Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Vangough

The Outlander
    Mi Piace
    232

Predefinito Vangough

Apro il Topic Ufficiale poichè mi sembra chiaro che questa band passata alquanto inosservato abbia sfornato il disco dell'anno.
    Il talento del Polistrumentista Clay Withrow sforna una manciata di canzoni che stuzzica i palati fini e ripercorre la storia del Prog Metal come pochi artisti sanno fare.

Manikin Parade è il disco che aspettavo da parecchio tempo. Le influenze sono molteplici ma organizzate con sapienza e soprattutto con una disinvoltura degna solo dei grandi nomi. Si passa dai POS agli Evergrey fino ad arrivare ai Dream Theater più ispirati.

Non un passo falso, tutte ottime canzoni e una classe incredibile!!

fatelo vostro , non ve ne pentirete assolutamente.

2. Advertiser
    Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Non uno che me li sia cagati in metallo progressivo. Grazie Dima <3

The Outlander
    Mi Piace
    232

Predefinito

Hai ragione grhompo
    è un disco che merita sicuramente ampio spazio, per cui ho ritenuto aprire un Topic apposito.

Secondo me faranno molta strada

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Sicuramente un grandissimo disco, forse troppo lungo (giusto 2 tracce meno e si poteva parlare di gemma), pieno di influenze (e le hai già citate) senza scadere nel derivativo.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    2

Predefinito ...

Disco dell'anno Manikin Parade...per chi ama Fragile Vastness e Pain Of Salvation...una manna...
    Playlist May: Afterhours, Allo' Darlin, Andrew Bird, Animal Collective, Arctic Plateau, AWOLNATION, Burial, Celldweller, Clark, Claro Intelecto, Diablo Swing Orchestra, Dominik Eulberg, Dreamscape, Egida Aurea, Field Music, First Aid Kit, Infected Mushroom, Julia Holter, Leonard Cohen, Lightships, Michael Kiwanuka, OSI, Paul Kalkbrenner, Paul van Dyk, Paul Weller, Peter Hammill, Porter Robinson, Primus, Rufus Wainwright, Scuba, Sigur Ros, Spawn Of Possession, Storm Corrosion, Sunpocrisy, The Boats, The Boxer Rebellion, The Caretaker, The Holliday Crowd, The Mars Volta, The Omega Experiment, Tindersticks, Yann Tiersen

Metal Enforcer
    Mi Piace
    2

Predefinito

Possibile che nessuno abbia voglia e coraggio di ascoltare il capolavoro progressive metal del 2009????
    Playlist May: Afterhours, Allo' Darlin, Andrew Bird, Animal Collective, Arctic Plateau, AWOLNATION, Burial, Celldweller, Clark, Claro Intelecto, Diablo Swing Orchestra, Dominik Eulberg, Dreamscape, Egida Aurea, Field Music, First Aid Kit, Infected Mushroom, Julia Holter, Leonard Cohen, Lightships, Michael Kiwanuka, OSI, Paul Kalkbrenner, Paul van Dyk, Paul Weller, Peter Hammill, Porter Robinson, Primus, Rufus Wainwright, Scuba, Sigur Ros, Spawn Of Possession, Storm Corrosion, Sunpocrisy, The Boats, The Boxer Rebellion, The Caretaker, The Holliday Crowd, The Mars Volta, The Omega Experiment, Tindersticks, Yann Tiersen

Metal Head
    Mi Piace
    11

Predefinito

A mio parere non un capolavoro in quanto troppo derivativo (alcuni punti sono al limite del plagio) ma sicuramente un buon lavoro che fa bene sperare, soprattutto se sapranno acquisire un'identità propria nei prossimi dischi.

Lost in Kangarooland
    Mi Piace
    71

Predefinito

Ho sentito soltanto le prime due tracce: il giro di piano principale di Estranger è lo stesso di Wait For Sleep, mentre il primo riff di chitarra+tastiera della title-track (parte a 0'13'') è uguale a quello di The Mirror (1'59''). Hanno buona tecnica e buon orecchio, ma aprire un esordio con due citazioni del genere non è un gran colpo di genio.

do not mistake lack of talent for genius

Devil Seed
    Mi Piace
    61

Predefinito

Io l'ho sentito tutto, invece, e mi ha lasciato quasi indifferente
    Buoni esecutori, ma a livello di composizione ne hanno di strada da percorrere.
    Di gruppi dotati di ottima tecnica, ma comunque derivativi ce ne sono fin troppi, al momento

True One
    Mi Piace
    331

Predefinito

Il gruppo è dotato di una buona tecnica individuale ma ciò non può bastare, manca l'originalità e quel tocco personale che li rende unici... Manikin parade è solo il loro disco d'esordio che, seppur buono, non lo definirei un capolavoro per i motivi già esposti da chi mi ha preceduto, vediamo se migliorano col prossimo album...
    "La mente è il proprio luogo, e può in sé fare un cielo dell'inferno, un inferno del cielo" cit.

"L'Uomo in Nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì" cit.

The blood of the eyes
    Mi Piace
    631

Predefinito

più che altro sembra di stare a sentire sempre le stesse canzoni.
    lele_metal's Profile Page
    Un essere è di valore nella misura in cui è in grado di aiutare gli altri

Metal Legend
    Mi Piace
    44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da WeepingMoon Visualizza Messaggio
    Possibile che nessuno abbia voglia e coraggio di ascoltare il capolavoro progressive metal del 2009????
    E' un buon disco, ma non esageriamo!! veramente lo consideri superiore ai lavori dei Redemption Shadow Gallery e Riverside?
    Ripeto un'ottimo lavoro, a metà strada tra un prog metal melodico e uno molto più tecnico, bellissima la traccia n.10 On Dark Birthday, intensa e coinvolgente ,di sicuro se non si sciolgono come neve al sole, potranno fare anche meglio, perchè la bravura dei musicisti non si discute ( per me ).

Metal Enforcer
    Mi Piace
    2

Predefinito

Superiore ai Redemption sì, emotivamente superiore agli SG come contenuto compositivo no, contro i Riverside se la batte...sarà la nostalgia dei vecchi Pain Of Salvation, ma devo dire che a parte le citazioni che ho riscontrato anche io...è un lavoro derivativo ma di qualità eccezionale per essere un esordio...Composto da una persona sola oltretutto...

Xan
    Xan non è collegato
    The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

Mi ricordano i POS di Entropia. Cmq non di facile assimilazione, ascolterò per bene. La sensazione è quella che perdono un pò il filoconduttore del pezzo

Xan
    Xan non è collegato
    The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da WeepingMoon Visualizza Messaggio
    Superiore ai Redemption sì, emotivamente superiore agli SG come contenuto compositivo no, contro i Riverside se la batte...sarà la nostalgia dei vecchi Pain Of Salvation, ma devo dire che a parte le citazioni che ho riscontrato anche io...è un lavoro derivativo ma di qualità eccezionale per essere un esordio...Composto da una persona sola oltretutto...
    Anche a me sta piacendo sempre di più con gli ascolti, non è di facile assimilazione. Preferisco una band che cerca di riproporre ciò che hanno fatto i POS piuttosto che 200 band che seguono il filone Dreamtheteriano

17. Advertiser
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima