Ti voglio quasi bene, finalmente qualcuno che se li calcola
Discone senza "se" e senza "ma", grande lavoro, folle al punto giusto, mai macchinoso nonostante il calderone di mille generi.
Il cantante è inumano.
The One Who Made Heavy Metal
Tall Poppy Syndrome è uno degli ascolti più interessanti di questi giorni. Ancora ci vuole del tempo prima che riesco ad assimilare il disco e dargli una valutazione definitiva, ma siamo sicuramente di fronte un ottimo lavoro difficile da catalogare in un genere. Musica di impatto emotivo come non ne sentivo da tempo. Apro il topic quì sperando che non passino inosservati.
Ti voglio quasi bene, finalmente qualcuno che se li calcola
Discone senza "se" e senza "ma", grande lavoro, folle al punto giusto, mai macchinoso nonostante il calderone di mille generi.
Il cantante è inumano.
Remember when you said "Mine" and I said "Forever". You said "Only forever?" ...It's forever now.
And my soul has been kissed, just because you exist, you're the dream that's a fact, you're the wind at my back
Io li considero eccome..avevo pure lasciato un commento in mezzo al gran putiferio nel topic Top-lists 2009
Concordo pienamente sul cantante che nonostante un timbro vocale non troppo affascinante (a mio parere) fa un lavoro grandioso.I pezzi poi sono molto elaborati con intermezzi strumentali davvero azzeccati ed originali specialmente nelle prime tracce.Finalmente un gruppo che si ispira a tanti generi differenti creando un miscuglio convincente e quasi mai banale.

crusade of centerb&rustel
gran gruppo e cmq se sono la backing band di ihashan ci sara pure un motivo o no', spero che questi ragazzi abbiano cio che meritino ee non finiscano nel dimenticatoio, io cmq li sento d alcuni mesi (il cd se non erro è uscito in estate) sonorimasto piacevolmetne impressionato infatti il cd è rimasto diverso tempo nel mio lettore....
I manowar fanno schifo...
E' cmq da ascoltare più volte. La seconda traccia è spettacolare
Mio caro Xan questa volta hai fatto centroalmeno per me
Ottimo disco questo Tall Poppy Syndrome, dai 2 volti io direi, diavolo e acqua santa
stupefacente connubbio tra melodic prog di ottima qualità e melodic death a tratti quasi da guastatore, ma tutto fatto con ottimo gusto. Bellissime tutte le parti acustiche, cantate con voce a volte angelica e molto sensuale, vedi la 4 traccia Fate. Ok Xan questo è un'ottimo esempio di come dovrebbe essere suonato un moderno disco progressivealmeno per me
![]()
Sì sì, disco stupefacente.
Grazie alla impeccabile rece di Kai ho deciso che era degno di fiducia. E sono stato ripagato alla grande!
Disco che dà soddisfazione maggiore ascolto dopo ascolto. Consigliatissimi a tutti.
@TMoM: per un "miscuglio convincente" ci sono anche gli Indukti![]()
*** Now listening ***
Joe Bonamassa-The Ballad Of John Henry
"Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati"
Watching television is like taking black spray paint to your third eye
OT\Grazie per il consiglio Acid..già sentiti comunque,molto convincenti,migliorati rispetto al primo disco(che ho ascoltato poco) e poi c'è Nils Frykdhal nella seconda traccia
\OT
Tornando ai Leprous sono uno di quei gruppi che diventano una droga,nonostante i pezzi siano molto articolati l'immediatezza è alle stelle..un disco che stupisce(di questi tempi è molto,almeno per me)spero solo non mi stanchino nel tempo
![]()
In fin dei conti sono alla prima uscita su una etichetta, il disco di debutto Aeolia è stato autoprodotto e rilasciato senza label.
Ora sono sotto Sensory, etichetta specializzata nel genere che ha già dato alle stampe nomi abbastanza grossi (Mind's Eye, Redemption, Diablo Swing Orchestra, Circus Maximus, etc) ma che direttamente non viene distribuita in Italia (non a caso gli stessi Circus Maximus qui da noi sono usciti sotto Frontiers). Però sicuramente hanno la possibilità di farsi notare, come scritto (e come già avevo scritto in sede di recensione per questo portale) alcuni membri fanno parte della live band di Ihsahn (con il quale gireranno l'Europa durante i festival estivi), il cantante e tastierista faceva il session per gli Emperor, e ora è pure ufficiale la partecipazione al ProgPower europeo in Olanda nella prima settimana di ottobre![]()
Remember when you said "Mine" and I said "Forever". You said "Only forever?" ...It's forever now.
And my soul has been kissed, just because you exist, you're the dream that's a fact, you're the wind at my back
che cd spettacolare!!
Notare anche, nonostante le varie influenze e cambiamenti, la cura nei ritornelli. Veramente originali, orecchiabili, e mai banali
Devo ascoltarlo ancora attentamente, sopratutto le ultime tracce ma da quel che ho potuto percepire dopo i primi ascolti è che è suonato veramente bene. la parte ritmica è incredibilmente precisa e minuziosa. bellissimi i soli...il cantante però, a dispetto del pensiero generale, non mi convince appieno... vedrò di dare un giudizio più completo più avanti...
Segnalibri