Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Guilt Machine (A. A. Lucassen)

Immondo fino alla sera
    Mi Piace
    307

Predefinito Guilt Machine (A. A. Lucassen)

Ecco una sede appropriata per il nuovo progetto dell'imprevedibile olandese.

Sui miei scaffali già campeggia la copia che avevo preordinato, limited edition con tanto di autografo ... ma non posso ascoltarlo , ho tantissimo da fare in questi giorni ...

A voi

Fleba_il_Fenicio - Ode Al Luppooo

Par si come vacillante / col vocion squillante
    e caro sbratto / fu come ratto fuggir del gozzo
    l'amato vino che fue col cibo /rosato abbozzo
    sul pavimento: /morimmo a stento!

2. Advertiser
    Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Io sto aspettando che esca sulla negative ma ancora niente
    Comunque ho ascoltato i samples su myspace... mi ricordano 01, sia per l'atmosfera cupa sia per la complessità delle tracce, tantè che non me la sento ancora di giudicare... per digerire 01 ho impiegato due settimane di ascolti a manetta (ma poi me ne sono innamorato), credo funzionerà allo stesso modo con on this perfect day

Fanboy
    Mi Piace
    56

Predefinito

Finalmente ho tra le mani "On This Perfect Day"...spero di non rimanere deluso...le aspettative sono altissime ^^

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ti prego tieni aggiornati noi disperati bavosi che stanno ancora aspettando la loro copia!

Fanboy
    Mi Piace
    56

Predefinito

Ieri sera ho ascoltato il disco per intero per la prima volta.
    Mi sembra che come impostazione sia molto simile a The Dream Sequencer...canzoni basate su ritmi molto lenti con numerosi parti psichedeliche che sono il marchio di fabbrica di Lucassen.
    Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, specie dopo un capolavoro del calibro di 01 (per non parlare di The Human Equation) e questo perchè ho trovato che la struttura delle canzoni è molto simile in 4 tracce su 6 (ovvero le prime 4) e il fatto che le accelerazioni siano molto dosate, mi ha reso un tantino pesante l'ascolto.
    Comunque già ad un primo ascolto, posso dire che Twisted Coil, Over e Perfection sono dei bellissimi pezzi...gli altri 3, come ho detto, ricalcano la forma di Twisted Coil, ma a mio parere senza raggiungerne gli apici. Questo ovviamente è un giudizio dettato dal primo ascolto, quindi moooolto approssimativo.
    Non so...dalle premesse credo possa essere un buon disco, ma niente più. Staremo a sentire^^

Immondo fino alla sera
    Mi Piace
    307

Predefinito

Io aspetterò almeno un altro mesetto prima di ascoltarlo ...

Fleba_il_Fenicio - Ode Al Luppooo

Par si come vacillante / col vocion squillante
    e caro sbratto / fu come ratto fuggir del gozzo
    l'amato vino che fue col cibo /rosato abbozzo
    sul pavimento: /morimmo a stento!

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Flea Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho ascoltato il disco per intero per la prima volta.
    Mi sembra che come impostazione sia molto simile a The Dream Sequencer...canzoni basate su ritmi molto lenti con numerosi parti psichedeliche che sono il marchio di fabbrica di Lucassen.
    Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, specie dopo un capolavoro del calibro di 01 (per non parlare di The Human Equation) e questo perchè ho trovato che la struttura delle canzoni è molto simile in 4 tracce su 6 (ovvero le prime 4) e il fatto che le accelerazioni siano molto dosate, mi ha reso un tantino pesante l'ascolto.
    Comunque già ad un primo ascolto, posso dire che Twisted Coil, Over e Perfection sono dei bellissimi pezzi...gli altri 3, come ho detto, ricalcano la forma di Twisted Coil, ma a mio parere senza raggiungerne gli apici. Questo ovviamente è un giudizio dettato dal primo ascolto, quindi moooolto approssimativo.
    Non so...dalle premesse credo possa essere un buon disco, ma niente più. Staremo a sentire^^
    Per essere un giudizio da primo ascolto, e siccome stiamo parlando di un disco di Lucassen, direi che come inizio è ottimo
    Ricordo che all'inizio consideravo carino 01, dopo 3 settimane per me era un capolavoro

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Uffaaaaaa ancora è arrivato, diamine. Comunque il cantante non l'avevo mai sentito prima se non sulla pagina myspace dei Guilt Machine e devo dire che è davvero bravo!

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

mmh se non sbaglio Arjen l'aveva già presentanto in un trailer sul suo website qualche tempo fa quando uscì il best of (era lui?)

Fanboy
    Mi Piace
    56

Predefinito

Pian piano sto iniziando ad apprezzare un pò di più il disco.
    Non che mi facesse schifo prima, eh, ma ne avevo evidenziato dei difetti che me ne rendevano pesante l'ascolto.
    Ora trovo più piacevoli Green & Cream e Seasons Of Denial, sebbene mi sarebbero piaciute un pò più complesse, sono comunque di buona caratura.
    Leland Street invece ha la melodia delle tastiere che mi ricorda molto un pezzo di 01 (non sono andato a risentirmelo, per cui non so dire quale di preciso), ma a parte ciò, è un bel pezzo anche questo.
    Il cantante Jasper Steverlinck è molto bravo, come ha fatto notare qualcuno. L'unica cosa è che ormai ero abituato ai dischi di Ayreon/Star One, pieni di voci diverse e di diversi timbri, quindi ora ascoltare la stessa voce in tutte le canzoni con un accompagnamento in pieno stile Lucassen mi lascia un pò spiazzato, anche perchè è vero che Jasper ha una bella voce, che va anche molto in alto, ma non è molto duttile, quindi il contrasto con le parti vocali del progetto Ayreon è ancora più marcato.

Comunque confermo l'impressione iniziale: non un capolavoro, ma semplicemente un bel disco, che ha anche il pregio di crescere con gli ascolti, quindi ancora un colpo messo a segno per il gigante olandese...poi per arrivare al capolavoro anche con i Guilt Machine ci sarà tempo e modo.

P.S. non mi è piaciuto il fatto che nel dvd bonus non ci siano i sottotitoli nell'intervista Non capisco...li aveva messi in 01, perchè qua no? Se Arjen pensa che nel frattempo io abbia imparato l'inglese si sbaglia alla grande

P.P.S. carinissime alcune frasi dei fans che sono state scartate...tra questa ne spicca una in italiano: "il problema della gente, è la gente"

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

e la mia copia non è ancora arrivata... e rodo (son troppo curioso)

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

per me è uno dei migliori album del 2009. mi emoziona tantissimo ogni volta che lo sento. belle anche le immagini all'interno. arjen è sempre un grandissimo

The Outlander
    Mi Piace
    232

Predefinito

Ascoltato tre o quttro volte...atmosfere psichedeliche e delicate.... però manca la voglia di osare... tutto già sentito...
    e poi a dirla tutta, nei dischi di Lucassen, i personaggi di caratura eccelsa che interpretano i suoi brani, sono fondamentali per la riuscita del suo concetto di opera in musica.... non per niente THE è il suo lavoro migliore...

True One
    Mi Piace
    39

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Flea Visualizza Messaggio

P.S. non mi è piaciuto il fatto che nel dvd bonus non ci siano i sottotitoli nell'intervista Non capisco...li aveva messi in 01, perchè qua no? Se Arjen pensa che nel frattempo io abbia imparato l'inglese si sbaglia alla grande
    Non è che te lo ha fatto per dispetto è che semplicemente la versione con dvd da noi non è commercializzata, almeno cosi mi ha detto il tizio da Discoteca Laziele, infatti l'ho preso in pre-order
    Cmq anche se non mastico molto l'inglese direi che anche senza sottotitoli è abbastanza comprensibile.

Parlando del disco in se l'ho trovato decisamente buono, anche se un mio giudizio è di parte adorando Arjen. L'andamentdo malinconico e lievemnte dark è dato dal periodo in cui è stato concepito l'album, decisamente brutto per Lucassen ed ha pesato molto, anche sui testi.
    Naib_Stilgar

"I've Always considered Dave Mustaine to be the inventor of Thrash/Speed Metal"

Metal Legend
    Mi Piace
    44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Luppoooo Visualizza Messaggio
    Io aspetterò almeno un altro mesetto prima di ascoltarlo ...
    Intanto prestamelo

17. Advertiser
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima