Pagina 1 di 16 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 240
Storia dei Mi Piace19Mi Piace

Discussione: Leprous

Xan
    Xan non è collegato
    The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito Leprous

Tall Poppy Syndrome è uno degli ascolti più interessanti di questi giorni. Ancora ci vuole del tempo prima che riesco ad assimilare il disco e dargli una valutazione definitiva, ma siamo sicuramente di fronte un ottimo lavoro difficile da catalogare in un genere. Musica di impatto emotivo come non ne sentivo da tempo. Apro il topic quì sperando che non passino inosservati.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Kill your idols
    Mi Piace
    1581

Predefinito

Ti voglio quasi bene, finalmente qualcuno che se li calcola

Discone senza "se" e senza "ma", grande lavoro, folle al punto giusto, mai macchinoso nonostante il calderone di mille generi.

Il cantante è inumano.
    Remember when you said "Mine" and I said "Forever". You said "Only forever?" ...It's forever now.

And my soul has been kissed, just because you exist, you're the dream that's a fact, you're the wind at my back

Xan
    Xan non è collegato
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kaihansen85 Visualizza Messaggio

Discone senza "se" e senza "ma", grande lavoro, folle al punto giusto, mai macchinoso nonostante il calderone di mille generi.

Il cantante è inumano.
    Speriamo lo ascoltino in molti

Metal Legend
    Mi Piace
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kaihansen85 Visualizza Messaggio

Il cantante è inumano.
    Io li considero eccome..avevo pure lasciato un commento in mezzo al gran putiferio nel topic Top-lists 2009
    Concordo pienamente sul cantante che nonostante un timbro vocale non troppo affascinante (a mio parere) fa un lavoro grandioso.I pezzi poi sono molto elaborati con intermezzi strumentali davvero azzeccati ed originali specialmente nelle prime tracce.Finalmente un gruppo che si ispira a tanti generi differenti creando un miscuglio convincente e quasi mai banale.

crusade of centerb&rustel
    Mi Piace
    574

Predefinito

gran gruppo e cmq se sono la backing band di ihashan ci sara pure un motivo o no', spero che questi ragazzi abbiano cio che meritino ee non finiscano nel dimenticatoio, io cmq li sento d alcuni mesi (il cd se non erro è uscito in estate) sonorimasto piacevolmetne impressionato infatti il cd è rimasto diverso tempo nel mio lettore....

Non sei tu che scegli di bere la centerba e la centerba che sceglie di essere bevuta da te!

I manowar fanno schifo...
    Mi Piace
    932

Predefinito

sentito finalmente...un buon disco, indubbiamente.
    lele_metal's Profile Page
    Un essere è di valore nella misura in cui è in grado di aiutare gli altri

Xan
    Xan non è collegato
    Mi Piace
    0

Predefinito

E' cmq da ascoltare più volte. La seconda traccia è spettacolare

True One
    Mi Piace
    224

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Xan Visualizza Messaggio
    E' cmq da ascoltare più volte. La seconda traccia è spettacolare
    Mio caro Xan questa volta hai fatto centro almeno per me
    Ottimo disco questo Tall Poppy Syndrome, dai 2 volti io direi, diavolo e acqua santa
    stupefacente connubbio tra melodic prog di ottima qualità e melodic death a tratti quasi da guastatore, ma tutto fatto con ottimo gusto. Bellissime tutte le parti acustiche, cantate con voce a volte angelica e molto sensuale, vedi la 4 traccia Fate. Ok Xan questo è un'ottimo esempio di come dovrebbe essere suonato un moderno disco progressive almeno per me

Oldo
    Mi Piace
    471

Predefinito

Sì sì, disco stupefacente.
    Grazie alla impeccabile rece di Kai ho deciso che era degno di fiducia. E sono stato ripagato alla grande!
    Disco che dà soddisfazione maggiore ascolto dopo ascolto. Consigliatissimi a tutti.
    @TMoM: per un "miscuglio convincente" ci sono anche gli Indukti
    *** Now listening ***
    Joe Bonamassa-The Ballad Of John Henry

"Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati"
    Watching television is like taking black spray paint to your third eye

Xan
    Xan non è collegato
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yessong Visualizza Messaggio
    Ok Xan questo è un'ottimo esempio di come dovrebbe essere suonato un moderno disco progressive almeno per me
    Eh si...

Metal Legend
    Mi Piace
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Acid Rain Visualizza Messaggio
    @TMoM: per un "miscuglio convincente" ci sono anche gli Indukti
    OT\Grazie per il consiglio Acid..già sentiti comunque,molto convincenti,migliorati rispetto al primo disco(che ho ascoltato poco) e poi c'è Nils Frykdhal nella seconda traccia\OT

Tornando ai Leprous sono uno di quei gruppi che diventano una droga ,nonostante i pezzi siano molto articolati l'immediatezza è alle stelle..un disco che stupisce(di questi tempi è molto,almeno per me)spero solo non mi stanchino nel tempo

Kill your idols
    Mi Piace
    1581

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da atheist81 Visualizza Messaggio
    spero che questi ragazzi abbiano cio che meritino ee non finiscano nel dimenticatoio
    In fin dei conti sono alla prima uscita su una etichetta, il disco di debutto Aeolia è stato autoprodotto e rilasciato senza label.

Ora sono sotto Sensory, etichetta specializzata nel genere che ha già dato alle stampe nomi abbastanza grossi (Mind's Eye, Redemption, Diablo Swing Orchestra, Circus Maximus, etc) ma che direttamente non viene distribuita in Italia (non a caso gli stessi Circus Maximus qui da noi sono usciti sotto Frontiers). Però sicuramente hanno la possibilità di farsi notare, come scritto (e come già avevo scritto in sede di recensione per questo portale) alcuni membri fanno parte della live band di Ihsahn (con il quale gireranno l'Europa durante i festival estivi), il cantante e tastierista faceva il session per gli Emperor, e ora è pure ufficiale la partecipazione al ProgPower europeo in Olanda nella prima settimana di ottobre
    Remember when you said "Mine" and I said "Forever". You said "Only forever?" ...It's forever now.

And my soul has been kissed, just because you exist, you're the dream that's a fact, you're the wind at my back

Metal Enforcer
    Mi Piace
    56

Predefinito

che cd spettacolare!!

Xan
    Xan non è collegato
    Mi Piace
    0

Predefinito

Notare anche, nonostante le varie influenze e cambiamenti, la cura nei ritornelli. Veramente originali, orecchiabili, e mai banali

The Outlander
    Mi Piace
    361

Predefinito

Devo ascoltarlo ancora attentamente, sopratutto le ultime tracce ma da quel che ho potuto percepire dopo i primi ascolti è che è suonato veramente bene. la parte ritmica è incredibilmente precisa e minuziosa. bellissimi i soli...il cantante però, a dispetto del pensiero generale, non mi convince appieno... vedrò di dare un giudizio più completo più avanti...

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 16 12345678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su