21 visite e nessun commento. La cosa mi rattrista assai...vabbè, continuate ad ascoltarvi i dreamoni![]()
Metal Head
Band australiana dedita ad un progressive rock molto personale, complice anche la particolare timbrica vocale del cantanteFlynn Gower. Hanno all'attivo tre album, dei quali porto alla vostra attenzione l'ultimo "Sharing SPaces", uscito se non erro lo scorso anno.
No other way YouTube - COG - No Other Way
Bird of feather YouTube - Cog - Bird Of Feather
what if YouTube - COG - What If (Official Video)
Metal Head
21 visite e nessun commento. La cosa mi rattrista assai...vabbè, continuate ad ascoltarvi i dreamoni![]()
ammazza niente male invece....vaghe reminescenze sieges even....non ti rammaricare ,troppo poco metal oriented per i gusti del forum
Metal Head
Devo dire che all'inizio sono un pò ostici, richiedono parecchi ascolti prima di venire assimiliati, c'è una buona dose di melodia, ma non quel tipo di melodia che ti prende al primo ascolto (salvo, di solito, non lasciarti più nulla dopo il terzo ascolto)
Quanto al troppo poco metal oriented, temo tu abbia ragione, ma è la sezione prog, e mi piacerebbe che si considerasse il fatto che di prog nei dt, threshold, shadow gallery, symphony x e compagnia ormai non c'è più nulla, se non il sedimentarsi su dinamiche musicali trite e ritrite...c'è invece un nutrito numero di gruppi che hanno ripreso la lezione del prog settantiano, mescolandola sapientemente al post rock/metal di matrice tooliana, con risultati davvero interessanti. Mi vengono in mente i MArs Volta, gli stessi cog, gli ultimi butterfly effect, i Karnivool, i Dredg di El cielo, tanto per fare alcuni nomi.
Cog
Mi sa che i Dream Theater li avete ascoltati un pò troppo voi, aperto due anni fa![]()
Like Marlon Brando, but bigger...
Originariamente Scritto da The Black Goddess
Metal Head
CHiedo venia
ergo, qui si chiude![]()
Remember when you said "Mine" and I said "Forever". You said "Only forever?" ...It's forever now.
And my soul has been kissed, just because you exist, you're the dream that's a fact, you're the wind at my back
Segnalibri