Ho ascoltato solo la 2° e mi è piaciuta abbastanza. Grandissimo cantante...approfondirò...
Ragazzi avete sentito l'ultimo cd di questi ragazzi italiani?? L'album si chiama "Pulse for a Graveheart" è stato da poco recensito qui su Truemetal.
Ennesima uscita di questo 2009 in ambito metal-progressive italiano di ottima fattura. Basti pensare già ai piu che buoni "Frame" dei DGM e "Sunless Skies" dei Pathosray.
Tornando ai Mind Key, questo è il loro sito myspace Mind Key su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali. almeno potete ascoltarvi intanto qualcosa se nn li avete mai sentiti.
Fatemi sapere i vostri pareri![]()
Don't ever cry, just remember.
R.I.P. Mike
The One Who Made Heavy Metal
Ho ascoltato solo la 2° e mi è piaciuta abbastanza. Grandissimo cantante...approfondirò...
La rece è qui:
Recensione: Mind Key, Pulse For a Graveheart - TrueMetal.it
![]()
The elder among the men looked deep into
the fire and spoke loud with pride
tomorrow is a fine day to die
[Bathory]
Io l'ho già acquistato, il giorno stesso in cui ne era programmata l'uscita (3.7.2009).
Album - a mio avviso - splendido, di gran lunga superiore rispetto al comunque buon debutto "Journey of a rough diamond".
Alcuni dei punti di forza di "Pulse..." rispetto a "Journey..." sono sicuramente la voce di Aurelio Fierro (da molti accostato a Jorn Lande), lo snellimento delle canzoni (che, grazie a ciò, sono facilmente assimilabili) ed un certo indurimento del sound.
Tutte le canzoni sono stupende, anche se si elevano dal lotto sicuramente "Now Until Forever" - con soluzioni strumentali fusion e jazz nella parte centrale strumentale - "Seventh Seal", "Graveheart", "Sunset highway" e le più "tranquille" "Ventotene" e "A new generation".
Acquisto straconsigliato!!!
Metal Warrior
Ho ascoltato solo il primo album che era veramente troppo DT oriented e quindi nn mi era affatto piaciuto. Vedrò di ascoltare il nuovo materiale
Più che i Dream theater mi ricordano (fortunatamente) i Mind's eye che adoro con tutto me stesso. Cioè ricercatezza tecnica che si sforza di trovare in ogni linea vocale la melodia vicente evitanto di dilungarsi troppo strumentalmente. E già questo mi basta x convincermi a prendere il disco
Si, anche la voce(moooolto lontanamente) in alcuni tratti mi ricorda il cantante dei Mind's Eye, anche se hanno timbriche del tutto differenti.
Per il resto il primo loro cd nn mi aveva fatto impazzire troppo, questo è decisamente migliore, senza contare che il nuovo cantante è davvero un valore aggiunto! (con tutto il rispetto per Basile che nn mi dispiace affatto).
Don't ever cry, just remember.
R.I.P. Mike
Caro Pietro77,
"Pulse..." non ha niente a che vedere con "Journey...".
Ascoltalo senza preconcetti e vedrai che ti piacerà sicuramente!
Metal Warrior
Ho solo l'ultimo, non male, anche se l'apparizione di Sherinian potevano risparmiarsela e tenersi i soldi in tasca.
Mi aspettavo di più.....sono rimasto "deluso" da questo disco
già il debutto a me è piaciuto, nonostante sia stato spesso criticato.. questo l'ho ordinato, ora attendo![]()
A METAL HEART IS HARD TO TEAR APART!!!
Segnalibri