Come apertura di topic mi sembra estremamente scarsina, puoi argomentare di più?
I vostri pareri su quest' album? Pensate possa avere più successo come solista che nei Never?
Jeff Loomis su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.
Ultima modifica di ClaudioShred; 18-04-2010 alle 16:12
Come apertura di topic mi sembra estremamente scarsina, puoi argomentare di più?
In verità con la parola "argomentare" intendo presentare un minimo l'artista di cui parli e magari inserire qualche link ai vari myspace/siti ufficiali, visto che non è detto che tutti quelli che passano di qui lo conoscano.
ne parlo io và allora progetto del chitarrista dei nevermore jeff loomis
completamente strumentale dove la protagonista è la chitarra!
sentendolo ho avuto la sensazione di sentire i nevermore ma senza la voce
a me piace questo disco
il loro myspace
Jeff Loomis su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.
Originariamente Scritto da Erik il Rosso
Originariamente Scritto da burb
La mia sorellina mi ha promesso che prima o poi guarderà Twin Peaks
Nessun problema, cerca di farlo in futuro quando aprirai nuovi topic, così li rendi interessanti anche a chi non conosce l'argomento![]()
Io invece, pur apprezzando molto Loomis come compositore/chitarrista, devo dire che non sono riuscito ad arrivare in fondo all'ascolto.
Certo, grande capacità (ma chi ne dubitava?), ma feeling proprio zero. Sarà anche che io questi lavori da Guitar Hero ne apprezzo veramente pochissimi, però boh, a me non è piaciuto.
Marcio da solo, perchè d'altro uomo passi non seguo
q[T]p
The strength that resides in contemplation
Bathes me in silver starlight
JUVE: SO' MAZZ'T PE TUTT!
Provo la stessa sensazione anch'io. Sarà perchè i suoni scelti sono molto simili, per la chitarra sarebbe fin troppo ovvio, ma anche riguardo la batteria, pare di sentire Van Williams.
Comunque, io questo album lo adoro. Lo ascolto spessissimo, come del resto faccio con i due album di James Murphy, che guarda caso gli metto a fianco, qualitativamente parlando, s'intende, visto che a livello stilistico sono abbastanza distanti.
Molto migliore questo di Loomis, per quanto mi consta, fra i due lavori solisti pubblicati dai membri dei Nevermore.
Ranger of Metal-Earth - Metal madness dweller since 1980 - Mighty and faithful supporter of Thinking Metal
Christopher Michael Oliva (1963 - 1993)
Spot on:
"Control & Resistance" (WATCHTOWER) - Techno thrash metal
"Think This" (TOXIK) - Techno thrash metal
"Punishment for decadence" (CORONER) - Techno thrash metal
"The edge of eternity" (HEXENHAUS) - Techno thrash metal
"Elements" (ATHEIST) - Progressive death metal
"The sound of perseverance" (DEATH) - Progressive death metal
From the vault:
"Suiciety" (REALM) - Techno thrash metal
"Eyes of tomorrow" (AFTERMATH) - Progressive thrash metal
"The human factor" (METAL CHURCH) - US Heavy metal
"Volume II - Brainstorm" (MASTERMIND) - Prog metal
"One nation under God" (LAST DESCENDANTS) - Thrash metal
"The music of Erich Zann" (MEKONG DELTA) - Techno thrash metal
"La Juve è qualcosa più di una squadra; non so dire cosa, ma sono orgoglioso di farne parte" (Gaetano Scirea - Capitano per sempre)
Check my Arsenal of Metal at: http://www.musik-sammler.de/sammlung/ShotgunLogic (Under construction)
JUVE: SO' MAZZ'T PE TUTT!
Beh, insomma, dai, feeling zero proprio non direi, eh.
Logico, devono piacere gli album strumentali, quelli votati al virtuosismo chitarristico spesso sono anche quelli più difficili da digerire.
Ma dentro a questo album ci sono assoli decisamente di buon gusto, molto melodici e assai ispirati (quelli dell'opener "Shouting fire at a funeral", ma pure in "Opulent maelstrom" c'è una parte in tapping assolutamente sublime per musicalità; questo solo per fare due esempi).
Ecco, trovo che sia abbastanza necessario essere dentro al songwriting dei Nevermore (del resto, Loomis ne è il principale compositore) per capire e apprezzare certe soluzioni e certe sonorità.
Al momento, sto impazzendo per "Jato unit", che gode della presenza di Ron Jarzombeck. Quello che combinano i due strazzulli nei duelli dopo il terzo minuto del brano ha dell'incredibile.
Ranger of Metal-Earth - Metal madness dweller since 1980 - Mighty and faithful supporter of Thinking Metal
Christopher Michael Oliva (1963 - 1993)
Spot on:
"Control & Resistance" (WATCHTOWER) - Techno thrash metal
"Think This" (TOXIK) - Techno thrash metal
"Punishment for decadence" (CORONER) - Techno thrash metal
"The edge of eternity" (HEXENHAUS) - Techno thrash metal
"Elements" (ATHEIST) - Progressive death metal
"The sound of perseverance" (DEATH) - Progressive death metal
From the vault:
"Suiciety" (REALM) - Techno thrash metal
"Eyes of tomorrow" (AFTERMATH) - Progressive thrash metal
"The human factor" (METAL CHURCH) - US Heavy metal
"Volume II - Brainstorm" (MASTERMIND) - Prog metal
"One nation under God" (LAST DESCENDANTS) - Thrash metal
"The music of Erich Zann" (MEKONG DELTA) - Techno thrash metal
"La Juve è qualcosa più di una squadra; non so dire cosa, ma sono orgoglioso di farne parte" (Gaetano Scirea - Capitano per sempre)
Check my Arsenal of Metal at: http://www.musik-sammler.de/sammlung/ShotgunLogic (Under construction)
Qualcuno sa se ha fatto dei live da solista?
Toh, topic aperto al momento giusto. Mi è arrivato pochi giorni fa, non ho ancora finito di metabolizzarlo, ma il guidizio globale è davvero molto positivo...
Io di feeling ne trovo davvero tanto, invece, quasi al livello di certe cose di Satriani dei tempi migliori.
Credo che continuerò a preferirgli Praises To The War Machine di Dane (che, per inciso, per me è fantastico e mi piace allo stesso livello dei CD dei Nevermore) forse anche semplicemente perché quello di Loomis è al 100% strumentale.
Loomis? Non ha registrato nulla dal vivo come solista (Album o DVD). Per ora però molte live clinics, ultimamente è passato anche in Italia. Ecco un video dalla clinics di Vicenza: YouTube - Jeff Loomis Clinic - Vicenza 16 ott 09 - Parte 5 !
[QUOTE]Io di feeling ne trovo davvero tanto, invece, quasi al livello di certe cose di Satriani dei tempi migliori.[QUOTE]
Al livello di Satriani forse è un po esagerato ma comunque anche io lo trovo un album molto "sentito"
è strumentale?
senza voce
![]()
Segnalibri