Ho ascoltato soltanto il video da te linkato.
Non mi sembra granchè devo dire, non ho ascoltato il resto però.
The One Who Made Heavy Metal
Tanta, tanta, tanta melodia.
Grande sorpresa questi poco conosciuti Voyager, provenienti dall'Australia. Qualche accenno di growl nel cantato (voce calda, cantato sempre in primo piano con tonalità medio basse) accellerazioni power, struttura a volte intricata dei brani ma sempre scorrevole, tastiere sempre presenti a creare atmosfere suggestive/new age.
I dischi sono:
un EP
Element V (recensito su questo sito)
Univers
I Am Revolution (secondo me il migliore)
Consigliati a tutti
YouTube - Voyager - The Devil in Me (Official Video)
Ho ascoltato soltanto il video da te linkato.
Non mi sembra granchè devo dire, non ho ascoltato il resto però.
Il loro ultimo album, I Am The reVolution, è interessante soprattutto ai primi ascolti, poi però perde di intensità col passare del tempo...trovo che la band abbia buone potenzialità (apprezzo moltissimo The devil in Me, Land of the lies e la Title Track), le idee ci sono ma vanno sviluppate meglio (quella sorta di growl che incastrano nelle canzoni dovrebbe essere migliorato,ci vorrebbe un pò più di intensità e potenza...)..
I Voyager parteciperanno al prossimo ProgPower USA e mi auguro che questo possa essere un buon modo per farli conoscere al grande pubblico
Amorino Pannocchiuto
Mi era piaciuto molto il primo album,mi aveva colpito parecchio anche se il cantante a mio parere dovrebbe trovarsi un'altra occupazione...Non ho sentito il secondo.
Sentito solo l'ultimo, I Am The reVolution, non male ma troppo statico.
E' recensito pure qui.
Ad Ottobre dell'anno scoso è uscito il quarto album, The Meaning of I.
01. Momentary Relapse Of Pain
02. Stare Into The Night
03. Seize The Day
04. Broken
05. The Pensive Disarray (Feat. Daniel Tompkins)
06. He Will Remain
07. The Meaning Of I
08. Iron Dream (In Memoriam: Peter Steele)
09. Feuer Meiner Zeit
10. Fire Of The Times (Feat. DC Cooper)
11. She Takes Me (Into The Morning Light)
12. It’s Time To Know
13. Are You Shaded?
Attualmente fanno da supporter al tour nord americano dei Rhapsody of fire.
Ultima modifica di yessong; 19-06-2012 alle 22:01
http://www.myspace.com/velvetrooks Rock Progressive made in Sicily
L'avrei recensito volentieri, come ho fatto con "I Am The Revolution", ma purtroppo non ce la facciamo a far futto.
Comunque, per me, è leggerissimamente ripetitivo, questo "The Meaning Of I", anche se il marchio di fabbrica della band è davvero fantastico e "Stare Into The Night" una canzone favolosa!
Da avere, comunque, poiché si tratta di musica con la emme maiuscola!
The elder among the men looked deep into
the fire and spoke loud with pride
tomorrow is a fine day to die
[Bathory]
Un disco SPLENDIDO. Da tempo non mi capitava, nei lidi più classici del metal, un disco che mi appassionasse tanto; bravissimi.
Marcio da solo, perchè d'altro uomo passi non seguo
q[T]p
The strength that resides in contemplation
Bathes me in silver starlight
The One Who Made Heavy Metal
ho comprato e sto ascoltando "The meaning of I " proprio negli ultimi giorni dopo che "I am revolution" mi è piaciuto tantissimo.. l'ultimo disco manca del cantato "aggressivo", quella doppia voce forse un pò abusata su "I am revolution", però ci stava troppo bene
più avanti deciderò se andare alla ricerca anche dei primi 2 dischi!
A METAL HEART IS HARD TO TEAR APART!!!
All'epoca presi Univers,davvero un buon disco;un po' piu' soft rispetto alle ultime uscite.Riguardo agli ultimi:The meaning of I mi e' piaciuto abbastanza,mentre I am the revolution l'ho sentito poco.
Sober - Voyager - YouTube
Falling - Voyager - YouTube
Segnalibri