Bravi ma anonimi. Non fanno per me
Gruppo formato da 5 ragazzi norvegesi (Skien per la precisione, la stessa dei Pagan's Mind), il 25 Gennaio è uscito il loro primo cd, Ripples, per la InsideOut.
Robin Ognedal: guitars.
Nickolas Main Heriksen: keyboards.
Attle Petersen: vocals.
Joachim Strøm Ekelund: drums.
Rein T. Blomquist: bass.
Alle backing vocals e layout del booklet c'è Nils dei Pagan's Mind, che viene rignraziato insieme al resto della band, praticamente sono i protetti dei Pagan's Mind (ed è forse per questo che nell'etichetta, fra gli altri, c'è scritto For fans of Pagan's Mind).
Copertina e tracklist dell'album.
01. Intro (01:30)
02. Ripples (06:33)
03. Do I Dare? (05:31)
04. Remorse (06:21)
05. Between Black & White (08:12)
06. Catatonic Coma (05:44)
07. Torn Apart (04:58)
08. Traces Inside (07:51)
09. Reflections (02:03)
10. The Purpose (05:58)
L'album non è per nulla pesante e scorre via facile, niente assoli iperlunghi fini a se stessi, ci sono però parti dove il cantato viene lasciato da parte per un paio di soli tastiera-chitarra.
La canzone migliore dell'album è imho Do I Dare?, musicalmente abbastanza happy e la più facile da assimilare. Quella con la qualità più bassa boh, l'intro (eh eh), direi Reflections.
Il cd l'ho trovato a 16 € prezzo base, soldi ben spesi (pure fossero stati 20).
Vista la giovane età (sono tutti dell'89, sticazzi) il loro futuro è più che roseo.
Sito ufficiale.
MySpace.
Un altro paio di note, il gruppo precedentemente si chiamava Illusion ed aveva prodotto un ep e 2 demo, è ben più importante invece sapere che il tastierista ha dato la sua voce per Donald Duck della Disney Channel Norvegese.
Metal Warrior
Bravi ma anonimi. Non fanno per me
Visti dal vivo l'anno scorso a Oslo.
Sinceramente mi aspettavo qualcosina di +.
Molto ma MOLTO meglio è il debut album degli ILLUSION SUITE (anche loro presenti a quel concerto) di Oslo, i "cuginetti" dei Circus Maximus.
- Let the shadows break the unbreakable -
The One Who Made Heavy Metal
Senza infammia e senza lode....sicuramente noto una certa immaturità (come giusto che sia), e una non particolare originalità !! Detto questo si lasciano ascoltare piacevolmente, ma senza lasciare il segno come altre band !!![]()
![]()
![]()
La vita è come un fulmine : prima ti abbaglia, poi svanisce nel nulla
inutili come la forfora..già i pagans mind si salvano in corner solo per un senso dela melodia sopra la media ma per il resto musicalmente derivativi all'ennesima potenza...figuramose questi
Ma da dove le prendi certe espressioni, "inutili come la forfora"
eheh!!
dai che sta volta non ti do tutti i torti, sti Aspera non hanno nulla di originale, la loro musica è troppo derivativa e scontata, ma sono giovani e vanno incoraggiati però, non eliminati come la forfora![]()
Penso sia il disco prog dell'anno...sono una rivelazione incredibile, questi ragazzi faranno strada...ilcd è più maturo di artisti che hanno dieci anni di dischi alle spalle!!! con un cd solo si sono coqnuistati la mia fiducia e citarli tra i miei gruppi preferiti...composizioni studiatissime. è un disco che non stancherà mai..ancora bravi bravi e bravi!!!eccelente lavoro...attendo con ansia i prossimi lavori
Lo sto ascoltando in questo periodo, mi aspettavo qualcosa di più diretto, e invece non è proprio facile da assimilare come mi sembrava.
Sembra bello, ma ancora devo dargli ascolti più attenti
incredibile la storia della voce del tastierista...
ahahahhahah
che figata!!!
Banned
Sono indubbiamente bravi ma non lasciano il segno....un pò come i Munity Within oppure i Six Minute Century......
C'è un disco però che secondo me merita l'attenzione di tutti ed è il debutto degli Edgend!!! IMMENSI
La band sta srcivendo materiale per il prossimo album, a breve notizie più approfondite.
Metal Warrior
bo, ho riascoltato il disco diverse volte. Confermo che per me si tratta di una band molto preparata ma anonima dal punto di vista del songwriting
Per me se continuano così va più che bene.
Segnalibri