetto di band indispensabile, si deve limitare solo ai gusti soggettivi di ogni singolo individuo, di tutti anche da te credo percui diciamogli " bravi andate avanti così ".
    Nei miei 2,359 fin'ora, e ne i prossimi che verranno, ho sempre combattuto per il "regno della soggettività" che non può essere toccato da niente e nessuno, e io parlo e mi esprimo sempre soggettivamente. Non dirò mai "oggettivamente è/non è indispensabile" a differenza di alcuni, in cui il seguire o preferire un genere significa dover possedere album di qualità "oggettiva".
    Ho fatto un complimento al prog Italiano nel mio mess di sopra, o sbaglio? non è già un "bravi andate avanti così"?

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito

Secondo me "From Within", in questa prima parte di 2009, se la gioca proprio nel derby con "Frame" dei DGM.
    Poi vedremo con le prossime uscite, ma di certo a fine anno non mancherà una mia menzione per entrambi! (e pur non dimentico che -secondo la pubblicazione italiana- è del 2009 è pure un certo "The immunity zone"...)

p.s. Never say goodbye mi sta "sciogliendo" anche per la dedica alla fine del booklet...(Tani in certi punti ricorda davvero Mercury )

Metal Legend
    Mi Piace
    44

Predefinito

p.s. Never say goodbye mi sta "sciogliendo"
    Io sono dell'idea che se i Queen per sbaglio l'ascoltano, si sorprenderanno parecchio.
    Xan sei stato chiaro, sappi comunque che il mio non voleva essere nella maniera più assoluta un rimprovero, anzi mi sono permesso perchè mi stai simpatico.

Paua bello, prog brutto!
    Mi Piace
    89

Predefinito

Come mai Sabbradeth non ha ancora scritto su questo topic??

Solo i nerd la possono capire questa:

doom 666/tcp doom Id Software
    doom 666/udp doom Id Software

[21:32] <@Fenrir> FOR THE KIIIIIIIING FOR THE LAND FOR THE MAAAAAAAAAAUNTENS
    [21:33] <@Fenrir> FOR THE GREEN VELLI WHERE DREIGONS FLAAAI
    [21:33] <@Fenrir> tutututu*

[17.04.45] Sil: sì, se mai faremo un gruppo di cazzeggio non mi dispiacerebbe una cover o due dei gamma ray*

*sono soddisfazioni

For kongen, for landet, for fjellene, for de grønne dalene hvor dragene flyr... for herlighet, for makten til å beseire den Mørkets Herre vil jeg leite etter smaragdsverden.

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Da quello che ho sentito su Myspace e sul sito Lion, il cd sembra molto buono.
    Ottima performance di Titta Tani e canzoni decisamente interessanti.

Che rottura di cazzo!
    Mi Piace
    48

Predefinito

A questo punto incollo qui il mio messaggio dell'altro topic.
    Ho letto cose veramente scandalose qui dentro ragazzi...cioè...ma di musica ve ne intendete o no?

Citazione Originariamente Scritto da daitarn III Visualizza Messaggio
    Io l'ho ordinato nei giorni scorsi a un ottimo prezzo, ora sono in attesa che mi arrivi.
    Quello che ho sentito (in pillole) cmq mi è piaciuto parecchio come melodie e strutture, si stanno un pochino staccando dai loro riferimenti "di base" e c'è pure una spruzzatina di Queen, qua e là, a rendere il tutto più interessante: e una prestazione veramente eccezionale di Tani, sempre meglio (ma non è una sorpresa).
    Non la trovo molto eccezionale la prestazione di Titta.
    La voce è veramente moscia, ha dato prova di essere un ottimo cantante, ma su From Within è veramente sceso in basso, ma basso basso...oltretutto dal vivo è ancora più moscio.

Citazione Originariamente Scritto da progmetal23 Visualizza Messaggio
    Confermo.Dagli mp3 che si possono sentire sul sito Lion e sul myspace della band, il disco degli Astra promette davvero bene.
    Qcuno di voi lo ha ascoltato tutto?
    Io
    Citazione Originariamente Scritto da whitepride Visualizza Messaggio
    gli astra li ho visti coverizzare i dream di recente...già durante le cover mi stavano frantumando gli zebbedei come pochi..quando hanno fatto i pezzi loro so uscito fuori a fumà tanto l'ho trovati brutti,banali scontati...vabbè io detesto il classico power metal e questo degli astra quel genere è più o meno,col prog non c'entra veramente una mazza..ma poi boh ma a che serve nel 2009 un gruppo del genere...parere strettamente personale resta inteso
    Quotazione piena!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da yessong Visualizza Messaggio
    eccomi,io mi ci faccio le flebo da un mese,se dico che From Within è straordinario,di sicuro dico poco. guarda per me è il più bel dico di metal-prog del 2009 e credo che ness'unaltra band potra eguagliare questo lavoro.carissimo questa volta c'è da esserne fieri dell'italianità
    Non è ne prog, ne tantomeno Power (oddio power...ma stiamo scherzando?!?!? ), è semplicmete un rock suonato bene con influenze leggermente prog, ma veramente leggere perchè non basta spostare gli accenti per fare un disco prog.
    In generale sono un gruppo moscio, per sfondare dovrebbero incazzarsi un po' di più altrimenti continuano a fare dischetti, branetti, cosucce per tutta la vita!!
    Chica Guapa
    Fiera e devota ascoltatrice del "Banale Power Metal"
    Parte integrante della Società degli Spammoni
    **With all my heart and all my faith
    I hope it's not too late for a chage...
    ...for a change**
    ...Your future depends on what you decide today...
    Angra Official Italian Fanclub
    ANGRA OFFICIAL ITALIAN BLOG
    ANGRA OFFICIAL ITALIAN FORUM
    per info: angraitalia@hotmail.it
    3° Holy Land - 2° Nothing to say - 1° Carolina IV!!!

17. Advertiser
Pagina 1 di 16 12345678910111213 ... UltimaUltima