Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Pavlov's Dog

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito Pavlov's Dog

Mi sembra di non aver visto nulla su Pavlov's Dog.
    Questa band americana tardo prog merita quantomeno di essere menzionata e possibilmente ascoltata. Le peculiarità sono parecchie: un settetto che suona strumenti inusuali per il rock (viola, violino, flauto), una voce dalla timbrica eccezionale che trasmette emozioni uniche, un suono completamente diverso da quello che gli States producevano in quel periodo.
    Pampered Menial un capolavoro da ascoltare e riascoltare. Mitico Surkamp!

2. Advertiser
    Bella fregatura. Che fai?
    Mi Piace
    754

Predefinito

Particolarissima la voce di Surkamp, molto affascinante. Molto teatrale, tipo Sorrenti ai tempi degli album Progressive. "Pampered Menial" è un grande album, non ricordo nessun punto debole, anche se è da molto che non lo ascolto. Un piccolo appunto al tuo "un suono completamente diverso da quello che gli States producevano in quel periodo."

Prova ad ascoltare la struttura e gli intrecci vocali di "Late November"; sembra di ascoltare una canzone tipicamente West Coast arrangiata però con un romanticismo tipico di un certo Progressive.

True One
    Mi Piace
    50

Predefinito

amo molto anche il secondo abum at the sound of the bell anche se forse è un gradino sotto al primo lavoro..un gruppo molto valido e particolare che ascolto sempre volentieri

Rush italian portal
    www.limborush.it

"For best results play at maximum volume"

fdr
    fdr non è collegato
    Metal Legend
    Mi Piace
    6

Predefinito

Sì, vero il secondo, pur bello, è un gradino sotto il debutto. Anche se il primo brano, She came shining, è favoloso e all'altezza dell'esordio. Soprattutto per l'interpretazione di Surkhamp.

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

semplicemente un grande gruppo in un paese dove il progressive sembrava aver attaccanto in misura minore rispetto agli altri paesi ...io se dovrei rappresentare ogni stato con una band prog..... per gli Stati Uniti sceglierei loro. Avete sentito che forse ci sara un nuovo album?

Metal Head
    Mi Piace
    10

Predefinito

hey ma qui abbiamo un pool di esperti di prog anni '70 !!!!!!!! i Pavlov's Dog sono un gruppo sicuramente per esperti del settore, li ho ascoltati e forse nell'armadio ho anche Pampered Menial.

Metal Legend
    Mi Piace
    44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zeratul460 Visualizza Messaggio
    hey ma qui abbiamo un pool di esperti di prog anni '70 !!!!!!!! i Pavlov's Dog sono un gruppo sicuramente per esperti del settore, li ho ascoltati e forse nell'armadio ho anche Pampered Menial.
    Si ma siamo in pochi ad occuparci del prog settantino
    le discussioni muoiono proprio sul nascere.
    Pensa che moltissime band per me fondamentali, non hanno nemmeno una paginetta di discussioni. FAMILY, TRAFFIC, HATFIELD AND THE NORTH, BARCLAY JAMES HARVEST, ETC.....
    http://www.myspace.com/velvetrooks Rock Progressive made in Sicily

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

e vero mi piacerebbe che sul sito del vero metallo ci siano recesioni di album underground di vari paesi europei e non solo ...visto che dal 1969 fino ad oggi si sono sfornati millioni di album in tutti i paesi del globo ........ed alcune nazioni hanno movimenti prog molto personali............ci sono gruppi che nessuno parla tipo ragnarok.......... aunt mary......... Henry Cow... e via dicendo..........

True One
    Mi Piace
    50

Predefinito

di questi gruppi ne abbiamo parlato spesso e volentieri :ci sono un paio di topic che li raggruppano tutti...forse è meglio così che aprire topic su ognuno (ci sono spesso dei gruppi che hanno fatto pochissimi dischi) e si disperderebbero gli argomenti.
    la materia fortunatamente è vastissima ed interessante...

Rush italian portal
    www.limborush.it

"For best results play at maximum volume"

Metal Head
    Mi Piace
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yessong Visualizza Messaggio
    Si ma siamo in pochi ad occuparci del prog settantino
    le discussioni muoiono proprio sul nascere.
    Pensa che moltissime band per me fondamentali, non hanno nemmeno una paginetta di discussioni. FAMILY, TRAFFIC, HATFIELD AND THE NORTH, BARCLAY JAMES HARVEST, ETC.....
    Dei Traffic ho originale "John Barleycorn must die", grande album. In più non so se ho anche ascoltato gli album del periodo psichedelico, adesso non ricordo sono passati un po' di annetti.

Family maahhh non mi hanno mai detto granchè, Hatfield ascoltati ma senza la dovuta attenzione (cmq sono molto titolati), Barclay James Harvest ascoltati ma non ricordo il giudizio

Metal Head
    Mi Piace
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tull91 Visualizza Messaggio
    e vero mi piacerebbe che sul sito del vero metallo ci siano recesioni di album underground di vari paesi europei e non solo ...visto che dal 1969 fino ad oggi si sono sfornati millioni di album in tutti i paesi del globo ........ed alcune nazioni hanno movimenti prog molto personali............ci sono gruppi che nessuno parla tipo ragnarok.......... aunt mary......... Henry Cow... e via dicendo..........
    GRANDISSIMI Henry Cow!!!!!!!!! "Legend" album capolavoro del RIO !!!!!!

13. Advertiser

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su