Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: Anthriel

Xan
    Xan non è collegato
    The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito Anthriel

Quando la mancanza di originalità può influire su un disco qualità? Risponderete voi stessi a questa domanda ascoltando il primo lavoro degli Anthriel, chiaramente ispirati ai primi Symphony X, con aperture melodiche e (per fortuna) non troppe rincorse strumentali. Impossibile non ricordare la parte centrale di the accolade su Repression ad esempio. Ad alcuni possono ricordare anche altri gruppi (in Guardian mi hanno fatto tornare alla mente canzoni come Coldness Kills dei Serenity, o Graveyard Hands dei Mind's eye), ma al di la di questa evidente mancanza di novità, le canzoni si mantengono tutte su livelli molto buoni, quindi consiglio comunque l'ascolto.
    Trovate la recensione quì: Recensione: Anthriel, The Pathway - TrueMetal.it

e una delle canzoni quì: YouTube - Anthriel - Heaven to Grace

2. Advertiser
    Metal Legend
    Mi Piace
    44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Xan Visualizza Messaggio
    Quando la mancanza di originalità può influire su un disco qualità? Risponderete voi stessi a questa domanda ascoltando il primo lavoro degli Anthriel, chiaramente ispirati ai primi Symphony X, con aperture melodiche e (per fortuna) non troppe rincorse strumentali. Impossibile non ricordare la parte centrale di the accolade su Repression ad esempio. Ad alcuni possono ricordare anche altri gruppi (in Guardian mi hanno fatto tornare alla mente canzoni come Coldness Kills dei Serenity, o Graveyard Hands dei Mind's eye), ma al di la di questa evidente mancanza di novità, le canzoni si mantengono tutte su livelli molto buoni, quindi consiglio comunque l'ascolto.
    Trovate la recensione quì: Recensione: Anthriel, The Pathway - TrueMetal.it

e una delle canzoni quì: YouTube - Anthriel - Heaven to Grace
    Spacchiosazzi Xan, magari i Symphony x facessero oggi un disco a sti livelli ottimi sti Anthriel se non si perdono nella nebbia come tantissime altre bands Underground della scena metal prog, potranno conquistarsi una bella stima da parte di molti sostenitori del genere. Devil's Lullaby mi ha completamente scioccato, bravi veramente
    http://www.myspace.com/velvetrooks Rock Progressive made in Sicily

Xan
    Xan non è collegato
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yessong Visualizza Messaggio
    Spacchiosazzi Xan, magari i Symphony x facessero oggi un disco a sti livelli
    Concordo

Xan
    Xan non è collegato
    Mi Piace
    0

Predefinito

Devil's Lullaby mi ha completamente scioccato, bravi veramente
    Si ma ascoltalo tutto e fammi sapere. Devil's Lullaby è molto buona, ma suona troppo SX soprattutto sulla rincorsa strumentale centrale. Per fortuna nelle altre le parti strumentali non sono messi lì tanto per, e creano un'atmosfera molto simile a quella di V (il mio disco preferito dei SX).
    Se poi ci aggiungiamo che le canzoni sono tutte riuscite e coinvolgenti (cosa che ad esempio su un disco dei SX non ho mai trovato) allora il disco fa centro sicuramente.
    La mia piccola provocazione del commento sotto la recensione la ripeto, non per provocare, ma solamente per far riflettere. Se lo stesso lavoro fosse uscito sotto il nome dei Symphony x, a quest'ora avrebbe preso almeno 90 - 95, e ne sono sicuro come poche volte sono stato sicuro di qualcosa nella mia vita.
    Questo per far riflettere sul peso del proprio nome, e sull'esistenza di "fan" legati emotivamente alla band. Diversamente non si spiegherebbero voti così alti all'ultimo mattone Paradise Lost, che a mio avviso, risulta parecchio inferiore rispetto a questo DEBUTTO degli Anthriel
    Mi sono svegliato acidino
    Buon ascolto

Kill your idols
    Mi Piace
    772

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Xan Visualizza Messaggio
    Se lo stesso lavoro fosse uscito sotto il nome dei Symphony x, a quest'ora avrebbe preso almeno 90 - 95, e ne sono sicuro come poche volte sono stato sicuro di qualcosa nella mia vita.
    Questo per far riflettere sul peso del proprio nome, e sull'esistenza di "fan" legati emotivamente alla band. Diversamente non si spiegherebbero voti così alti all'ultimo mattone Paradise Lost, che a mio avviso, risulta parecchio inferiore rispetto a questo DEBUTTO degli Anthriel
    Ti ripeto la stessa cosa che ti ho scritto nel commento alla recensione: "ma anche no"
    Remember when you said "Mine" and I said "Forever". You said "Only forever?" ...It's forever now.

And my soul has been kissed, just because you exist, you're the dream that's a fact, you're the wind at my back

Xan
    Xan non è collegato
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kaihansen85 Visualizza Messaggio
    Ti ripeto la stessa cosa che ti ho scritto nel commento alla recensione: "ma anche no"
    eheheheheh....lo so, ma io ne sono ULTRAconvinto
    Cmq buona recensione davvero

Metal Legend
    Mi Piace
    44

Predefinito

Ma sai Xan il disco m'è piaciuto tutto, forse da quello che leggo nelle tue righe i brani che tu preferisci di più sono Controversial Euphoria, Light Divine, Chain Of The Past, be, anche a me piace di più questa loro facciata estremamente melodica e creativa, che li contraddistinque in maniera netta dal virtuosismo power prog dei Symphony x, che però scm solo in pochi brani li avvicina, tipo Promised Land o appunto Devil's Lullaby, ma anche in questi brani mi son piaciuti parecchio, a me non scandalizza affatto la loro somiglianza, io resto del parere che son stati capaci di tirar fuori il meglio del power prog con estrema classe vedi anche Mirror Games brano esemplare che alterna momenti power e momenti melodic prog. Grandi veramente questi Anthriel, degni di nota positiva assolutissimamente.

Xan
    Xan non è collegato
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ma sai Xan il disco m'è piaciuto tutto, forse da quello che leggo nelle tue righe i brani che tu preferisci di più sono Controversial Euphoria, Light Divine, Chain Of The Past, be, anche a me piace di più questa loro facciata estremamente melodica e creativa, che li contraddistinque in maniera netta dal virtuosismo power prog dei Symphony x, che però scm solo in pochi brani li avvicina, tipo Promised Land o appunto Devil's Lullaby, ma anche in questi brani mi son piaciuti parecchio, a me non scandalizza affatto la loro somiglianza, io resto del parere che son stati capaci di tirar fuori il meglio del power prog con estrema classe vedi anche Mirror Games brano esemplare che alterna momenti power e momenti melodic prog. Grandi veramente questi Anthriel, degni di nota positiva assolutissimamente.
    Quoto tutto.
    Per quanto siano vicini stilisticamente ai SX, come dici tu, a differenza di questi non c'è il virtuosismo preso e incollato all'interno delle tracce, fatta eccezione per Devil's Lullaby, e nella traccia di apertura ci può stare. Mi ero un pò preoccupato ascoltando la prima rincorsa strumentale centrale, temevo che l'avrei trovata anche nelle altre tracce. Mi riferisco a quei noiosi e strasentiti scambi di assoli ultraveloci tastiera - chitarra - tastiera - chitarra ecc, che anni fa mi facevano esclamare "wow, che bravi", oggi mi fanno dire "si ma che palle".
    Poi mi piace molto anche l'ultima lunga traccia, che temevo non essere all'altezza con il resto appena letta la recensione. Mi aspettavo qualcosa di molto tirato e molto sbrodoloso strumentalmente, e per fortuna invece si è mirato maggiormente alle melodie e alle atmosfere create

The Outlander
    Mi Piace
    232

Predefinito

Dal poco che ho sentito sembrano meritevoli di approfondimento...rimandano parecchio ai Symphony X anche se noto uno spiccata attitudine verso lidi più settantiani, in certi frangenti...

Metal Warrior
    Mi Piace
    20

Predefinito

NOn mi fanno impazzire i SX figuriamoci i vari cloni

Xan
    Xan non è collegato
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pietro77 Visualizza Messaggio
    E' la stessa cosa che pensavo io prima di ascoltare il disco
    Non che fosse un capolavoro, ma ci ho trovato quello che avrei voluto trovarci nei SX e non ci ho mai trovato, salvo qualche canzone

Metal Legend
    Mi Piace
    44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pietro77 Visualizza Messaggio
    Ma gli Anthriel non sono dei cloni dei Symphony X anzi la loro musica si distacca completamente dal power prog ipertecnico, io li vedo più vicini agli Shadow Gallery musicalmente che ai S..X, vi invito ad ascoltare bene Guardian, Repression, Haven Of Grace e poi ditemi se ho torto. I ritmi le melodie le atmosfere la ricerca costante della semplicità e del bel suono sono una costante inequivocabile di questo capolavoro The Pathway, il tecnicismo esasperato e l'elevato grado di virtuosismo negli assoli, tipico dei S..X che alla lunga scocciano un po' tutti, negli Anthriel si sentono pochissimo, e quando si sentono c'è da dire onestamente che rappresentano il meglio del repertorio mondiale del power prog, perchè sia ben chiaro anche i S..X ci hanno fatto godere alla grande in parecchie occasioni.

Xan
    Xan non è collegato
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ma gli Anthriel non sono dei cloni dei Symphony X anzi la loro musica si distacca completamente dal power prog ipertecnico, io li vedo più vicini agli Shadow Gallery musicalmente che ai S..X, vi invito ad ascoltare bene Guardian, Repression, Haven Of Grace e poi ditemi se ho torto. I ritmi le melodie le atmosfere la ricerca costante della semplicità e del bel suono sono una costante inequivocabile di questo capolavoro The Pathway, il tecnicismo esasperato e l'elevato grado di virtuosismo negli assoli, tipico dei S..X che alla lunga scocciano un po' tutti, negli Anthriel si sentono pochissimo, e quando si sentono c'è da dire onestamente che rappresentano il meglio del repertorio mondiale del power prog, perchè sia ben chiaro anche i S..X ci hanno fatto godere alla grande in parecchie occasioni.
    Confermo pure le virgole
    Ascolto questo disco con estremo piacere. Non presenta riempitivi, è veramente ottimo
    Liberandoci un pò dei preconcetti forse possiamo scoprire qualcosa di interessante
    Nota positiva anche al cantante, secondo me bravissimo

True One
    Mi Piace
    171

Predefinito

Questo è plagio..questi stanno a rischio denuncia

Xan
    Xan non è collegato
    Mi Piace
    0

Predefinito