Caspio non li conoscevo...non male decisamente! che album mi consigli per iniziare?
Non mi sembra di aver visto topic al riguardo(se ci sono mi scuso).Sia gli After che i Quidam(in particolare di quest'ultimi segnalerei il disco Alone together)suonano un bel neo prog intriso di magiche melodie.Mi piace in particolare il chitarrista dei Quidam:gran tocco e gran feel
.Nessun altro estimatore in giro?
YouTube - Quidam - "Of Illusions"
YouTube - After (After...) Looking for Each other
purtroppo su utube degli After non c'e' molto di Hideout(gran disco!)ma Looking for each other e' comunque una bella"ballad"mid tempo
Metal Head
Caspio non li conoscevo...non male decisamente! che album mi consigli per iniziare?
Direi quelli segnalati sopra:Hideout degli After ed Alone Together dei Quidam.Questi ultimi hanno una discografia molto piu' ampia,ma i dischi precedenti non mi entusiasmano come Alone Together(su utube puoi sentire diversi brani)che e' davvero un gran disco.Gli After hanno al loro attivo anche Endless lunatic che e' un buon disco(ma Hideout e' sicuramente meglio).Buon ascolto![]()
Ultima modifica di thunderrising; 19-06-2010 alle 12:28
...in alternativa(o forse meglio in aggiunta..) per i Quidam e' da poco uscito un DVD + doppio cd di un concerto del 2009
The One Who Made Heavy Metal
Qual'è il senso di creare un topic per due gruppi?
Forse avrei dovuto titolarlo solo "Neo prog polacco".Visto,pero',che e' abbastanza di nicchia e sia Quidam che soprattutto After non credo abbiano un tale seguito da "meritare"ciascuno un proprio topic,ho pensato di unire le forze.Se pero' uscissero fuori decine di appassionati dei 2 gruppi(o simili)avrebbe senso aprire topic distinti.Vedo che esistono svariati topic abbandonati riguardanti gruppi minori che spesso finiscono nelle retrovie,causa scarso impatto sulle masse.Non tutti hanno la voglia o il tempo di andare a spulciare nelle pagine vecchie:forse unire sotto insiemi maggiori,entita' minori darebbe loro piu' visibilita'.Per esempio restando in tema di neoprog polacco,potremmo incorporare i Believe che hanno un loro topic svariate pagine indietro.Mio umile pensiero,poi i moderatori facciano come credono meglio
un'altra cosa:After e Quidam oltre ad essere molto simili come sonorita'(in particolare negli album recenti)condividono lo stesso bassista
Dei Quidam vale la pena di ricordare anche l'ottimo live semiacustico Halfplugged. Band davvero interessante e con una buona discografia. Da conoscere e apprezzare.
*** Now listening ***
Joe Bonamassa-The Ballad Of John Henry
"Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati"
Watching television is like taking black spray paint to your third eye
Segnalibri