Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Subsignal

True One
    Mi Piace
    331

Predefinito Subsignal

Dalle ceneri dei Sieges Even prende vita un nuovo gruppo, i Subsignal, band capitanata da Markus Steffen e Arno Menses a cui si sono aggiunti anche Ralf Schwager e David Bertok dei Dreamscape e Roel van Helden dei Sun Caged. Da queste premesse non potevo che riporre molta fiducia nel nuovo album: ed è stata ampiamente ripagata!

Il nuovo album, Beautiful & Monstrous, non vuole abbandonare la linea intrapresa dai Sieges Even con gli ultimi due album e attraverso le canzoni di cui è composto, in particolare Where Angels Fear to Tread (che sembra arrivata da Paramount) e The Sea (molto vicina a The Art of Navigating by the Stars) ci ricorda che i Sieges Even non sono scomparsi, piuttosto si sono evoluti...

Arno Menses -vocals
    Markus Steffen -guitars
    Ralf Schwager -bass
    Roel van Helden -drums
    David Bertok -keyboards

Ci sarebbe molto da dire riguardo a questo album ma, ahimè, non ho nè la bravura nè l'esperienza dei recensori di Truemetal perciò l'unica cosa che mi sento di fare è di consigliarvi l'ascolto di quest'album, ne vale la pena sopratutto per chi, come me, ha apprezzato il lavoro svolto dai Sieges Even nell'ultimo periodo..

Beautiful & Monstrous

Where Angels Fear to Tread (6:04)
    Paradigm (6:29)
    The Sea (7:00)
    The Trick Is to Keep Breathing (6:21)
    Walking With Ghosts (7:40)
    I Go With the Wind (4:54)
    To Hope the Road Is Long (4:15)
    Beautiful & Monstrous (9:38)
    The Last Light of Summer (4:02)

YouTube - Subsignal - "Where Angels Fear to Tread"

YouTube - Subsignal - "Beautiful & Monstrous"

2. Advertiser
    True One
    Mi Piace
    171

Predefinito

cazzo finalmente una notizia interessante dal pianeta sieges even...da sentire il prima possibile..appartengo alla schiera di quelli che ancora non si sono rassegnati allo scioglimento di questa grande band,specie per l'ultimo corso intrapreso

Metal Legend
    Mi Piace
    44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da whitepride Visualizza Messaggio
    cazzo finalmente una notizia interessante dal pianeta sieges even...da sentire il prima possibile..appartengo alla schiera di quelli che ancora non si sono rassegnati allo scioglimento di questa grande band,specie per l'ultimo corso intrapreso
    Dopo il secondo ascolto ancora non mi ha convinto molto l'intero disco, bellissima la prima traccia stile RASH, onestamente anche qualche altro brano ricorda la band canadese, fino a metà disco è apprezzabilissimo, è dopo che si fà un po noioso, cmq sono solo al secondo ascolto e forse è prematuro dare un giudizio obbiettivo

Metal Head
    Mi Piace
    11

Predefinito

Mmm...anch'io sono al secondo ascolto, l'album è più complesso e variegato di quanto mi aspettassi. Bellissima la prima track, ma anche la più catchy e immediata. Da approfondire.

True One
    Mi Piace
    331

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da whitepride Visualizza Messaggio
    Ho ancora un conto in sospeso con i Sieges Even...dovevo sentirli dal vivo almeno una volta, ora spero di riuscire a colmare il vuoto lasciato dal loro split andando a vedere i Subsignal

L'album necessita di diversi ascolti prima di essere assimilato, però nel complesso lo reputo un ottimo lavoro sopratutto considerando le canzoni, non risultano mai banali dal punto di visto compositivo e strutturale ne troppo figlie dei dischi precedenti...

True One
    Mi Piace
    171

Predefinito

certo raggiungere ma anche avvicinarsi allo splendore di dischi come the art o paramount è impresa troppo ardua(per il 99% dei gruppi prog o progmetal questo vale)..cmq. appena li avrò ascoltati posterò le mie impressioni

The blood of the eyes
    Mi Piace
    631

Predefinito

bei brani tutti e due...molto melodici :sisi:
    lele_metal's Profile Page
    Un essere è di valore nella misura in cui è in grado di aiutare gli altri

Metal Warrior
    Mi Piace
    20

Predefinito

Niente male

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Da profondo stimatore dei vecchi Sieges effettivamente ho ritrovato nei Subsignal una logica continuazione di Paramount. Confermo che l'album deve essere ascoltato nella sua interezza più volte per capirne la raffinatezza e, a mio modesto avviso, il buon gusto nei suoni e nella melodia. Bravo Markus & C speriamo ora in una performance in Italia ...

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

forse avrebbero dovuto chiamarsi Subsieges...

True One
    Mi Piace
    171

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rvincent Visualizza Messaggio
    Da profondo stimatore dei vecchi Sieges effettivamente ho ritrovato nei Subsignal una logica continuazione di Paramount. Confermo che l'album deve essere ascoltato nella sua interezza più volte per capirne la raffinatezza e, a mio modesto avviso, il buon gusto nei suoni e nella melodia. Bravo Markus & C speriamo ora in una performance in Italia ...
    cazzo li devo ascoltà prima possibile questi

True One
    Mi Piace
    331

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rvincent Visualizza Messaggio
    forse avrebbero dovuto chiamarsi Subsieges...
    Considerando che dal vivo ripropongono, ovviamente, anche pezzi dei sieges even mi sa che c'hai ragione

YouTube - Subsignal - The lonely views of condors live
    "La mente è il proprio luogo, e può in sé fare un cielo dell'inferno, un inferno del cielo" cit.

"L'Uomo in Nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì" cit.

True One
    Mi Piace
    171

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Images of a Dream Visualizza Messaggio
    bella..ottima impressione al primo ascolto...ma che gran voce cazzo

True One
    Mi Piace
    171

Predefinito

catturato e ascoltato fugacemente qualche brano,il disco mi sembra molto buono..l'opener con il riff alla firth of fifth ha un ottimo impatto...prime impressioni in attesa di ascolti approfonditi

True One
    Mi Piace
    331

Predefinito

Stanno aggiornando sul loro sito le date del prossimo tour...vedremo se questa volta decidono di viaggiare anche da queste parti...
    "La mente è il proprio luogo, e può in sé fare un cielo dell'inferno, un inferno del cielo" cit.

"L'Uomo in Nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì" cit.

17. Advertiser
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima