Non importano a nessuno? Caspita, non me l'aspettavo...
Con enorme stupore ho scoperto che mancava un topic dedicato ad una delle più grandi, geniali, eclettiche bands di sempre, i Dixie Dregs!
Che dire, hanno sfornato moltissimi capolavori, Freefall e What If... su tutti.
Voi che ne pensate?
P.S.: un topic sui Dixie c'era, ma nella sezione Chiacchiere. Ho ritenuto adatto aprirne uno qui, perchè il prog è per me il genere a cui si avvicinano di più.
<italiandreamer> più le donne sono dementi, più è facile metterle il marruggio in mano
<_Ibanez_> assolo di football manager
<_Ibi> mi guardo un bukkake di froci che è meglio
La mia musica su RYM
Non importano a nessuno? Caspita, non me l'aspettavo...
<italiandreamer> più le donne sono dementi, più è facile metterle il marruggio in mano
La mia musica su RYM
The One Who Made Heavy Metal
La mia musica su RYM
Dei Dregs ho ascoltato What If, di sicuro un lavoro che, stando alla critica, rappresenta un MUST per i neofiti di questa band. Che dire, un album godibile, si parla pur sempre dell'ormai 'lontano' 1978, quindi onore al merito. Oggettivamente parlando, ho sempre ammirato la raffinata capacità compositiva di Steve Morse, a mio avviso ottimo compositore oltre che eccellente esecutore. Soggettivamente parlando però i miei gusti personali non condividono spesso appieno le sensazioni che i Dregs suscitano (in particolare i brevi sorvoli sul country e altre varie divagazioni umoristiche).
Nati sull'onda emotiva suscitata dal successo della Mahavishnu Orchestra, e ispiratisi ad essa, hanno a loro volta ispirato artisti progressive contemporanei (su tutti i Dream Theater, i quali, soprattutto negli intermezzi strumentali, hanno dichiaratamente dimostrato una sentita ammirazione per la band di Morse, Morgenstein & Co.).
Consigliati soprattutto a:
-amanti della musica fusion/rock
-dreamtheateriani convinti
-chitarristi in cerca di Guitar Heroes con gusto
Io sono tutti e tre!
La mia musica su RYM
The One Who Made Heavy Metal
Io toglierei le ultime due !! Guitar Heroes sono altri...io trovo molte canzoni in linea con gli anni '70....in alcune parti quasi Frank Zappiane...in altre molto prog style tipo Yes, ma anche King Crimson...mi riferisco a canzoni come LONG SLOW DISTANT (piccolo gioiellino)
Cmq gruppo da apprezzare con gli ascolti!!
![]()
![]()
La vita è come un fulmine : prima ti abbaglia, poi svanisce nel nulla
Metal Adept
Amo questo Gruppo le loro canzoni sono fantastiche!
Leggi i testi delle tue canzoni preferite degli artisti di x-factor su Music Fanpage, il magazine ricco di top 10 usa e news sulla musica internazionale
Segnalibri