Banned
YouTube - Andromeda - Return To Sanity
Fantastici!!!
Voi che ne pensate? conoscete qualche curiosità sul gruppo o cose simili?
Parliamone.
The One Who Made Heavy Metal
Banned
No, non c'è un topic su questo gruppo Prog![]()
The One Who Made Heavy Metal
Banned
Ho linkato un pezzo e specificato che sono il gruppo Prog Rock di fine anni '60, più di così...
Banned
Ah no, non l'ho detto, scusate, ora lo sapete![]()
ho cambiato il titolo del topic (lol)
qualche notizia in più su questo gruppo Nuke?
/me prende la frusta
Remember when you said "Mine" and I said "Forever". You said "Only forever?" ...It's forever now.
And my soul has been kissed, just because you exist, you're the dream that's a fact, you're the wind at my back
Banned
Beh, sono piuttosto underground e hanno registrato solo un album (è uscita anche una raccolta con bonus tracks e canzoni non presenti nel primo album mi pare)
Notare che il chitarrista di questo gruppo suonò negli Atomic Rooster, e ho aperto il topic proprio per discuterne e magari venire a conoscenza di altre informazioni sul gruppo![]()
Metal Legend
Fantastico! Io amo gli Andromeda di John Du Cann e pensa che tutte le volte che vedevo il topic con il loro nome mi illudevo, prima di realizzare che esiste un altro gruppo con lo stesso nome (gruppo che tra l'altro non ho mai sentito). Comunque i 'veri' Andromeda erano una band molto interessante, hanno fatto un solo album e qualche singolo. Il chitarrista/cantante John DuCann è poi entrato nei gloriosi Atomic Rooster (da sentire, come minimo, "Death walks behind you"), prima di formare gli Hard Stuff, con John Gustafson (Roxy Music, Ian Gillan Band, Quatermass, Jesus Christ Superstar) e John Hammond (batterista pure degli Atomic Rooster). Degli Hard Stuff segnalo soprattutto il primo "Bullett Proof" veramente un grandissimo disco; il secondo "Bolex Dementia" è comunque bello, ma non all'altezza dell'esordio. Più tardi Du Cann farà anche un disco solista, oltre a partecipare a diverse reunion degli Atomic Rooster, prima della tristissima fine di Vincent Crane.
Io ti denuncio
beh c'erano anche gli andromeda tedeschi cronologicamente uguali a quelli inglesi
YouTube - andromeda Cosmo Main Road 1969
Io ne ho viste cose che voi persone non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.
my facebook page
Metal Legend
Occhio però che la copertina che si vede lì è quella del gruppo inglese di cui sopra.
Segnalibri